Buongiorno a tutti. Vi racconto cosa mi succede (ma anche no,direte voi ????). Ho quasi 32 anni e negli ultimi 5 sono stata legata ad un uomo sposato (conosco la moglie oltretutto) che ha due figli sui 20 anni (lui più grande di me di 16 anni). Abbiamo continuato con il progetto in caldo di chiudere presto il suo matrimonio e poter vivere insieme. Ma per problemi economici e la sua incapacità di lasciare i figli per paura di perdere il rapporto con loro ora questo progetto è sfumato. Rimane il nostro legame, la consapevolezza di voler stare io con lui e lui con me, ma di fatto ci stiamo allontanando gradualmente perché io non voglio fare l amante in eterno e lui si sente in colpa e capisce il mio bisogno di avere una vita vera. Sto cercando di crearmi di nuovo la mia vita a prescindere da lui, di costruire la mia quotidianità per allontanare il pensiero da lui. Mi sto impegnando ma a volte mi prende un nodo in gola per il suo tempo che è meno per me di quanto non lo sia stato in questi anni (eravamo praticamente sempre insieme) e la gelosia che mi travolge ogni volta che vedo sua moglie (anche se dopo anni di incomprensioni e lontananza possono solo cercare di non scannarsi tra le mura di casa). Mi chiedo è possibile che sia così difficile trovare qualcuno con cui costruire qualcosa di fin troppo convenzionale, qualcuno con cui condividere la vita? Qualcun altro vive o ha vissuto una situazione analoga? Accetto consigli e suggerimenti! Grazie a tutti quelli che accetteranno di leggere questo poema. Buona giornata a tutti!