ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51
Like Tree22Mi piace

amicizie online

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 19/3/2014
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito amicizie online

    Vorrei leggere la vostra opinione sulle amicizie "virtuali".
    Vi è mai capitato di diventare amici con delle persone (che magari abitano dalla altra parte della italia e che quindi sentite solo online senza vedervi mai di persona)? Credete in questo tipo di amicizia?
    Raccontiamo le nostre esperienze. Io ho conosciuto tante persone ma con una di queste è da 2 mesi che ci parlo... mi trovo benissimo a parlare, scherzare ecc ecc... mi sembra che ci conosciamo da anni... ma non credo molto nelle amicizie online...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mai capitato e mai accadrà.
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non credo molto in quella che rimane online, manca la fisicità, nemmeno credo molto all'amicizia platonica fra uomo-donna in generale

    ho incontrato diverse ragazze online, con cui poi mi sono frequentato/mi frequento dal vivo in vari tipi di rapporto, quindi la conoscenza online (con persone con cui c'era affinità/simpatia/compatibilità o attrazione) si è sempre tramutata in reale

    se alcune stavano molto lontane non era un problema, si sono trasferite qui vicino, dovevano già farlo per altri motivi personali

  5. #4
    Matricola FdT Kawaii
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/7/2014
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 48 volte

    Predefinito

    anni fa ero iscritta ad un altro forum e avevo aggiunto un po' di persone a msn, tra cui due ragazze che avevano lezione in università nello stesso posto dove andavo io, a volte ci trovavamo in pausa o dopo lezione, per andare a prendere un caffè, ci siamo frequentate per un po' e poi ci siamo perse di vista.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, ma se l'amicizia è vera ho sempre organizzato un incontro. Se a una persona ci tengo davvero non mi basta sentirla solo online.
    A Luana Francesconi piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non ho mai conosciuto nessuno online, solo un ragazzo che poi ho iniziato a frequentare. Un rapporto solo online non credo che possa funzionare, però mi fa sempre strano chattare con qualcuno della mia citta, o che ho incontrato una volta o due...diciamo pure che non so nemmeno tanto muovermi per fare amicizia dal vero, figuriamoci online xD

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    beh è un tipo di amicizia diverso indubbiamente però perchè no.. una volta poi mi capitò di andare in sardegna e ne approfittai per andare a trovare 3 amici conosciuti online e fu bellissimo fare qualche serata insieme e ubriacarsi davanti a un bel porceddu
    comunque io non mi metto nessun tipo di problema conosco se qualcuno mi interessa e c'è la possibilità di conoscersi dal vivo si fa..

  9. #8
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Ormai sono cinque anni che sto sul web e se c'è una cosa che ho imparato è che se un'amicizia è destino che ci sia non si limita al web ma dev'essere reale. Quindi alla domanda spesso posta: "credi nell'amicizia su internet?" La risposta è no. Internet ti da la possibilità di conoscere più persone anche lontane da te, ma poi si deve concretizzare.
    A meryoc piace questo intervento

  10. #9
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Altroché se credo nell'amicizia on line. Sono anni che mi sento con un ragazzo iscritto ad un altro forum di cui faccio parte, e sinceramente mi parrebbe riduttivo definirlo un semplice «conoscente»... anche se ancora non ci siamo mai incontrati di persona, dato che stiamo in città (e regioni) diverse. Per darvi l'idea della confidenza che c'è tra noi, quasi sempre racconto le mie (dis)avventure sentimentali a lui prima che ai miei amici "reali". Allo stesso modo, c'è qualche ragazza straniera (conosciuta su un altro sito) con cui mi sento - più o meno frequentemente - per email e/o Skype, e anche loro non ho problemi a definirle «amiche» a tutti gli effetti. Tante grazie che sarebbe meglio vedersi di persona anziché virtualmente (o almeno integrare le due cose), ma se ci sono km e km di distanza, come si fa?...

    Quando verrà aperto un topic sull'amore on line, dirò la mia pure lì...

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ubaldo aprilo tu il topic sull'amore
    I rapporti virtuali sono particolari e il proseguire di questi rapporti dipende molto da come la pensano le persone in questione.
    Io ho sempre evitato di parlare con persone fuori dall'Italia proprio perché penso che se continuo a parlare con 1 persona è perché sembra esserci sintonia quindi perché non avere la possibilità di concretizzare in 1 conoscenza reale.
    Anche se nel momento in cui queste persone sono lontane non avendo doppi fini posso dare dei consigli sinceri.
    A Ubaldone piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AMORE ''ONLINE''???
    Da vally nel forum Sondaggi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20/1/2013, 22:11
  2. acquistare online...
    Da dario8866 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 9:50
  3. sito per guardare film online qualità DVD
    Da jgore nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2005, 17:01
  4. ultima online
    Da vinz47 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/7/2005, 11:35
  5. nuove amicizie
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 15:59