ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 103
Like Tree66Mi piace

La donna che tradisce e' una buona mamma?

  1. #61
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per come sono abituata io è molto fattibile, invece. Non ci sono lavori da donna e lavori da uomini, ci sono lavori e basta. Per spostare l'armadio magari serve la forza fisica dell'uomo, okay, ma non vedo perché fare i piatti o spazzare o spolverare sia più facile per le donne.
    Tu dici che non è questione di virilità, e io dico che non è questione di sentirsi sottomesse se si fanno determinati lavori in casa.
    Tu dici che l'uomo è portato per altri lavoretti, aggiustare gli elettrodomestici. Si rompono elettrodomestici tutti i giorni?Non credo. Negli altri giorni che fa? Sta sul divano mentre lei fa tutto? Sono discorsi che potevano andare bene quando era solo l'uomo a lavorare, tornava stanco dal lavoro e doveva riposarsi. La donna si occupava della casa. Nulla di umiliante, in questo, non c'era allora e non c'è adesso. oggi le cose sono cambiate, però. Oggi si lavora in due. E quindi alla casa ci si dedica in due.



    Stiamo andando o.t comunque.

    A Layne S. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Tra "sappia fare meglio" e "non ce lo vedo proprio" c'è una sottile differenza.

    E sì, non si arriverà a non assumere le donne perché prima o poi rimarranno incinte, ma a parità di curriculum prenderanno quella che è single e che dirà di non avere intenzione di farsi una famiglia. Magari mente e lo farà appena assunta, ma per il datore di lavoro è comodo se una non va subito in maternità. O se non ha figli piccoli che la porteranno ad assentarsi spesso dal lavoro. E' la realtà prevalente. Sbagliatissima, perché anche qui vale la regola della qualità, non della quantità. Lavora meglio chi sta in ufficio tre volte a settimana - per esagerare - ma fa in quei tre giorni il suo lavoro che chi ci sta tutta la settimana ma gioca a spider sul computer.

    Per fortuna, per aprire e chiudere parentesi, molti degli uomini della mia famiglia, ma non solo, danno una mano in casa con servizi, commissioni ecc. Almeno so che esistono uomini che non pensano che fare i piatti o andare a fare la spesa sia poco virile.
    Infatti, la scoperta dell'acqua calda.

    Poi certo che se una ha 20 anni è una domanda che percentualmente fanno meno rispetto che ad una donna sulla trentina.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #63
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni
    Iscrizione: 13/5/2015
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    beh non per tutti è così, ma io credo che la donna sappia fare meglio certi lavori e l'uomo altri, questo non significa che in sto modo uno dei due venga messo in secondo piano, o venga considerato più imbecille.. uomo e donna sono a pari livello,ma NON uguali.

    Allora a sto punto nessuno assume più le donne perchè prima o poi rimarranno incinte, please..

    Sono d'accordo ..da persone intelligenti ognuno deve essere d'aiuto alla causa..
    i ruoli non esistono in questo senso..ma solo l'attitudine a fare cose diverse..
    solo che non ho ancora capito perche' la differenziata tocca sempre a me
    boh

    - - - Aggiornamento - - -

    Holly@

    Le responsabilità ci sono in tutti le professioni specie nel settore pubblico..
    fa parte delle manzioni e dello stipendio
    io capisco che siete sotto pressione per colpa di Renzi e della riforma scolastica...
    ma se ci lamentiamo pure di un lavoro bellissimo..dedito all'insegnamento e alla formazione giovanile

    Siamo ai titoli di coda.

    A pensarci bene di maestrine che tradiscono ne ho sentite poco..
    che abbiano delle qualità fuori dalla norma?
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  5. #64
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma per quale motivo si deve andare sulla sfera personale durante un colloquio di lavoro.
    Una cosa sono le scelte lavorative, un'altra quelle personali. Sposarsi e avere figli sono cavoli di una donna, non del suo datore di lavoro.
    se le scelte personali influenzano anche il percorso lavorativo sono cavoli eccome del datore di lavoro!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Sbagliatissima, perché anche qui vale la regola della qualità, non della quantità. Lavora meglio chi sta in ufficio tre volte a settimana - per esagerare - ma fa in quei tre giorni il suo lavoro che chi ci sta tutta la settimana ma gioca a spider sul computer.
    ma un datore di lavoro preferisce chi sta in ufficio con qualità per tutta la settimana.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  6. #65
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    se le scelte personali influenzano anche il percorso lavorativo sono cavoli eccome del datore di lavoro!



    - - - Aggiornamento - - -




    ma un datore di lavoro preferisce chi sta in ufficio con qualità per tutta la settimana.

    Eh lo so, facevo un esempio per spiegare perché la maternità viene vista come un qualcosa da scansare, per i datori di lavoro.
    Poi, se una donna che per star dietro i figli alcuni giorni si assenta ma lavora con qualità quando c'è allora lavorerà così anche quando arriveranno i periodi in cui non si assenterà. Ecco perché trovo inutile la faccenda del "Ti sposerai? Quando? Figli fra quanto?", perché la qualità del lavoro non è dettata solo dalle ore che passi in ufficio. Anzi, quasi per niente.

  7. #66
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    si però la qualità di una persona sul lavoro non la puoi sapere prima. il colloquio è solo indicativo.

    se una ti risponde "si, penso di avere figli a breve" sai già uno che si assenterà, due che non è molto sveglia altrimenti avrebbe risposto diversamente.
    se invece una mi rispondesse di no con una certa convinzione, magari mi mente ma almeno è stata scaltra.

  8. #67
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    si però la qualità di una persona sul lavoro non la puoi sapere prima. il colloquio è solo indicativo.

    se una ti risponde "si, penso di avere figli a breve" sai già uno che si assenterà, due che non è molto sveglia altrimenti avrebbe risposto diversamente.
    se invece una mi rispondesse di no con una certa convinzione, magari mi mente ma almeno è stata scaltra.
    Io preferisco assumere gente onesta più che "furba" (anche nel mio interesse eh, se sono datore di lavoro...) secondo la discriminazione non la fanno solo sulla base della domanda diretta.

  9. #68
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    puoi anche assumere uno onesto ma tanto nel momento in cui avrà da fare i suoi interessi li farà..

    io non la ritengo una discriminazione..

  10. #69
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    puoi anche assumere uno onesto ma tanto nel momento in cui avrà da fare i suoi interessi li farà..

    io non la ritengo una discriminazione..
    Tu puoi non ritenerla tale, di fatto lo è. Puoi selezionare sulla base della professionalità, della serietà, dell'onestà (quella si vede a posteriori, e io sono per il prendere provvedimenti in tal caso) non del genere sessuale.
    E, per dirla con parole tue, "farsi i propri interessi" per me significa cazzeggiare in orario di lavoro o fare mutua insensata, non fare un figlio. Senza quell'interesse lì io, te, tuo figlio...non ci saremmo mica, eh.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #70
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che è una presa per il culo per il datore di lavoro, alla fin fine. Ormai tutte hanno imparato la cantilena e diranno che sono single e non hanno intenzione di metter su famiglia. Poi da assunte faranno quello che vorranno. Se alle persone piace essere raggirate e prese in giro contente loro.

    Di fatto è una discriminazione, però, perché potresti non assumere un dipendente valido solo perché per qualche mese non lavorerà. Qualche mese su 30 anni non fa la differenza. Perché, ripeto, non vuol dire per forza che chi non si assenta è un gran lavoratore.
    A lunantica piace questo intervento

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La donna che non può dimenticare
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 13:16
  2. Debbie, la donna che mangia solo patatine da 10 anni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/7/2010, 17:44
  3. Michelle, la donna che vive ogni giorno come se fosse il primo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/6/2010, 9:06
  4. qual'è la qualità che preferite in una ragazza?
    Da elietta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 15:39
  5. uomini: vi spaventa la donna che ..?
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 9:40