ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 56
Like Tree53Mi piace

Vi racconto...

  1. #11
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    la difficoltà per un uomo di lasciare la moglie con figli annessi è una difficoltà reale, per la donna è diverso, perchè i figli alla fine se li porta sempre dietro lei.
    Fidati che è dura anche per le donne...e cmq questo di certo non dovrebbe diventare un alibi per tenersi moglie e amante, concordi?

    A DolceChéri e Masquerade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Fidati che è dura anche per le donne...e cmq questo di certo non dovrebbe diventare un alibi per tenersi moglie e amante, concordi?
    in parte.
    come ho scritto prima lo può essere ma per un breve periodo di tempo.

    5 anni mi sembrano decisamente tantini.
    io credo che nel giro di un anno, penso anche meno!, uno abbia tutto il tempo di capire se l'altra donna gli piace e se è una persona seria e quindi se sia il caso o meno di rinunciare a tanto tempo con i propri figli per stare con lei ed avere comunque una vita più felice.

    è dura anche per le donne intendi verso i figli? sinceramente non so come siano le leggi oggi, ma in linea di massima vedo che i bambini restano quasi sempre alla mamma.

  4. #13
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    in parte.
    come ho scritto prima lo può essere ma per un breve periodo di tempo.

    5 anni mi sembrano decisamente tantini.
    io credo che nel giro di un anno, penso anche meno!, uno abbia tutto il tempo di capire se l'altra donna gli piace e se è una persona seria e quindi se sia il caso o meno di rinunciare a tanto tempo con i propri figli per stare con lei ed avere comunque una vita più felice.

    è dura anche per le donne intendi verso i figli? sinceramente non so come siano le leggi oggi, ma in linea di massima vedo che i bambini restano quasi sempre alla mamma.
    Si ma anche se restano alla madre non è certo semplice crescerli, magari lavorando e con un compagno non presente in casa (e con il quale magari si hanno attriti perché giusto dopo qualche anno ha pensato bene di farsi l'amante abbandonando moglie e figli).
    Insomma, non è facile né per l'uomo né per la donna in questi casi.
    Di certo io non concordo sul fatto di farsi l'amante di prova per vedere come va...se ti innamori di un altro può capitare,ma prima di finirci a letto sarebbe quantomeno giusto (e non dico facile o semplice) capire con se stessi se si è disposti a rimettersi in gioco sacrificando la propria famiglia, se ne vale la pena o se è solo il capriccio di un periodo.
    A Temperance e Masquerade piace questo intervento

  5. #14
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    va bene per carità.. ma se mi capitasse sicuramente preferirei avere le difficoltà nel crescerli che non averli con me! tu no??
    c'è una bella differenza dai...

    non ti piace l'idea dell'amante di prova.. quindi se ti innamori di uno e con tuo marito non va che fai?
    lo frequenti senza andarci a letto? pensiero carino. però se davvero vuoi fare la persona sincera e onesta fino in fondo devi avvisare il tuo uomo che stai frequentando un altro senza andarci a letto. sicuramente apprezzerà.
    oppure non glielo dici? nel secondo caso non vedo molta differenza con l'andarci direttamente a letto..

    rinunciare ai figli, sacrificare la famiglia, senza avere un minimo di concreto altrove è un bel pensiero, ma non lo fa nessuno.

  6. #15
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    va bene per carità.. ma se mi capitasse sicuramente preferirei avere le difficoltà nel crescerli che non averli con me! tu no??
    c'è una bella differenza dai...

    non ti piace l'idea dell'amante di prova.. quindi se ti innamori di uno e con tuo marito non va che fai?
    lo frequenti senza andarci a letto? pensiero carino. però se davvero vuoi fare la persona sincera e onesta fino in fondo devi avvisare il tuo uomo che stai frequentando un altro senza andarci a letto. sicuramente apprezzerà.
    oppure non glielo dici? nel secondo caso non vedo molta differenza con l'andarci direttamente a letto..

    rinunciare ai figli, sacrificare la famiglia, senza avere un minimo di concreto altrove è un bel pensiero, ma non lo fa nessuno.
    Io semplicemente rispondevo a te che definivi una "difficoltà reale" quella dell'uomo di lasciare moglie e figli facendoti presente che per la donna è anch'essa una difficoltà reale. Diversa ma altrettanto difficile.
    Se mi innamoro di uno e con mio marito non va glielo dico e affronto la cosa, di certo non mi faccio l'amante da tenere in caldo per i miei comodi. Tu si?

  7. #16
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quando conosciamo persone impegnate e ci suscitano interesse è bene tagliare sul nascere, soprattutto se ci sono dei figli di mezzo e non si vuole lasciare il marito o moglie.

    - - - Aggiornamento - - -

    Alle fine lui è anche abbastanza più grande, penso che una persona più coetanea faccia al caso tuo.
    Evita i contesti in cui incroci la moglie per evitare attacchi di ira.
    Quando lui parla dei problemi matrimoniali hai le prove che siano reali? E se lui fosse solo un grande porco che si diverte a cornificare la moglie e inventa i problemi con lei per scoparsi le ragazze più giovani?

  8. #17
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    non ti piace l'idea dell'amante di prova.. quindi se ti innamori di uno e con tuo marito non va che fai?
    .
    Hai mai pensato che se ci si innamora di un'altra persona mentre si è già impegnati sentimentalmente, significa proprio che qualcosa in quel rapporto non va?

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mi dispiace dover brutalmente dire che la risposta più scontata sia anche la più veritiera.
    Un uomo che vuole lasciare la moglie la lascia. Punto. Senza scuse e senza ripensamenti. Quando vuoi veramente una cosa la fai.
    Mi attengo a quello che dici tu: i figli non sono minorenni, quindi non si porrebbe il problema dell'affido; in secondo luogo sei veramente sicura di voler stare con un uomo che sta con la moglie per un fattore economico? Sei sicura che il fattore sia economico?
    Hai parlato del rapporto coi figli e poi dei genitori che si scannano in casa. Ma è un ambiente sano quello? Che senso ha attaccarsi al bene dei figli quando si trascina avanti un matrimonio finito? E anche se una bugia su di te li facesse vivere in un limbo in cui credono a un padre fedele, quanto sarebbe vero? Quanto è giusto farli crescere in una bugia?
    Io non voglio giudicare quest'uomo ma da quello che dici non mi pare uno stinco di santo. Non so te, ma io non so se riuscirei a costruire qualcosa con qualcuno che ho conosciuto mentre stava con un'altra. Come lo ha fatto a lei, potrebbe farlo a me. Non riuscirei a fidarmi.
    Da un lato ammiro la forza di chi per cinque anni va avanti, ma dall'altra... io non so se riuscirei veramente a nascondermi, a impedirmi di costruire qualcosa. E questo è un tuo pieno diritto. Sarà che io negli uomini fedeli credo ancora. Sarà che penso che puoi meritare qualcosa di più vero e qualcosa da mostrare alla luce del sole.
    Sarò magari io troppo pragmatica: se in cinque anni volevi lasciare tua moglie, in cinque anni la lasciavi. Tu non puoi invecchiare dietro alle sue indecisioni. Credo che chiunque meriti di essere una prima scelta.
    A lunantica, illusione, Temperance e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Se mi innamoro di uno e con mio marito non va glielo dico e affronto la cosa, di certo non mi faccio l'amante da tenere in caldo per i miei comodi. Tu si?
    è qui che sta la grossa differenza. se lo fai tu, tuo marito ti molla e ti tieni i figli.
    se lo faccio io, mia moglie mi molla e si tiene i figli.

    io non lo so cosa farei in una situazione del genere, per come la vedo oggi dico solo che per stare con i miei figli rinuncerei a qualsiasi cosa.

    per questo trovo abbastanza normale che in queste situazioni gli uomini si trovino molto più in difficoltà delle donne.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Hai mai pensato che se ci si innamora di un'altra persona mentre si è già impegnati sentimentalmente, significa proprio che qualcosa in quel rapporto non va?
    ma dai?
    il discorso era incentrato sul problema figli..

  11. #20
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio



    ma dai?
    il discorso era incentrato sul problema figli..
    Il mio commento era riferito alla frase che ho riportato ed esula dal discorso figli.
    Per essere ulteriormente chiara, era riferito all'evento di potersi innamorare di altri mentre si è impegnati e alla correttezza di doverlo comunicare. Con o senza figli. Punto.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. vi racconto una barzelletta
    Da Jekko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/9/2010, 23:47
  2. Vi racconto qualcosa d serio...
    Da vicioxxx nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 19:34
  3. Vi Ricordate???
    Da Whitney nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 15:21
  4. Vi racconto la mia storia
    Da Francesco1983 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/2/2006, 18:11
  5. vi è capitato??
    Da manu87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 13:19