Prima di creare un topic-doppione ho voluto controllare se non ve ne fosse un altro già presente... e penso che questo possa andare bene: http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...-distanza.html
Prima di creare un topic-doppione ho voluto controllare se non ve ne fosse un altro già presente... e penso che questo possa andare bene: http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...-distanza.html
diciamo che online si fa conoscenza, poi per la vera amicizia non ci si può basare su un computer. I rapporti umani vanno coltivati, bisogna vedersi, conoscersi, anche perchè a volte si capisce più da un'espressione che da un insieme di parole
Io ho diversi amici che ho conosciuto online: con un gruppo di questi organizzavamo un ritrovo tutti gli anni. La consuetudine è andata avanti per molti anni, finchè le circostanze della vita (emigrazione, lavoro, impegni vari) non ce lo hanno impedito.
Io non me la sento di non considerarli amici, anche se prima potevamo vederci solo una volta l'anno; e ora probabilmente non potremmo mai più vederci (se non in sporadicissimi casi).
E' ovvio che non è la stessa cosa rispetto all'essere amici tutti i giorni ecc, ma cmq, dato il mio bighellonare per l'europa, ho anche diverse amicizie a distanza non-internettiane... E anche qui, non perché uno si trasferisce e non può più vedersi regolarmente, si smette automaticamente di essere amici.
Uno dei miei più cari amici l'ho conosciuto così e ci adoriamo, penso però dipenda dalle affinità che si creano e che sei disposto a creare. Io sono molto contenta.
Io penso che tutto sia possibile , basta avere la predisposizione giusta per un certo rapporto . Magari in un certo momento hai bisogno del rapporto umano reale , in un altro ti basta un diversivo perche' magari gia' li hai i rapporti reali . Pensate a una persona che e' veramente sola e si mette a cercare amici online , impazzirebbe dopo due minuti , si sentirebbe piu' solo a parlare con un monitor digitando , io la vedo cosi'
Io e @Bonnie Tyler ci adoriamo e ci vediamo una volta ogni cent'anni u.u
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Tutto e' giusto e tutto e' sbagliato.
Non vuol dire nulla amicizia reale o amicizia virtuale.
La base gia' e' sbagliata.
La domanda che devi farti e' COSA E' PER TE l' AMICIZIA ?
Coloro che dicono che un amico e' colui che ti aiuta quando hai bisogno sbagliano alla grande secondo me.
Vuol dire che se non ci aiutano ,allora non ci sono amici ?
Dipende da cosa vuoi tu da loro e cosa ti aspetti dalla loro amicizia.
Vedi, per me l' amicizia e' prima di tutto accettare l' altro e non pretendere nulla da lui/lei. Ma proprio nulla.
E' il piacere di esistere e viversi ( indipendentemente dal modo , reale o virtuale, o telefonico, o dal vivo,ect....) in SIMBIOSI !
Senza pretendere nulla !
Se decido che tu sei mio amico, allora lo sei e fine. Ma lo decido io. E non e' che sei mio amico solo se mi aiuti o se mi contraccambi i favori o i piaceri . Mica siamo al mercato.
Se sono in una pozza di sangue e un amico non mi aiuta, .........per me lui resta mio amico.
Io accetto e lo ho accettato per come e' . SEMPRE.
Chi si lamenta di essere stato fregato dagli amici che non li hanno aiutati, sbagliano alla grande. La verita' e' che loro pensano che un amico DEVE aiutare nel bisogno. Ma dove siamo ? Al mercato del pesce !
L' amicizia e' prima di tutto ACCETTAZIONE dell' altro e LIBERTA'.
Di essere e di lasciare che anche l' altro sia come vuole essere.
A noi accettarci a vicenda.
Sempre.
L' amico , gioca, scherza, soffre e condivide con noi,..................ma non ha nessun obbligo verso di noi.
E non deve diventare una 'merda' solo perche' non ci aiuta nel bisogno.
Altrimenti non e' amicizia. Diventa un obbligo di aiutare solo perche' ci siamo detti AMICI.
Non condividiamo la merda col risotto.
Se non si capisce questo, non ha senso parlare e sparlare di amicizia, di reale o virtuale o cavolate affini.
A me il mio pensiero . Ed a voi il diritto e la liberta' di pensarla come volete. Io vi accetero' comunque per come siete, senza volonta' alcuna di volervi modificare.
Freedom and friendship.
Forever.
Ma liberta' di scelta ed accettazione e' fondamentale.
SOLO online??? No, almeno un incontro ci vuole.
Anche se non era tra le cose dette all'inizio del thread concordo, detto questo credo sicuramente all'amicizia online, se ci si incontra magari è anche molto meglio, ma secondo me ci può stare.
Quello che NON può esistere è una storia amorosa, a meno che non ci si incontra, ma boh, secondo me risulta complicata.