Questa non la posso proprio leggere.... MA PORCA DI UNA MISERIA... Ci sono tecnicamente miliardi di uomini con cui costruire qualcosa di "fin troppo convenzionale" e tu vuoi costruire qualcosa di "fin troppo convenzionale" con un uomo sposato con (2!) figli.
MALEDIZIONE!!!
Ma ci credi veramente a questa cosa che hai scritto?
Premesso che lui è una persona patetica, tu sei patetica il doppio (è vero, accettalo), perché non ci sei stata dietro un mese o due (potrei capirlo), ma 5 fottuti anni. 5 fottutissimi anni della tua vita a imbarcarti in una cosa che può funzionare con una percentuale dell'uno per mille.
Forse gli occhi li hai aperti... ma ti dico nuovamente APRILI!
Aprili per il tuo bene, aprili per il bene di quel vile e irresponsabile uomo, e per il bene della famiglia di costui, verso la quale sei stata eticamente scorretta. Non sei stata migliore di lui.
Perché se uno è figlio di p.....a verso il suo stesso sangue, esserne complici non rende certo migliori.
Questi soggetti è meglio perderli che trovarli.
Invece ti ci sei attaccata... 5 anni!!!
Ma PERCHE'???!!!
Abbi rispetto per te stessa, per il tuo tempo, per i tuoi sogni, per le tue esigenze, per tutto ciò che sei e ti circonda.
(Incazzatevi, bannatemi, richiamatemi, fate quel che volete... Ma il buonismo in questi casi proprio non serve.
Se mi sto sparando un petardo in mano, qualcuno me lo deve pur dire che sono un c......e!!! )
Fai chiarezza con te stessa, approfitta di questo momento per chiederti cosa vuoi, cos'è davvero il meglio per te, e... ti prego... apporta nella tua vita un cambiamento, che sia abbastanza significativo. Un bel viaggio in solitaria in un posto lontano sarebbe il top, iscriviti a qualche corso o associazione, cambia look, leggiti un libro serio che ti lasci una vera impronta dentro. Non mi riferisco ovviamente a quelle c....e di letteratura rosa con storie assurde, intricate e patetiche che alimentano la fantasia ma che spesso si squagliano miserevolmente quando si scontrano con la realtà delle cose, ben meno fantasiosa.
Fai un salto in avanti, in termini di autoconsapevolezza, realizzazione personale, e poi rimettiti in carreggiata per l'amore. POI.
Prima rimetti al centro TE STESSA. Poi viene tutto il resto. POI!
Ultima modifica di Ligaro; 22/4/2015 alle 3:01
nel messaggio sopra ho scritto che non lo so cosa farei in una situazione del genere e mi è un pò impossibile saperlo perchè in certe situazioni bisogna trovarcisi.
certo prima cercherei di risolvere i problemi in famiglia, se mi perdessi dietro un altra donna non credo che lo direi a mia moglie, come ho scritto sopra rinuncerei alla correttezza per i miei figli.
detto questo non starei nemmeno a vita con moglie e amante, 5 anni sono un infinita in una situazione del genere. significa che quest'uomo male male in casa non stava e probabilmente il piede in due scarpe gli faceva comodo..
sarà un comportamento egoista ma penso che se mi capitasse farei cosi, e penso che molti uomini la pensino come me.
Parli di quello che faresti come di realtà dei fatti, sulla base del fatto che molti lo farebbero; a mio parere non si tratta solo di egoismo, ma di vigliaccheria. Ti do anche una notizia: non è che perché migliaia di uomini la pensano come te, tu sia nel giusto, significa solo che ci sono migliaia di uomini senza le palle di affrontare le conseguenze delle proprie azioni. "se mi perdessi dietro un'altra donna...", se ti ci perdi vuol dire che gliene - e te ne - hai dato modo, quindi o ci sono problemi non affrontati nel rapporto, oppure sei semplicemente uno che non sa tenerlo nei pantaloni; non ci sono vie di mezzo, mi spiace.
Il problema grosso è quando lo scoprono i figli e ancora non lo sa la moglie. Io non lo farei per paura di questo e per altri motivi...
Ultima modifica di Dade; 22/4/2015 alle 11:44
Non dici cose sbagliate, anzi. Il punto sta solo nel fatto che la teoria la so bene e tu l hai esposta alla perfezione, ma sulla pratica se ti innamori c e' poco da ragionare. Comprendo la paura di perdere la stima dei figli ed il tempo da condividere con loro di cui hanno parlato altri, e ora sono cosciente del fatto che voglio qualcosa di più per me. Ma il prenderne coscienza non fa sparire in uno schioccar delle dita i sentimenti di tenerezza e amore che mi legano a quest uomo. Ho davvero creduto che sarebbe stato lui il mio futuro, e che fosse solo questione di tempo, perciò ricominciare non e' cosa da poco. La mia progettualità e' più definita di quanto non lo sia stata negli ultimi anni, non a caso sto anche andando a vivere da sola per cambiare radicalmente le mie abitudini ed i miei ritmi. Per potenziare me stessa in un certo senso, con la speranza sempre presente di trovare un uomo con cui condividere progetti e quotidianità . Per quanto riguarda i consigli di lettura non sono proprio tipo da romanzi rosa punto decisamente più su
grazie di nuovo a tutti. Leggere quello che scrivete e' molto utile ed interessante
Ok e non discuto la tua scelta. Quel che invece mi piacerebbe sapere da te, lasciando un attimo da parte i figli che sono ovviamente al primo posto e dovrebbero esserlo sempre, in merito sempre alla frase citata è cioè al fatto che si tende ad innamorarsi di altri come reazione ad uno o più problemi di coppia, prenderesti in considerazione l'idea di provare a risolvere quei problemi invece di spostare l'attenzione al di fuori della coppia stessa? Ti spaventerebbe o preoccuperebbe affrontare il problema che c'è alla base?
Lo chiedo in maniera solo generica, di certo non per fare critiche o altro, eh.
ma io non ho mai detto che sarei nel giusto nè che quel che probabilmente farei io sia la realtà dei fatti, se tu avessi letto bene invece di scrivere cose inventate tanto per ricevere qualche applauso o qualche mi piace avresti letto che ho parlato di scorrettezza, di egoismo ma mai di una cosa giusta o di realtà dei fatti.
semai ho motivato la mia eventuale scelta "scorretta" per potermi tenere vicino i figli.
e parlo con cognizione di causa visto che i figli li ho e so cosa significa avere un figlio.
tu rinunceresti a tuo figlio per iniziare una nuova storia? io no e non credo sia vigliaccheria questa.
riguardo all'ultimo punto è ovvio che se uno si perde dietro un altra è perchè ci sono già problemi in un rapporto, era già stata ribadita sta cosa...
- - - Aggiornamento - - -
no secondo me non mi sono spiegato bene e non sono d'accordo con la frase segnata in grassetto.
cioè se mi innamorassi di un altra persona sarebbe perchè dopo svariati tentativi son giunto alla conclusione che sia impossibile risolvere i problemi con la mia partner o che non ne sono piu innamorato.
ma di certo cercare di risolvere i problemi in famiglia sarebbe la prima cosa che farei.
cioè nel momento in cui io mi innamoro di un altra e non dico niente per amore dei figli significa che ormai il rapporto che ho con la mia partner vale meno di zero e non ho piu nessuna speranza di ricucire.