Originariamente inviata da
dario8866
stefy purtroppo la tua dichiariazione è un pò quello che pensan tanti italiani...ci sono dei pregiudizi...noi italiani siamo sempre stati bravi nei pregiudizi....
Non si deve avere paura, ci sono delle leggi che tutelano l'acquirente...se uno magari ha paura di qualcosa si ricordi che : 1 può pagare in contrassegno, cioè : si fà spedire ciò che desidera , valuta la merce e dà i soldi al corriere se tutto corrisponde , sennò respinge la spedizione...
inoltre c'è il dirittto di recesso che dovrebbe essere di 10 giorni come minimo(nn ricordo bene) cioè se nn sei soddisfatto puoi restituire...
la garanzia funziona come ovunque... x il primi quindici giorni la garanzai cade su chi ti vende un oggetto x il resto della durata sulla ditta produttrice dell'ogggettto...
esempio: se mi compro un notebook della acer online su un sito X beh se x cause nn mie si rompe entro i primi 15 giorni devo rifarmi su chi me l'ha venduto sennò devo contattare la acer....questo funziona anke nei negozi normali... a te magari nn sembra xkè se magari ti si rompe il telefono vai da chi te l'ha venduto ma alla fine i rivenditori spediscono alla ditta produttrice...
insomma raga...ci sono metodi sicurissimi, nn bisogna x forza dare numeri di carte di credito...io compro online da una vita e nn ho mai avuto problemi anzi...
una volta mi feci spedire un autoradio tramite ebay: valore reale 60 euro (un pioneer nn modernissimo con cd ) beh il pacco nn arrivò mai a me, ma siccome la spedizione era assicurata ricevetti i soldi e siccome lo facemmo assicurare per 150 ricevetti 150 euro
e mi sono comprato un pioneer cd/mp3 con display a colori