in parte.
come ho scritto prima lo può essere ma per un breve periodo di tempo.
5 anni mi sembrano decisamente tantini.
io credo che nel giro di un anno, penso anche meno!, uno abbia tutto il tempo di capire se l'altra donna gli piace e se è una persona seria e quindi se sia il caso o meno di rinunciare a tanto tempo con i propri figli per stare con lei ed avere comunque una vita più felice.
è dura anche per le donne intendi verso i figli? sinceramente non so come siano le leggi oggi, ma in linea di massima vedo che i bambini restano quasi sempre alla mamma.
Si ma anche se restano alla madre non è certo semplice crescerli, magari lavorando e con un compagno non presente in casa (e con il quale magari si hanno attriti perché giusto dopo qualche anno ha pensato bene di farsi l'amante abbandonando moglie e figli).
Insomma, non è facile né per l'uomo né per la donna in questi casi.
Di certo io non concordo sul fatto di farsi l'amante di prova per vedere come va...se ti innamori di un altro può capitare,ma prima di finirci a letto sarebbe quantomeno giusto (e non dico facile o semplice) capire con se stessi se si è disposti a rimettersi in gioco sacrificando la propria famiglia, se ne vale la pena o se è solo il capriccio di un periodo.
va bene per carità .. ma se mi capitasse sicuramente preferirei avere le difficoltà nel crescerli che non averli con me! tu no??
c'è una bella differenza dai...
non ti piace l'idea dell'amante di prova.. quindi se ti innamori di uno e con tuo marito non va che fai?
lo frequenti senza andarci a letto? pensiero carino. però se davvero vuoi fare la persona sincera e onesta fino in fondo devi avvisare il tuo uomo che stai frequentando un altro senza andarci a letto. sicuramente apprezzerà .
oppure non glielo dici? nel secondo caso non vedo molta differenza con l'andarci direttamente a letto..
rinunciare ai figli, sacrificare la famiglia, senza avere un minimo di concreto altrove è un bel pensiero, ma non lo fa nessuno.
Io semplicemente rispondevo a te che definivi una "difficoltà reale" quella dell'uomo di lasciare moglie e figli facendoti presente che per la donna è anch'essa una difficoltà reale. Diversa ma altrettanto difficile.
Se mi innamoro di uno e con mio marito non va glielo dico e affronto la cosa, di certo non mi faccio l'amante da tenere in caldo per i miei comodi. Tu si?
Quando conosciamo persone impegnate e ci suscitano interesse è bene tagliare sul nascere, soprattutto se ci sono dei figli di mezzo e non si vuole lasciare il marito o moglie.
- - - Aggiornamento - - -
Alle fine lui è anche abbastanza più grande, penso che una persona più coetanea faccia al caso tuo.
Evita i contesti in cui incroci la moglie per evitare attacchi di ira.
Quando lui parla dei problemi matrimoniali hai le prove che siano reali? E se lui fosse solo un grande porco che si diverte a cornificare la moglie e inventa i problemi con lei per scoparsi le ragazze più giovani?
Mi dispiace dover brutalmente dire che la risposta più scontata sia anche la più veritiera.
Un uomo che vuole lasciare la moglie la lascia. Punto. Senza scuse e senza ripensamenti. Quando vuoi veramente una cosa la fai.
Mi attengo a quello che dici tu: i figli non sono minorenni, quindi non si porrebbe il problema dell'affido; in secondo luogo sei veramente sicura di voler stare con un uomo che sta con la moglie per un fattore economico? Sei sicura che il fattore sia economico?
Hai parlato del rapporto coi figli e poi dei genitori che si scannano in casa. Ma è un ambiente sano quello? Che senso ha attaccarsi al bene dei figli quando si trascina avanti un matrimonio finito? E anche se una bugia su di te li facesse vivere in un limbo in cui credono a un padre fedele, quanto sarebbe vero? Quanto è giusto farli crescere in una bugia?
Io non voglio giudicare quest'uomo ma da quello che dici non mi pare uno stinco di santo. Non so te, ma io non so se riuscirei a costruire qualcosa con qualcuno che ho conosciuto mentre stava con un'altra. Come lo ha fatto a lei, potrebbe farlo a me. Non riuscirei a fidarmi.
Da un lato ammiro la forza di chi per cinque anni va avanti, ma dall'altra... io non so se riuscirei veramente a nascondermi, a impedirmi di costruire qualcosa. E questo è un tuo pieno diritto. Sarà che io negli uomini fedeli credo ancora. Sarà che penso che puoi meritare qualcosa di più vero e qualcosa da mostrare alla luce del sole.
Sarò magari io troppo pragmatica: se in cinque anni volevi lasciare tua moglie, in cinque anni la lasciavi. Tu non puoi invecchiare dietro alle sue indecisioni. Credo che chiunque meriti di essere una prima scelta.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
è qui che sta la grossa differenza. se lo fai tu, tuo marito ti molla e ti tieni i figli.
se lo faccio io, mia moglie mi molla e si tiene i figli.
io non lo so cosa farei in una situazione del genere, per come la vedo oggi dico solo che per stare con i miei figli rinuncerei a qualsiasi cosa.
per questo trovo abbastanza normale che in queste situazioni gli uomini si trovino molto più in difficoltà delle donne.
- - - Aggiornamento - - -
ma dai?
il discorso era incentrato sul problema figli..
Il mio commento era riferito alla frase che ho riportato ed esula dal discorso figli.
Per essere ulteriormente chiara, era riferito all'evento di potersi innamorare di altri mentre si è impegnati e alla correttezza di doverlo comunicare. Con o senza figli. Punto.