Allora ragazzi c'è un problemino che parte un po' da lontano, se avete la pazienza di leggerlo e di potermi dare un parere mi farebbe enormemente piacere. Tipo 2 anni fa, mentre suonavo ad un matrimonio, ricordo che notai tra gli invitati una ragazzina che aveva pressocché la mia età (infatti ha al massimo 2 anni meno di me ma dico esagerando) che mi aveva colpito molto. Tant'è vero che siccome parte degli invitati alla cerimonia erano conoscenti di mio cugino che suonava con me, ricordo pure che me lo chiamai in disparte per chiedergli se sapeva come si chiamasse quella ragazza. Niente. Allora volevo vedere se riuscivo ad attaccar bottone per fatti miei stesso lì ma era troppo spesso vicino a parenti e quindi non potevo dato che stavo lavorando e non potevo fare brutte figure perché occorre comunque essere professionali.
Finisce la cerimonia ed io incazzatissimo dovevo a tutti i costi sapere chi era quella quando ad un tratto, quando avevo finito di smontare e gli invitati erano andati via da un pezzo, mi viene un'ideona. Davanti all'ingresso c'era una specie di grossa mappa, quelle cose preparate in tipografia, che ad ogni tavola associava il nome di un fiore e per ognuno di esso c'erano scritti i nomi delle persone che c'erano sedute. Vado a vedere il fiore corrispondente e mi segno tutti i nomi possibili. L'indomani la cerco su Facebook e la trovo (che culo).
Su Facebook ci si mette davvero poco tant'è che se si fa un giro sulla sua bacheca si nota che la maggior parte dei post sono foto in cui é taggata per cui un po' per quello, un po' perché era Agosto e partii in vacanza rimossi completamente il tutto.
Un anno fa mentre aspettavo davanti scuola guida la vidi al portone di fianco che aspettava delle amiche probabilmente e per un attimo pensai di andarle a parlare però boh, avendo rimosso la cosa, pensai di non fare nulla.
Mò proprio invece la notai in qualche foto taggata e mi rendo conto che é troppo carina e a modo per non provarci nemmeno. Il fatto interessante é che ho trovato ora degli appigli. Ho visto che fa parte dell'azione cattolica di una parrocchia qui in paese quindi bene o male posso immaginare la domenica mattina dove possa essere, o comunque immagino che una volta uscita esca in giro (non posso saperlo perché qui almeno tra quelli della mia età non c'è grossa usanza di uscire la domenica mattina). L'altro appiglio é che un mio amico la conosce e forse addirittura sta in questa comitiva con lei, di sicuro sono amici abbastanza stretti quindi un'altra ipotesi potrebbe essere quella di parlare con quest'amico senza accennargli nulla ma dicendogli soltanto cose tipo "Oh ma la conosci a questa qui? Ah sì perché non la fai venire qualche volta che ci pigliamo un caffé perché le volevo di' certe cose" (restando molto sul vago).
Ora popolo di fdt datemi na mano se potete..le ipotesi canoniche sono tre ma voi potete benissimo fornirmene altre qualora non ve ne piaccia alcuna:
1) Provare ancora a vedere di acchiapparla su Facebook
2) Andare qualche domenica a messa per vedere un po' la situazione e se é il caso che tipo va in giro con le amiche magari la fermo
3) Chiedere all'amico aumm' aumm' di farla venire qualche volta così che le parlo.
A voi la scelta..e scusate la lunghezza!
Il titolo del topic fa riferimento a questa cosa qui :'''') :