Ci sono coppie che quando si sposano vanno a vivere con i genitori o i suoceri, voi come la pensate?
Io se un giorno mi sposo vorrei una casa e vivere con mio marito per creare una mia vita e una mia indipendenza.
Ci sono coppie che quando si sposano vanno a vivere con i genitori o i suoceri, voi come la pensate?
Io se un giorno mi sposo vorrei una casa e vivere con mio marito per creare una mia vita e una mia indipendenza.
Io non ce la farei a viverci.
La mia aspirazione è di vivere completamente staccata dalla famiglia, però visti i tempi una mano serve eccome.
Convivo pur non essendo sposata con il mio ragazzo, i miei hanno diviso casa e ognuno ha i propri spazi. Diciamo che è una via di mezzo fra la totale indipendenza e la totale dipendenza
Con i miei genitori comunque è affine, io non riuscirei a farcela con i suoi.
Beh... se ci sono ristrettezze economiche c'è chi si accontenta e fa una scelta simile.
Io preferirei comunque una casa "nostra". Nella convivenza con altri ci sarebbe poca intimità e il rapporto necessita di intimità .
Io credo che ognuno come sua aspirazione personale abbia quella di trovare la sua anima gemella e di avere un'indipendenza vera e propria con una casa da soli e tutto quanto. Se ciò non accade é per forza per qualche causa di forza maggiore come un motivo di tipo economico ad esempio. Più si cresce più si ha bisogno di indipendenza..vivere con i genitori (o peggio coi suoceri) porterebbe a non sentirsi a proprio agio. Immagina, vivi coi suoceri..ti sentiresti mai a casa? No, perché nonostante siano i genitori della tua metà di fatto sono estranei per te. Il discorso é quasi identico coi genitori non certo perché sono estranei perché non lo sono ma più che altro in una situazione simile il comando ce l'hanno sempre i genitori.
Nella mia vita scarto a priori queste due ipotesi per il mio futuro..poi mai dire mai
Due dei miei cugini (sposati - non fra di loro ovviamente - con figli), vivono insieme ai propri genitori. Ma non nello stesso appartamento, in due appartamenti diversi nello stesso stabile.
Io ho fatto la scelta diametralmente opposta (vivo a 3000km dai miei, e pure dal mio partner ), quindi penso che la mia opinione su questa cosa sia facilmente intuibile.
Però allo stesso tempo non me la sento di biasimare i miei cugini e le altre persone che decidono di vivere assieme ai propri genitori... Ci sono pro e contro come in ogni cosa, è vero che c'è meno indipendenza, ma anche meno individualismo. Se tutti vivono serenamente la situazione, non vedo quale sia il problema.
Quello che non farei mai è vivere proprio tutti insieme nella stessa casa, mi spiace ma una cosa del genere proprio non ce la farei, per come sono fatta io - senza contare che se devo immaginare questa cosa con i miei, sarebbe un incubo per me e per loro
No, no e poi no.
Ho avuto sia esempi positivi che negativi, in merito, però il mio è comunque un no. No non solo perchè è giusto che, quando si crea una famiglia, questa deve crescere e da sola, ma perchè sarebbe sempre il genitore - o i genitori - di uno dei due, in casa presente 24 h su 24, e se succede qualche litigio fra marito e moglie starebbe sempre in mezzo e, si sa, dalla parte del figlio/figlia. E darebbe un'opinione su un qualcosa che non le riguarda.
Vivere nello stesso palazzo ma in appartamenti diversi è già più ragionevole, insieme no.[/FONT]
Inaccettabile, non vedo l'ora di andarmene già adesso, figurarsi quando mi sposerò.
Ciao... già sposarsi o convivere è un terno al lotto..... pensa poi se devi convivere con la suocera...... noooooo....
Se per condizioni economiche, mettendo nero su bianco i vari ruoli della coppia, senza permettere intromissioni esterne... (la vedo dura).... uno potrebbe provare......
se avessi voluto compiere omicidi a raffica sarebbe stata un' idea carina.
Io convivo col mio ragazzo, siamo da soli. Genitori che spaziano dai 15 ai 30, fino ai 120 km da noi.
Riuscirei a stare in una casa vicina ai suoi solo se si trattasse di suo padre. Con mia madre sarebbe una palla, con mio padre indifferente, con sua madre non ho problemi, quindi meglio evitare di crearne