ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 72
Like Tree64Mi piace

Acchiappa teh! (oh-oh)

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Acchiappa teh! (oh-oh)

    Allora ragazzi c'è un problemino che parte un po' da lontano, se avete la pazienza di leggerlo e di potermi dare un parere mi farebbe enormemente piacere. Tipo 2 anni fa, mentre suonavo ad un matrimonio, ricordo che notai tra gli invitati una ragazzina che aveva pressocché la mia età (infatti ha al massimo 2 anni meno di me ma dico esagerando) che mi aveva colpito molto. Tant'è vero che siccome parte degli invitati alla cerimonia erano conoscenti di mio cugino che suonava con me, ricordo pure che me lo chiamai in disparte per chiedergli se sapeva come si chiamasse quella ragazza. Niente. Allora volevo vedere se riuscivo ad attaccar bottone per fatti miei stesso lì ma era troppo spesso vicino a parenti e quindi non potevo dato che stavo lavorando e non potevo fare brutte figure perché occorre comunque essere professionali.

    Finisce la cerimonia ed io incazzatissimo dovevo a tutti i costi sapere chi era quella quando ad un tratto, quando avevo finito di smontare e gli invitati erano andati via da un pezzo, mi viene un'ideona. Davanti all'ingresso c'era una specie di grossa mappa, quelle cose preparate in tipografia, che ad ogni tavola associava il nome di un fiore e per ognuno di esso c'erano scritti i nomi delle persone che c'erano sedute. Vado a vedere il fiore corrispondente e mi segno tutti i nomi possibili. L'indomani la cerco su Facebook e la trovo (che culo).

    Su Facebook ci si mette davvero poco tant'è che se si fa un giro sulla sua bacheca si nota che la maggior parte dei post sono foto in cui é taggata per cui un po' per quello, un po' perché era Agosto e partii in vacanza rimossi completamente il tutto.

    Un anno fa mentre aspettavo davanti scuola guida la vidi al portone di fianco che aspettava delle amiche probabilmente e per un attimo pensai di andarle a parlare però boh, avendo rimosso la cosa, pensai di non fare nulla.

    Mò proprio invece la notai in qualche foto taggata e mi rendo conto che é troppo carina e a modo per non provarci nemmeno. Il fatto interessante é che ho trovato ora degli appigli. Ho visto che fa parte dell'azione cattolica di una parrocchia qui in paese quindi bene o male posso immaginare la domenica mattina dove possa essere, o comunque immagino che una volta uscita esca in giro (non posso saperlo perché qui almeno tra quelli della mia età non c'è grossa usanza di uscire la domenica mattina). L'altro appiglio é che un mio amico la conosce e forse addirittura sta in questa comitiva con lei, di sicuro sono amici abbastanza stretti quindi un'altra ipotesi potrebbe essere quella di parlare con quest'amico senza accennargli nulla ma dicendogli soltanto cose tipo "Oh ma la conosci a questa qui? Ah sì perché non la fai venire qualche volta che ci pigliamo un caffé perché le volevo di' certe cose" (restando molto sul vago).

    Ora popolo di fdt datemi na mano se potete..le ipotesi canoniche sono tre ma voi potete benissimo fornirmene altre qualora non ve ne piaccia alcuna:



    1) Provare ancora a vedere di acchiapparla su Facebook
    2) Andare qualche domenica a messa per vedere un po' la situazione e se é il caso che tipo va in giro con le amiche magari la fermo
    3) Chiedere all'amico aumm' aumm' di farla venire qualche volta così che le parlo.

    A voi la scelta..e scusate la lunghezza!


    Il titolo del topic fa riferimento a questa cosa qui :'''') :

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io giocherei la carta dell'amico, se lo frequenti anche solo di tanto in tanto puoi imbucarti in qualche loro uscita!
    A Layne S. e Folletta piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Facebook è la cosa più semplice ma è un po' rischioso, rischi di passare per un rompicoglioni qualsiasi (o che lei pensi che sia uno scherzo). Io eviterei.
    Anche andare a messa per vederla mi sembra una cosa parecchio ingenua, anche perché generalmente non è un posto dove si va per attaccare bottone - fosse un circolo o un club potrebbe funzionare, ma io in chiesa non saprei che scuse inventarmi. Se proprio vuoi parlarci dal nulla, tanto varrebbe la pena farlo direttamente per strada se per caso la incontri.

    La terza idea mi sembra migliore, se avete un amico in comune è perfetto. Solo che anche pensare di tenergli nascosto che sei interessato a lei mi sembra una pia illusione... Se il tuo amico non è stupido, non penso che te la caverai semplicemente dicendo che "devi dirle delle cose" (cosa c'è da dire, ad una perfetta sconosciuta?).
    Inoltre, pensa anche a lei: per quanto possano essere amici stretti (lei e il suo amico), quando le dirà di venire a prendere un caffè con un tizio mai visto prima, inevitabilmente si chiederà perché, e non è nemmeno sicuro che accetti.

    IMHO avrebbe molto più senso il contrario: che tu andassi da lei fra i suoi amici. Il tuo amico non può invitarti a qualche loro uscita in comitiva? Così avresti un contesto perfetto per conoscerla, senza alcuna pressione né su di lei né su di te.
    Se questo non è possibile, invitala pure per un caffè (tramite il tuo amico), ma ti consiglio di essere chiaro almeno con lui su quali sono le tue intenzioni.
    A Temperance, illusione e Folletta piace questo intervento

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io sono per l'opzione "amico". Fatti però invitare tu fra i suoi amici e mettiti a chiacchierare facendo il vago. Non capisco però perché non puoi dire la verità almeno a lui, magari ti semplifica la vita!
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Allora, Facebook è una cosa facile per te, è vero. Può andarti bene, però potresti anche dare subito un'impressione da stalker, e io, da ragazza, ti posso dire che l'approccio col social network non è dei più graditi.
    le altre due si equivalgono è sicuramente a lei gradirebbero di più,anche se sono più impegnative per te xD
    Cioè magari non appostarti fuori la chiesa per placcarla ,ma cerca di trovarti "per caso" nelle sue vicinanze, magari la saluti e, alla sua faccia sicuramente un po' sorpresa, le spieghi che ti ricordavi di vista di lei e ti è venuto spontaneo salutarla.
    anche la carta dell'amico può funzionare, ma a questo punto al tuo amico dillo che ti piace, tanto vale!

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io giocherei la carta dell'amico, se lo frequenti anche solo di tanto in tanto puoi imbucarti in qualche loro uscita!
    Sì in effetti é quella che dal principio vedevo come più fattibile

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Facebook è la cosa più semplice ma è un po' rischioso, rischi di passare per un rompicoglioni qualsiasi (o che lei pensi che sia uno scherzo). Io eviterei.
    Anche andare a messa per vederla mi sembra una cosa parecchio ingenua, anche perché generalmente non è un posto dove si va per attaccare bottone - fosse un circolo o un club potrebbe funzionare, ma io in chiesa non saprei che scuse inventarmi. Se proprio vuoi parlarci dal nulla, tanto varrebbe la pena farlo direttamente per strada se per caso la incontri.

    La terza idea mi sembra migliore, se avete un amico in comune è perfetto. Solo che anche pensare di tenergli nascosto che sei interessato a lei mi sembra una pia illusione... Se il tuo amico non è stupido, non penso che te la caverai semplicemente dicendo che "devi dirle delle cose" (cosa c'è da dire, ad una perfetta sconosciuta?).
    Inoltre, pensa anche a lei: per quanto possano essere amici stretti (lei e il suo amico), quando le dirà di venire a prendere un caffè con un tizio mai visto prima, inevitabilmente si chiederà perché, e non è nemmeno sicuro che accetti.

    IMHO avrebbe molto più senso il contrario: che tu andassi da lei fra i suoi amici. Il tuo amico non può invitarti a qualche loro uscita in comitiva? Così avresti un contesto perfetto per conoscerla, senza alcuna pressione né su di lei né su di te.
    Se questo non è possibile, invitala pure per un caffè (tramite il tuo amico), ma ti consiglio di essere chiaro almeno con lui su quali sono le tue intenzioni.
    Beh sicuro hai ragione ma a 'st'amico mio che gli dico? Conosci questa tipa? Sai mi piace..
    Non so farebbe strano, sarebbe un approccio forse sbagliato

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io sono per l'opzione "amico". Fatti però invitare tu fra i suoi amici e mettiti a chiacchierare facendo il vago. Non capisco però perché non puoi dire la verità almeno a lui, magari ti semplifica la vita!
    Se voglio fare così però dovrei prima informarmi se questo amico ci esce spesso (a me sembra di sì)

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Allora, Facebook è una cosa facile per te, è vero. Può andarti bene, però potresti anche dare subito un'impressione da stalker, e io, da ragazza, ti posso dire che l'approccio col social network non è dei più graditi.
    le altre due si equivalgono è sicuramente a lei gradirebbero di più,anche se sono più impegnative per te xD
    Cioè magari non appostarti fuori la chiesa per placcarla ,ma cerca di trovarti "per caso" nelle sue vicinanze, magari la saluti e, alla sua faccia sicuramente un po' sorpresa, le spieghi che ti ricordavi di vista di lei e ti è venuto spontaneo salutarla.
    anche la carta dell'amico può funzionare, ma a questo punto al tuo amico dillo che ti piace, tanto vale!
    Secondo te dovrei essere addirittura così diretto con l'amico? Io non lo so ma su questa cosa sono molto dubbioso, non so..sarà che io quando devo fare sti approcci strani sono sempre timido poi mi sciolgo un po' dopo

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma siete molto amici? O è una conoscenza più superficiale?
    io con un amico lo direi che mi interessa una tizia, ma se te ne preoccupi evidentemente non avete un rapporto abbastanza stretto
    uhm, però dirgli "portati tizia che devo parlarle" non glielo farà capire?
    Io forse sono più per l'approccio diretto quando la rivedi per caso a questo punto!
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma siete molto amici? O è una conoscenza più superficiale?
    io con un amico lo direi che mi interessa una tizia, ma se te ne preoccupi evidentemente non avete un rapporto abbastanza stretto
    uhm, però dirgli "portati tizia che devo parlarle" non glielo farà capire?
    Io forse sono più per l'approccio diretto quando la rivedi per caso a questo punto!
    Ti spiego meglio allora. Questo tipo stava con me in un'associazione culturale ma lui adesso non ne fa più parte. Lui è però nonostante tutto uno tra quelli con cui ho fatto più conoscenza e spesso insieme ad un altro mio amico (più stretto) sempre ex associazione ci vediamo per un caffè. Io, come detto, non so nulla su come pormi perché forse sono un po' una frana quindi non so nè che dire a questo amico mio o che dire a lei qualora la incontrassi.. :/

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sfrutta il fatto che spesso ti vedi già con lui per farti invitare ad uscire nel suo gruppo. Se lei c'è bene, altrimenti avrai comunque allargato il cerchio di amicizie. Se poi lui la conosce, ma non ci esce spesso, allora io preferirei comunque sbilanciarmi con lui che provare ad approcciarla su fb. Gli spieghi che saresti interessato a conoscerla così magari la invita ad uscire con voi, una volta, insieme a un'altra amica, o cose così.
    A Folletta piace questo intervento

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Beh sicuro hai ragione ma a 'st'amico mio che gli dico? Conosci questa tipa? Sai mi piace..
    Non so farebbe strano, sarebbe un approccio forse sbagliato
    Non penso che tu possa ottenere quello che vuoi senza essere sincero almeno con lui. Ti rigiro la domanda, cosa gli dici? "Conosci questa tipo? Io non ci ho mai parlato in vita mia, ma voglio che venga a prendere un caffè con noi".
    Non è una situazione normale: faresti mai una cosa del genere con un maschio, o con una ragazza che non ti piace minimamente? A parti invertite (se il tuo amico ti dicesse "voglio che inviti con noi una tua specifica amica perché voglio conoscerla"), tu cosa penseresti?

    Non è una situazione strana, sarà successo a tutti (specie da giovani) di essere affascinati da una persona senza averci mai neanche parlato. Non penso che il tuo amico sarebbe particolarmente sorpreso.
    Se loro escono spesso non c'è problema, imbucati ad un'uscita e la cosa è fatta. Altrimenti penso proprio che avrai bisogno dell'aiuto del tuo amico; e della sua "intercessione"... Ti assicuro che se un mio amico (non strettissimo) mi dicesse dal nulla "ehi, viene a prendere un caffè con me ed un mio amico a te sconosciuto!" dovrebbe essere parecchio convincente per farmi accettare
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. oh-oh!
    Da DiVX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 20:38
  2. Giuseppe Povia - Quando I Bambini Fanno Oh
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 22:30
  3. Oh Fiorentinaaaaaaaaaaaaaa
    Da Francescaaaaa nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 22/11/2005, 12:51
  4. Oh..
    Da Nycsm nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 12:12
  5. E che palle oh!
    Da luckyno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/11/2004, 13:21