A metà ottobre conosco un ragazzo e da quella sera prima di rivederci trascorrono due settimane ma intanto in quei giorni ci sentiamo ogni sera al telefono con delle lunghissime chiacchierate e durante la giornata ci mandiamo diversi messaggi su WhatsApp.
Lui ha qualche anno in più di me e distiamo 100 km. Alle spalle ha un passato difficile: 4interventi e problemi in famiglia che si sono conclusi con la separazione dei suoi genitori un annetto fa ( il padre ha tradito la madre da sempre). Questi problemi familiari che si stavano aggravando lo hanno portato da due anni a tornare a vivere nel suo paese natio; quando ha vissuto al nord ha avuto una convivenza. L’ultima sua storia è terminata 7 mesi fa con una ragazza del suo paese e mi disse che prima di mettersi insieme con questa tipa erano trascorsi 4 o 5 mesi.
Dopo avervi raccontato qualcosa di lui vi parlo di noi:
Come dicevo all’inizio dopo quelle due settimane di intense conversazioni ci siamo rivisti un sabato sera e da quella volta ci siamo visti ogni fine settimana, di solito il sabato, ma se per qualche motivo il sabato non poteva venire ci siamo visti la domenica. E’ sempre venuto lui dalle mie parti e le serate sono sempre trascorse in modo tranquillo, mangiando una pizza, andando al cinema o facendo un giro per negozi.
Lui da quando ci siamo conosciuti mi ha sempre dato il buongiorno, mi scrive su whatsapp dove va, cosa fa, ci sentiamo sempre ogni sera tranne quando capita che esce con qualche amico.
Lui mi definisce una ragazza semplice, senza grilli per la testa di cui ci si può fidare, mentre lui si ritiene un ragazzo diffidente a causa delle delusioni e della sua sofferenza e che sta con il freno a mano tirato.
Più parliamo e più sembriamo avere molte cose in comune, sembra davvero essere un ragazzo diverso dai soliti, serio, tranquillo, semplice, ma noto che non mi fa mai complimenti e non si esprime mai, non dice mai se sta bene in mia compagnia, insomma mai un commento positivo o negativo.
Sinceramente dopo due mesi pieni di conoscenza mi sembra un controsenso il suo essere presente ogni giorno con tante attenzioni ma poi quella volta che ci vediamo evita qualsiasi contatto fisico, evita anche un semplice sfioramento di mani e non riuscivo a capire se mi sente e vede perché si trova bene con me come semplice amica o se pensa che tra noi possa esserci qualcosa di più.
Gli ho posto questa domanda e lui ha risposto che potrebbe esserci qualcosa di più in futuro ma al momento no a causa dei problemi familiari che hanno portato la madre a stare molto male e anche a causa del lavoro che non c’è : al momento sta lavorando a nero.
Gli ho fatto questa domanda non per mettere fretta ma solo per capire le sue intenzioni, perché se mi vede come semplice amica è giusto che ci stacchiamo un po’, non serve stare ogni sera al telefono e uscire ogni sabato sera, sarebbe giusto che ognuno possa conoscere anche altre persone…
Esprimetevi, voi al mio posto come vi comportereste?