Mi associo a Duedipicche: non facciamo i buonisti, perché non aver baciato nessuno a diciott'anni è effettivamente un po' inusuale.
Il fatto che sia inusuale non vuol dire che sia un problema finché tu non lo fai diventare tale. Secondo me il problema non è nemmeno troppo l'aspetto fisico. Ho visto veramente degli scaldabagni andare con chiunque senza troppe difficoltà. È una questione di atteggiamento. Se tu hai così poca autostima, che ti porta a essere timida, è normale che non ti senta a tuo agio a socializzare con gli altri e quindi che tu non abbia occasioni.
Ma a questo punto il problema del non aver baciato nessuno diventa secondario. Il lavoro non farlo sugli altri, fallo su te stessa. Ed esci, conosci gente, sbloccati. Vedrai che queste cose capiteranno da sole. Ché sfido io a trovare qualcuno che il primo bacio l'ha dato al vero amore. Ma nemmeno andare a rimorchiare segaioli sbronzi in discoteca è una soluzione, quello è squallido.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Gli ormoni non li ho solo io Bjorn,li abbiamo tutti,e sentir dire a un 18 che per il bacio deve aspettare l'amore vero mi fa venire il prurito.