certo certo, la mia era solo una constatazione
allora: io premetto che ho sempre avuto gusti ''strani'' che non corrispondono mai al figo di turno. il detto è ''non è bello perchè è bello ma perchè piace'' o roba simile. insomma, i gusti sono soggettivi, io per esempio trovo bellissimo uno che per tante altre ragazze è orrido.. basti pensare ai due ragazzi che mi piacevano al liceo..non piacevano a nessun'altra. uno dei due tra l'altro era il classico secchione occhialuto e impacciato. Non so cosa mi attrae in ragazzi che non sono dei Raul Bova /Adam Levine /Esseri del genere che piacciono a tutte. è un misto di cose, l'atteggiamento, lo sguardo, il modo di fare, di camminare, di parlare.. boh? XD spesso anzi ho conosciuto ragazzi obiettivamente ''belli'' che però non mi dicevano niente..
Finoa una decina di anni fa era vero il detto che le ragazze maturavaon prima dei ragazzi..e non solo a livello fisico.....oggi a mio modesto avviso le cose si sono invertite drasticamente....noi ragazzi dopo i 30 siamo quasi tutti abbastanza maturi su molti concetti mentre le ragazze non si rassegnano fino a quando non fanno i 40/50 e vedono che il divertimento svanirà insieme alla loro bellezza fisica e iniziano a guardare anche altro e ragionare in modo più maturo. almeno parlando di valori etici, civici morali e altro, conosco molte più ragazze viziate ed egoiste che ragazzi totalmente immaturi e arroganti.
dopo i 30 anni siamo maturi? mmm.. qualche dubbio guardandomi intorno mi viene
Non dico a livello di responsabilità materiali, doveri, ect.....
ma forse è colpa mia che mi sono circondato solo di amici con un bel pò di etica.
ovviamente non si può fare di tuta l'erba un fascio, ma anche i più sballati dei miei amici arrivati ad una certa età hanno messo la testa apposto sotto ogni punto di vista.
Se Artemisia generalizza e dice che a noi maschietti servirebbe un corso di maturità (certo è vero che ci sta un lato di noi che terremo sempre fanciullesco) anche io posso permettermi di generalizzare e invertire il discorso da lei fatto.
la verà differenza è che una donna matura è realmente tale....un uomo maturo avrà invece cura di preservare almeno 1/2 dei suoi lati fanciulleschi e li coltiverà fino a tardissima età.
riguardo il brutto anatroccolo.....beh tento sempre di andare oltre i classici stereotipi che la società mi ha imposto lobotomizzandomi il cervello con cartelloni pubblicitari, televisione e quant'altro....se una persona è bella ma è vuota o testa di razzo che te ne fai ?
Anzi molto spesso i bellocci puntano tutto sull'aspetto fisico atrofizzando altre qualità o non ci lavoreranno mai su...tanto oggi la società dice che è meglio na botta e via..e per quello basta essere piacenti e apparentemente simpatici.
personalmente ho fatto di tutto negli ultimi tempi per svestire i panni del narciso e allontanare con le mie scelte (non compro vestiti da un decennio e tengo un solo paio di jeans ad esempio) gente che può darmi solo grattacapi o gente che ritengo superficiale e futile, ma evidentemente ho qualcosa di brutto che magnetizza certe persone e me le scaglia addosso!
io non sono quello che possiedo, io non sono perchè lavoro, perchè appaio o perchè mi vesto e tengo il macchinone....io sono perchè penso e ho una testa.....il resto è ura illusione, na maschera...e va bene a alle persone a cui piacciono le bugie e vive di sola apparenza