ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 81
Like Tree41Mi piace

Amicizia perduta

  1. #21
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Io non credo che si sia fidanzata. Credo che ancora incazzata l'abbia detto per ferirmi e togliermi davanti, ma a me non importa granchè del fatto che possa essere "fidanzata".

    Certo se è veramente fidanzata allora la cosa potrebbe aver senso. E sarebbe un solievo per me pensare "che lo sta facendo per amore verso qualcuno" e non per ripicca.

    Anzi se è veramente fidanzata sarei felice per lei, mi mancherebbe comunque la sua amicizia, ma almeno saprei che lo fa per qualcosa di importante.
    Si ma una ripicca non dura così tanto, il rancore prima o poi sparisce. E se non ti ha nemmeno degnato di una risposta, credo sia per non darti false speranze in proposito.


    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Una particolarità di internet e delle chat è che i legami, per quanto possano sembrare importanti, si possono tranquillamente troncare con il tasto "blocca". Il più delle volte è così che finiscono le relazioni.

    Quindi lascia perdere, non starci appresso.
    Si è vero, purtroppo se uno dei due decide di bloccare, c'è poco da fare, non è come vedersi per strada o comunque frequentare gli stessi posti.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Si ma una ripicca non dura così tanto, il rancore prima o poi sparisce. E se non ti ha nemmeno degnato di una risposta, credo sia per non darti false speranze in proposito.


    - - - Aggiornamento - - -



    Si è vero, purtroppo se uno dei due decide di bloccare, c'è poco da fare, non è come vedersi per strada o comunque frequentare gli stessi posti.
    Non so più che pensare a questo punto, spero ancora che ci dorma su e mi risponda al messaggio. Ma a questo punto anche se ci tengo a lei non voglio più insistere oltre, e non per orgoglio, ma perchè non voglio passare da essere "un ex amico con cui ha litigato ma con cui magari nutre ancora qualche buon ricordo" ad un "ah questo era solo un rompiscatole, meno male che me lo sono tolto davanti".

    Riguardo all'amicizia virtuale vs reale, credo che anche in un amicizia reale quando una persona non si fa più viva non ci sono cavoli che tengono. Credo che però sarebbe stato molto diverso il provare a chiarsi dal vivo, a parole, faccia a faccia, piuttosto che con un messaggio.

    Comunque è stata la mia migliore amica in questi ultimi tempi, e dovevo provarci ancora a scriverle.

  4. #23
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Non so cosa tu le abbia detto, ma se è molto grosso può darsi che non abbia intenzione di rivolgerti la parola (almeno finché le passerà). Pazienza, su.

  5. #24
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ora le ho scritto e nulla, nessuna risposta. Quindi in realtà a questo punto non saprei che altro fare.
    non assillarla, cerca di non pensarci ed esci con amici, o concentrati su altro, lasciare passare qualche mese

    a me sono capitate anche amiche che si sono rifatte sentire anche dopo essersi fidanzate, senza che io le contattassi più, all'insaputa del ragazzo, anzi raccontando a lui delle balle o dando origine a litigi furibondi tra lei e lui per tale motivo, però non penso sia il tuo caso perchè è ancora nell'ambito virtuale

    quindi dipende anche dal tipo di amicizia/confidenza, da come lei concepisce le relazioni (se è rigorosa o più libertina), da quanto è furbetta, da quanto è l'interesse da entrambe le parti

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma secondo me se fosse una cosa reale avrebbe più possibilità.....poi chissà magari lei nel frattempo si è fidanzata
    anche nel caso di ragazze poi fidanzate dipende, ci sono quelle a cui passa l'arrabbiatura e si rifanno sentire ugualmente se interessate, anche perchè non è detto che il fidanzamento vada bene

    oppure sono delle tipe dal caratterino non facile, quindi anche se la coppia funziona abbastanza vogliono avere i loro spazi, i loro amici, non amano quelli gelosi/molto possessivi e non si piegano ai voleri del loro ragazzo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    na scusa per togliermi davanti. Ma io non la cerco per quello, ma per l'amicizia che avevamo. Pure che si fosse fidanzata che male c'è nel mantenere comunque la nostra amicizia?
    si vede che lei ha capito dall'atteggiamento, al di là delle tue parole, che tu eri interessato, come capita in tante amicizie uomo-donna

    e lei non è più interessata come prima, oppure è ancora interessata ma magari si è innamorata dell'altro

    in questo caso bisogna aspettare che scemi l'innamoramento, o che la coppia si incrini per qualsiasi motivo, e lei si farà sentire

    i tempi dipendono dalle ragazze, ci sono quelle che già dopo 3/4 mesi non sono più innamorate e stufe del loro ragazzo ipergeloso, si sentono in gabbia e cominciano a guardare altrove, a risentire amici etc...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Anzi se è veramente fidanzata sarei felice per lei, mi mancherebbe comunque la sua amicizia, ma almeno saprei che lo fa per qualcosa di importante.
    ipotizzando la lei sia sia davvero fidanzata

    non dovresti essere contento, ti piace essere solo l'amichetto? il suo fidanzato te l'ha fregata, lui ti ha battuto, ha vinto, almeno io mi sentirei battuto perchè concepisco tutta la vita come una gara sportiva

    in questi casi io diventerei manipolatore/subdolo più di quanto forse non lo sia già,

    e lavorerei per distruggere la coppia, anche attraverso conoscenze in comune senza essere invadente, certo in rete non si può fare e può avvenire solo se c'è ancora dell'interesse da parte di lei e lei non è più innamorata,

    mai farlo quando lei è ancora innamorata o la coppia non ha ancora attriti, è controproducente
    Ultima modifica di Sousuke; 16/8/2014 alle 12:38

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lascia perdere, non vuole più riallacciare i contatti, te lo dico per esperienza personale, visto che la mia situazione, tempo fa, è stata molto simile. E' passato un anno e più e non se ne parla di sentirci, ed era un'amicizia dal vivo che andava avanti da tipo 13 anni. Questo per dirti che a volte anche i legami più forti si possono spezzare, ma lo saprai anche di tuo. Hai chiesto scusa e hai cercato di rientrare nella sua vita, ora sta a lei fare la prossima mossa.
    A Angol Mois piace questo intervento

  7. #26
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Per chiedere consiglio e per sentire se è successo anche ad altre persone e come l'hanno affrontato, sai, mal comune..

    In realtà è iniziato con un "le scrivo di nuovo o no?" che mi stava rimbalzando in testa ormai da giorni. Ora le ho scritto e nulla, nessuna risposta. Quindi in realtà a questo punto non saprei che altro fare.
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio

    Probabilmente molti mi consiglieranno di insistere a provare a parlarle, ma io pur tenendoci molto non voglio romperle le palle.
    La risposta te la sei data da solo, dal primo momento. Se sommi poi tutto il resto, beh è cristallina la cosa

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non assillarla, cerca di non pensarci ed esci con amici, o concentrati su altro, lasciare passare qualche mese

    a me sono capitate anche amiche che si sono rifatte sentire anche dopo essersi fidanzate, senza che io le contattassi più, all'insaputa del ragazzo, anzi raccontando a lui delle balle o dando origine a litigi furibondi tra lei e lui per tale motivo, però non penso sia il tuo caso perchè è ancora nell'ambito virtuale

    quindi dipende anche dal tipo di amicizia/confidenza, da come lei concepisce le relazioni (se è rigorosa o più libertina), da quanto è furbetta, da quanto è l'interesse da entrambe le parti

    - - - Aggiornamento - - -


    anche nel caso di ragazze poi fidanzate dipende, ci sono quelle a cui passa l'arrabbiatura e si rifanno sentire ugualmente se interessate, anche perchè non è detto che il fidanzamento vada bene

    oppure sono delle tipe dal caratterino non facile, quindi anche se la coppia funziona abbastanza vogliono avere i loro spazi, i loro amici, non amano quelli gelosi/molto possessivi e non si piegano ai voleri del loro ragazzo

    - - - Aggiornamento - - -


    si vede che lei ha capito dall'atteggiamento, al di là delle tue parole, che tu eri interessato, come capita in tante amicizie uomo-donna

    e lei non è più interessata come prima, oppure è ancora interessata ma magari si è innamorata dell'altro

    in questo caso bisogna aspettare che scemi l'innamoramento, o che la coppia si incrini per qualsiasi motivo, e lei si farà sentire

    i tempi dipendono dalle ragazze, ci sono quelle che già dopo 3/4 mesi non sono più innamorate e stufe del loro ragazzo ipergeloso, si sentono in gabbia e cominciano a guardare altrove, a risentire amici etc...

    - - - Aggiornamento - - -


    ipotizzando la lei sia sia davvero fidanzata

    non dovresti essere contento, ti piace essere solo l'amichetto? il suo fidanzato te l'ha fregata, lui ti ha battuto, ha vinto, almeno io mi sentirei battuto perchè concepisco tutta la vita come una gara sportiva

    in questi casi io diventerei manipolatore/subdolo più di quanto forse non lo sia già,

    e lavorerei per distruggere la coppia, anche attraverso conoscenze in comune senza essere invadente, certo in rete non si può fare e può avvenire solo se c'è ancora dell'interesse da parte di lei e lei non è più innamorata,

    mai farlo quando lei è ancora innamorata o la coppia non ha ancora attriti, è controproducente
    Non è questione di essere "amichetti" è questione che per me come amica vale molto. Quando riesci a parlare di tutto con una persona, ed il parlare con lei ti fa sentire bene, lo so che suona un pò infantile, ma è una cosa che vale molto.

    Oggi mi ha risposto di nuovo dicendomi che se non vuole più parlarmi non è per quel litigio ma perchè è fidanzata ed avendole manifestato il mio interesse in passato preferisce non sentirmi più.

    Basta, finita qui. Almeno so che non è stato un litigio cretino a far finire tutto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Lascia perdere, non vuole più riallacciare i contatti, te lo dico per esperienza personale, visto che la mia situazione, tempo fa, è stata molto simile. E' passato un anno e più e non se ne parla di sentirci, ed era un'amicizia dal vivo che andava avanti da tipo 13 anni. Questo per dirti che a volte anche i legami più forti si possono spezzare, ma lo saprai anche di tuo. Hai chiesto scusa e hai cercato di rientrare nella sua vita, ora sta a lei fare la prossima mossa.
    Si infatti con stamattina credo di essermi chiarito e di non aver lasciato nulla in sospeso. Se lei ci ripensa in futuro ne sarò felice ma non starò più li a romperle le scatole. Anche perchè appunto il limite tra il farle capire che ci tieni, ed accolarti rompendole le scatole, è molto stretto.
    A Yvette e Temperance piace questo intervento

  9. #28
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Non è questione di essere "amichetti" è questione che per me come amica vale molto. Quando riesci a parlare di tutto con una persona, ed il parlare con lei ti fa sentire bene, lo so che suona un pò infantile, ma è una cosa che vale molto.
    anche a me piace stare bene con una persona, ma se è una donna e mi piace questo include anche andarci a letto
    Oggi mi ha risposto di nuovo dicendomi che se non vuole più parlarmi non è per quel litigio ma perchè è fidanzata ed avendole manifestato il mio interesse in passato preferisce non sentirmi più.

    Basta, finita qui. Almeno so che non è stato un litigio cretino a far finire tutto.
    non c'entra se è fidanzata, ce ne sono fidanzate che hanno rapporti con amici, quella è solo una scusa,

    è che al momento non è più interessata come prima a relazionarsi con te, e ha capito/sa che tu sei interessato, d'altra parte non avevate ancora convertito dal vivo il rapporto,

    può darsi perchè è in questo periodo innamorata e asseconda tutte le gelosie di lui bloccando i contatti anche con altri, o perchè ha cambiato idea definivamente su di te, solo il tempo lo dirà, se si farà sentire di nuovo o no

  10. #29
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Leggo solo ora il tuo problema e anche se ti sei chiarito le idee dopo che ti ha risposto ti dico che a parer mio hai sbagliato a mandare il messaggio, ma avresti dovuto telefonare e così a voce (dato che non è possibile vedersi) avresti chiarito meglio ma soprattutto avresti avuto subito la risposta che cercavi senza dover aspettare con l'ansia l'arrivo della sua risposta anzi sei stato fortunato che ti ha risposto perché se non ti rispondeva avresti trascorso i giorni a farti corrodere dai dubbi...

    - - - Aggiornamento - - -

    Io di recente ho avuto 1esperienza simile con la chat, solo che nel mio caso c'era stato l'incontro.
    Se hai tempo puoi andare a leggere "pareri sul comportamento di un ragazzo".
    Capisco bene cosa hai provato ma purtroppo è andata così.
    Conserva nel tuo cuore il ricordo delle belle emozioni che hai provato, formeranno la tua ricchezza interiore.
    Nei momenti tristi ricordando quei momenti sulle tue labbra si dipingerà un sorriso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Racconto 1altra mia esperienza:
    io abito in prov di Bari e avevo 1 amico più grande di qualche anno che abitava in prov di Lecce.
    Anni fa eravamo più piccoli e data la distanza che ci separava ci sentivamo spesso e ci scrivevamo.
    Eravamo grandi amici e lui mi aveva confessato che avrebbe voluto far evolvere l'amicizia in qualcosa di più, ma io ho rifiutato perché con la distanza non me la sentivo.
    Quando lui si è fidanzato parlava di me alla sua ragazza ma alla fine questa diventò così gelosa che lui x sms mi mandò a dire che era meglio non sentirsi più.
    A me è dispiaciuto molto, e un paio di volte provai a chiamarlo a casa ( dato che aveva cambiato numero di cellulare) senza trovarlo e rimasi a scambiare due parole con la madre che aveva tanta ammirazione nei miei confronti e addirittura mi invitava a passare da loro se capitavo da quelle parti, il figlio però non mi ha mai richiamato per cui la cosa è finita così.
    A Neptune piace questo intervento

  11. #30
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Neptune te lo avevo chiesto, proprio perchè immaginavo che il motivo non fosse stato solo un litigio, che era sicuramente superabile. Non è un bel comportamento da amica il suo, ma anche tu da parte tua non puoi pretendere molto, visto che comunque da una delle due parti era più di un semplice rapporto d'amicizia, lei ha solo provato a fare la cosa giusta per la sua relazione.
    Mi spiace molto per come sia andata, ma almeno adesso puoi metterci una pietra sopra, e hai avuto delle risposte hai tuoi dubbi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Amicizia marche
    Da Mrk89 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2013, 14:36
  2. Amicizia: Amicizia cercasi
    Da bella diavoletta nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/9/2012, 12:23
  3. Amicizia: Eh, amicizia
    Da Sineddoche nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/6/2010, 0:50
  4. Amicizia: Solo per ragazze in cerca di amicizia seria
    Da ratzinger nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 22:14
  5. Amicizia: Cerco amicizia
    Da Crazy Burst Angel nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 17:41