ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 61
Like Tree17Mi piace

Conoscenza ragazzo : parere.

  1. #11
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Allora... l'attrazione non è una scelta. Scatta, a prescindere da tanti fattori che potrebbero idealmente frenare la situazione.
    Lui non può pianificare i suoi sentimenti e nemmeno tu.

    Ha avuto delusioni, ok... Nello specifico? Sono state brute e cattive le altre, o magari anche lui ha la sua fetta di responsabilità?
    Ha fatto un pò di autocritica?

    Facciamo una proiezione nel futuro.. Lui continua a scriverti senza sbilanciarsi... A un certo punto tu ti allontani, perché non si capisce cosa vuole, perché magari allontanandoti sentirà la tua mancanza, perché magari conosci un altro che ti piace, ecc.
    Cosa succederà? Penserà magari: "Ecco, un'altra delusione, che stronze le donne.. Pensare che lei mi sembrava diversa".
    Ma la responsabilità di questo è SUA, non tua. Quindi, ha confezionato con le sue mani - adottando un comportamento poco chiaro - la famigerata profezia che si autorealizza.
    E si rafforzerà la sua convinzione che lo porta a procedere col freno tirato.



    Mi sa che ne avevamo già parlato di questa persona, e continuo a non esserne convinto.
    Ovviamente non hai preso in considerazione i miei dubbi. Sono certo che non lo farai nemmeno adesso.
    Darai retta solo agli interventi che ti incoraggiano a proseguire.

    Quindi, fai la tua parte, e vedi un pò come va a finire.
    Io in ogni caso faccio il tifo per te.
    Ultima modifica di Ligaro; 16/1/2016 alle 16:05
    A DolceChéri piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ligaro è la prima volta che parlo di lui sul forum, i tuoi consigli passati riguardavano altre persone anche se c'è una certa similitudine tra il consiglio che mi dai oggi e quello che mi hai suggerito in passato.
    Io manterrò il contatto con lui ancora per un po' e uscirò con lui ancora, ma se la situazione non cambierà sarò costretta ad allontanarmi....

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    Allora... l'attrazione non è una scelta. Scatta, a prescindere da tanti fattori che potrebbero idealmente frenare la situazione.
    Lui non può pianificare i suoi sentimenti e nemmeno tu.

    Ha avuto delusioni, ok... Nello specifico? Sono state brute e cattive le altre, o magari anche lui ha la sua fetta di responsabilità?
    Ha fatto un pò di autocritica?

    .

    L'attrazione scatta è vero, ma standoci insieme, sentendosi spesso ci si affeziona.
    Lui ha conosciuto persone false, e ci sono situazioni in cui anche lui ha ammesso le sue colpe, anche se il lungo tradimento che ha subito la madre lo hanno ferito molto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Cmq prima di allontanarmi gli parlerò, non voglio che soffra e non sparirò nel nulla.
    Ultima modifica di DolceChéri; 27/1/2016 alle 16:19

  4. #13
    mahnonsapreiproprio frankquart
    Uomo 43 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2015
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Una cosa importante che avevo dimenticato di dire. DolceChéri esisti anche tu, con i tuoi eventuali problemi, con le tue emozioni e con un tuo mondo che ti circonda. Non lasciare che siano solo le sue "difficili" situazioni a decidere come deve andare il rapporto. Lui deve capire che non sei solo tu che devi capire il suo momento, ma che anche lui si deve preoccupare dei tuoi sentimenti.

    Non sei meno importante di lui.

  5. #14
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankquart Visualizza il messaggio
    Una cosa importante che avevo dimenticato di dire. DolceChéri esisti anche tu, con i tuoi eventuali problemi, con le tue emozioni e con un tuo mondo che ti circonda. Non lasciare che siano solo le sue "difficili" situazioni a decidere come deve andare il rapporto. Lui deve capire che non sei solo tu che devi capire il suo momento, ma che anche lui si deve preoccupare dei tuoi sentimenti.

    Non sei meno importante di lui.
    Giustissimo ma per fare qualche esempio banale se ho avuto un semplice mal di gola, o se mia nonna non stava bene lui mi chiedeva spesso come andassero lo cose...

  6. #15
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io penso che il suo problema reale sia il distacco dalla madre per investire del tempo su di me.
    Dai suoi discorsi fatti noto che è sempre stato lui che da quando è tornato a casa ha accompagnato la madre a fare questo o quello.

    Ad esempio è deceduto un parente della ragazza del fratello, e si preoccupava lui di accompagnare la madre al funerale di questa persona. Con tutto il rispetto nei confronti del deceduto però dai discorsi che ho sentito il fratello con la scusa del lavoro se la scappa sempre....
    Lui che tra le giornate pesanti a lavoro, un corso che sta seguendo e le sedute dal fisiatra non ha tempo per respirare, penso che la prima persona a comparire al funerale doveva essere il fratello e non lui.....

    Gli ho proposto che appena il clima si scalda possiamo stare fuori un giorno intero (per avere più tempo per stare insieme) facendo una gita e mangiando a pranzo fuori; Lui mi ha risposto che la domenica (giorno da me proposto perché è l'unico giorno libero per lui) lo scarta per non lasciare la madre da sola a pranzo, in quanto il fratello il sabato sera va al paese della ragazza e torna il lunedì mattina andando a lavoro.
    Il fratello una volta può anche restare con la madre o invitare la ragazza a casa invece di andare sempre lui da lei.

    Io non ho niente contro la sua famiglia, ma se il fratello se ne frega della madre, lui per cercare di colmare le ferite che il padre ha lasciato alla madre non dice mai di no è chiaro che andremo avanti per decenni in queste condizioni.
    Non voglio sembrare cattiva ma se ha deciso di intraprendere con costanza la mia conoscenza, il fratello come altro componente della famiglia deve prendersi le sue responsabilità e devono suddividersi i compiti.

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non vedo niente di buono nella situazione che hai descritto, sorry. So che la tentazione di dare la colpa agli altri (il fratello che dovrebbe stare con la mamma) è forte, ma la decisione di non poterla lasciare "sola" per qualche ora è sua.
    Se non è disposto a fare un "sacrificio" del genere, ci sono due possibilità una peggio dell'altra: o non è abbastanza preso, oppure ha un attaccamento patologico alla madre.

    Non voglio essere troppo dura, anche io ci tengo al rapporto con i miei, e quando sono a casa (vivo all'estero) succede che rinunci ad uscite con gli amici per stare con loro (in particolare con mia madre, che è spesso sola). Ma ovviamente non lo faccio sempre, anche perché mia mamma sarebbe la prima a ridermi in faccia se mi preoccupassi troppo... Una persona adulta ed equilibrata può benissimo passare una mezza giornata da sola - anzi, penso che qualche volta sia pure preferibile non avere nessuno fra i piedi.

    Insomma mi dispiace che lui sembri essere l'unica persona a prendersi cura della madre, ma da quello che scrivi mi sembra di capire che per lui non sia un peso, anche se questo significa rinunciare a passare del tempo con te.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #17
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    proponigli di venire con il fratello e la futura sposa a vedere il posto dove abiti (o una città bella nelle vicinanze)
    Non apprezzerebbe questa mia proposta dato che so bene che a casa sua non ha parlato di me.

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La ragazza di mio cugino ha la madre anziana molto malata, eppure nel fine settimana - anche in settimana - fanno a turno i vari figli per stare con lei, così tutti hanno del tempo da passare con i rispettivi partner e amici. Ora, lo so che tu mi dirai "ma è il fratello che non vuole", ma sicuramente se ne approfitta perché al tuo ragazzo va bene così, e pure alla madre. Io non darei la colpa a lui, quindi, ma a loro. Perché sono loro che permettono tutto questo. E, detto ancora sinceramente, io non ci starei con uno così, che non trova del tempo per me. Perché non vuole trovarlo, o si imporrebbe.
    A Layne S. e DolceChéri piace questo intervento

  10. #19
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La ragazza di mio cugino ha la madre anziana molto malata, eppure nel fine settimana - anche in settimana - fanno a turno i vari figli per stare con lei, così tutti hanno del tempo da passare con i rispettivi partner e amici. Ora, lo so che tu mi dirai "ma è il fratello che non vuole", ma sicuramente se ne approfitta perché al tuo ragazzo va bene così, e pure alla madre. Io non darei la colpa a lui, quindi, ma a loro. Perché sono loro che permettono tutto questo. E, detto ancora sinceramente, io non ci starei con uno così, che non trova del tempo per me. Perché non vuole trovarlo, o si imporrebbe.
    Quello che penso anch'io. Rotazione nell'assistenza.

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Quello che penso anch'io. Rotazione nell'assistenza.
    Ma di certo non dipende dal fratello del tuo ragazzo, il fatto che tocchi sempre a lui stare con la madre. Il tuo ragazzo dovrebbe alzare la cresta, e anche la madre dovrebbe dirgli "Figlio mio svagati, ci pensa tuo fratello a portarmi in tot posto". Il fratello se la prende comoda perché gli viene permesso di farlo.
    A Layne S. e DolceChéri piace questo intervento

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 13:37
  2. Ke ragazzo strano!!!
    Da Bonnie Tyler nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 21:26
  3. Ragazzo dei Materassi
    Da Alessia_Star nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/4/2005, 17:15
  4. Non riesco a trovare un ragazzo...
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 9:02
  5. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 20:20