Quanto inutile buonismo.A 18 è normale avere rapporti con l'altro sesso,non dico di darla via come se non fosse la tua,però il bacio dovrebbe essere un traguardo già raggiunto,con questo,non è la morte di nessuno se ancora non è successo,ma invece di fartela passare come 'cosa più che normale',come stanno facendo altri qua dentro,fossi in te,mi soffermerei sui motivi per i quali ancora non hai avuto modo di baciare nessuno.
Questi ultimi possono essere svariati,dalla mentalità,all'aspetto fisico ecc,una volta individuato il 'problema',tentare di intervenire per correggerlo,perchè è ovvio che se scrivi qua per avere consigli,la situazione almeno un minimo ti pesa e noi non conoscendoti,un grosso aiuto non te lo possiamo dare.
I motivi lei li ha scritti: timidezza, scarsa autostima..... Ha 18 anni, mica 65! Io conosco un sacco di persone che non hanno baciato fino a 18 anni e oltre, e sono perfettamente normali e integrati nella società! Io son abbastanza vecchia, credo, per vedere che come ai miei tempi, ci sono ragazzi anche troppo svegli e ragazzi che si svegliano dopo. Probabilmente lei deve trovare solo qualcuno abbastanza "spavaldo" che la riesca a spronare, oppure cercare di cambiare quello che la fa passare in secondo piano rispetto ad altre ragazze.
Roxy, se magari ci descrivi un po' più dettagliatamente chi sei, magari è anche più facile cercare di capire insieme a te!
Hai 18 anni e al contrario delle tue compagne di classe non hai mai baciato e avuto rapporti sessuali. E allora? Mica devi farne un problema. Arriverà anche per te il momento prima o poi. Ricorda che non sei in competizione con le altre ragazze. Tu sei tu e loro sono loro.
Se un domani queste si vanno tutte a buttare giù dal burrone tu le segui solo perchè loro ci si sono buttate? Ma certo che no.
Visto che mi sembri una ragazza perbene io ti consiglio di aspettare che l'amore vero arrivi.
Altrimenti sai quanti ragazzi si trovano disposti a baciarti e a fare non solo quello.
Ultima modifica di Andry95; 17/9/2014 alle 13:04
Per esperienza personale ti posso dire che ti capisco. Ci sono ragazzine 18enni già mezze troie che la danno a tutti e altre che preferiscono aspettare la persona giusta. Che tu ti ponga delle domande è giusto, ma non confrontarti con altre persone, ognuno ha il suo carattere. Secondo me devi aprirti un pochino di più con gli altri, essere meno timida, uscire di più. Vedrai che il momento arriverà.