ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 103
Like Tree66Mi piace

La donna che tradisce e' una buona mamma?

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni
    Iscrizione: 13/5/2015
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Che spiritosa... sono serissima.In pratica un genitore per essere un buon genitore si deve annullare.
    Perché' annullarsi scusa?Dal momento che si diventa genitore mi sembra ovvio dedicarsi ai figli e alla famiglia in generale..i propri spazi diminuiscono e bisogna prendersi delle responsabilità..importantiIl ruolo del genitore e' tra i più difficili..se poi lo vogliamo far passareper una pratica da sbrigare ..be' allora consiglio di non fare figli.. per il bene loros'intende!

    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    sarebbe bello potersi dedicare ai figli tutto il tempo e non lavorare.. ma il lavoro serve per mantenerli, nutrirli, pagargli un sacco di cose, tutte essenziali: istruzione, vestiti.. i bimbi crescono,hanno sempre bisogno di tante cose nuove. Non è che dicendo che si 'perde' molto tempo lontani dai figli perchè si lavora non si è dei buoni genitori.. il lavoro li mantiene, perciò chi lavora è per forza un buon genitore. Perchè fare ste domande? XD..mah. Forse quelle donnette in perenne carriera che dedicano pochissimo tempo alla casa e ai bambini, sempre con le nonne o le babysitter dovrebbero farsi un esame di coscienza, ma una mamma che lavora normalmente non deve farsi sti problemi in proposito.

    Un genitore non deve sentirsi ''annullato'' se , per stare dietro a dei figli, non può fare la carriera che desidera. Se si sente 'annullarsi' allora è meglio che non faccia il genitore XD. Va bene seguire un certo percorso e avere certe ambizioni, ma quando ci sono bambini di mezzo che tecnicamente son cresciuti con amore è normale porsi dei limiti. E un genitore , in quanto genitore, sicuramente non è una persona che si 'annulla', anzi, il lavoro del genitore è un ottimo lavoro e il più difficile da fare, senza carriere e obiettivi che tengano XD.

  4. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma stiamo scherzando?
    Una volta che hai dei figli non puoi più avere obiettivi lavorativi e strettamente personali perché se no non fai il tuo dovere nei confronti dei tuoi figli? O.o

    Non è certamente una pratica da sbrigare. Ma non esiste che se qualcuno pensare alla carriera non deve essere libero di farlo perché è anche genitore. Le due cose non si escludono. Anche perché, come al solito, torniamo al cliché del cazzo per cui un padre può fare carriera e una madre no.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #44
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    oh mamma ancora con il discorso 'sessista' XD.. alla fine un padre assente sarà assente come una madre assente, per motivi molteplici, NON per forza dovuti al lavoro .. +w+
    è che si è partiti parlando di donne, ma questo non deve escludere dal discorso gli uomini. Solo che le donnette in carriera si sentono chiamate in causa (non tu necessariamente, ma è una cosa che noto.)
    Certo che puoi avere degli obiettivi,ma se vedi che non ce la fai a raggiungerli, li ridimensioni. Io avrei voluto tanto andare a lavorare nei RIS per esempio, ma col tempo ho dovuto cambiare le mie priorità, sto pensando già a un futuro qui in campagna col mio ragazzo ed eventualmente a un futuro con dei bambini. Ma dato che ridimensiono le mie ambizioni per amore ( e anche di tanto haha XD) non mi sento 'costretta' nè annullata, perchè avrò sempre un obiettivo bello e soddisfacente nella vita, fare la mamma. Questo non significa che non cercherò lavoro,eh, ma ridimensiono solo quello che avevo intenzione di fare. Mi piacerebbe fare sempre un lavoro che c'entri qualcosa con la mia laurea,ma il mio obiettivo principale è adesso quello di 'portare a casa dei soldi' e farli fruttare in un modo che mai mi farebbe sentire 'annullata',anzi.

    Ovviamente c'è una bella differenza tra chi può permettersi di fare il lavoro che desidera e cmq dedicarsi ai bambini senza problemi e tra chi mette sempre il lavoro in primo piano (ci sono no, quei maniaci compulsivi del lavoro.. XD).

  6. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    oh mamma ancora con il discorso 'sessista' XD.. alla fine un padre assente sarà assente come una madre assente, per motivi molteplici, NON per forza dovuti al lavoro .. +w+
    è che si è partiti parlando di donne, ma questo non deve escludere dal discorso gli uomini. Solo che le donnette in carriera si sentono chiamate in causa (non tu necessariamente, ma è una cosa che noto.)
    Certo che puoi avere degli obiettivi,ma se vedi che non ce la fai a raggiungerli, li ridimensioni. Io avrei voluto tanto andare a lavorare nei RIS per esempio, ma col tempo ho dovuto cambiare le mie priorità, sto pensando già a un futuro qui in campagna col mio ragazzo ed eventualmente a un futuro con dei bambini. Ma dato che ridimensiono le mie ambizioni per amore ( e anche di tanto haha XD) non mi sento 'costretta' nè annullata, perchè avrò sempre un obiettivo bello e soddisfacente nella vita, fare la mamma. Questo non significa che non cercherò lavoro,eh, ma ridimensiono solo quello che avevo intenzione di fare. Mi piacerebbe fare sempre un lavoro che c'entri qualcosa con la mia laurea,ma il mio obiettivo principale è adesso quello di 'portare a casa dei soldi' e farli fruttare in un modo che mai mi farebbe sentire 'annullata',anzi.

    Ovviamente c'è una bella differenza tra chi può permettersi di fare il lavoro che desidera e cmq dedicarsi ai bambini senza problemi e tra chi mette sempre il lavoro in primo piano (ci sono no, quei maniaci compulsivi del lavoro.. XD).
    Si viene chiamate in causa perché agli uomini ai colloqui non viene chiesto se sono sposati e se hanno figli. Alle donne sì. E non è bello.

    Fare la mamma un domani molto lontano sarà una delle tante cose che farò, non la mia missione nella vita.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #46
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    A me non è successo. Magari c'è chi lo fa perchè ha ancora una visione un po' ''vecchia'' della mamma in casa che fa i lavori di casa, aiuta i figli nei compiti, blabla, e del papà che torna la sera dal lavoro.. perchè una volta una famiglia di questo tipo era abbastanza diffusa. Alla fine la mamma è la mamma XD, è quella che ci porta in grembo e ci nutre, non è così anormale avere questa visione delle cose.. Non credo che influisca però più di tanto sulla scelta, nel caso del colloquio. Ovviamente dipende anche da che tipo di lavoro ti vai a cercare.
    Un ottimo lavoro per una mamma secondo me è quello dell'insegnante perchè lavori mezza giornata, alcune cose le sbrighi a casa, hai le stesse vacanze dei bambini..all'incirca, e puoi occuparti di figli e casa comodamente. Almeno, penso
    Però fare l'insegnante è in effetti una missione, alla fine come fare la mamma. Non è una cosa automatica come fare alcuni lavori, bisogna avere una vocazione

  8. #47
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    ...Non credo che influisca però più di tanto sulla scelta, nel caso del colloquio...
    Ho pietà per la tua anima.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No è una cosa in realtà piuttosto comune e influisce molto. È la prima cosa che ti chiedono se vedono che porti la fede.

    Il lavoro dell'insegnante non è questo. Non lavori mezza giornata. Le 18 ore settimanali sono solo quelle in classe, escluse quindi quelle in consiglio e di programmazione. Poi devi correggere compiti, preparare lezioni, attività extrascolastiche. È un lavoro full time a tutti gli effetti e ha un ruolo di responsabilità che altri mestieri non contemplano. Non ti riesci a occupare per niente comodamente di tutto.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Volevo anche citare alcuni messaggi e rispondere, ma veramente, non ci riesco...Sono basita .

  11. #50
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ma a me non è mai stato chiesto se ero sposata con figli , per questo mi faceva strano XD, anche perchè non parlando mai con le mie amiche dei colloqui di lavoro che facciamo non so manco se lo hanno chiesto magari a loro..
    non so, i datori di lavoro avranno i loro motivi XD, non penso che lo facciano per questioni di maschilismo, dai.
    anche perchè una mamma deve pur essere presente, ci sono lavori che potrebbero richiedere molto più impegno per una mamma e che forse sono più adatti a un uomo, che è in effetti meno indispensabile a casa rispetto alla donna (ce lo vedo poco un uomo che stira e lava i piatti, anche se purtroppo sta cosa ultimamente si diffonde )

    tornando al discorso insegnanti, è vero anche questo, ma intanto una buona parte del lavoro è a casa e questo è una comodità, penso. Non che lo sappia io direttamente, ma la mia vicina è professoressa al liceo ed è una mamma molto presente a casa senza problemi

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La donna che non può dimenticare
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 13:16
  2. Debbie, la donna che mangia solo patatine da 10 anni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/7/2010, 17:44
  3. Michelle, la donna che vive ogni giorno come se fosse il primo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/6/2010, 9:06
  4. qual'è la qualità che preferite in una ragazza?
    Da elietta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 15:39
  5. uomini: vi spaventa la donna che ..?
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 9:40