L'ho capito, più che altro mi riferisco a chi scarta il classico bello pensando che sia da meno di altri magari più affascinanti e invece non è detto, perchè ci sono tante qualità da considerare e quindi uno che sembra affascinante potrebbe anche essere più banalotto o noioso di un bello tradizionale, infatti se ti faccio il discorso al maschile, per me la classica bella non mi attrae meno di altre più affascinanti, perchè bisogna conoscere la personalità della tipa, e questo in un semplice approccio lo capisci poco, ti fai soltanto un' impressione.
Anche una che conosco si era innamorata di uno un pò bruttino (per me, lei diceva che era carino) ma che aveva quel savoir faire particolare (obbiettivamente) Poi quando l'ha conosciuto meglio ha scoperto che di affascinante e interessante aveva ben poco, all'inizio c'era alchimia ma poi si è rivelato un tipo noioso, materialista, falso, che pensava di più al lavoro che a lei, che le raccontava un mucchio di balle Adesso sta con uno che sinceramente non conosco (quindi potrei anche sbagliarmi) ma mi sembra il classico tipo semplice, simpatico, normale, persona molto umile...
Cioè....se uno è affascinante non è detto che sia più interessante di un ''belloccio tradizionale'', è questo che voglio dire.
Magari Downey Junior è più coglione di un Brad Pitt, chi può saperlo. Non è che bisogna avere il premio Nobel del fascino per essere interessanti insomma.