ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 153
Like Tree25Mi piace

cercare di cambiare una persona a cui tieni molto

  1. #1
    scazzula
    Utente bannato

    Predefinito cercare di cambiare una persona a cui tieni molto

    ciao sono scazzula e ho 22 anni! mi sono iscritto da poco e questa è la mia prima "azione" in questo forum
    allora... adesso vi voglio raccontare quello che mi è successo l'altra sera... è una storia un pò lunga ma non credo che vi annoierà
    un mio amico e compagno di squadra di calcio (uno dei miei migliori amici) si é fidanzato con una ragazza e per sabato sera ha organizzato una cena allo scopo di farla conoscere a tutti i suoi amici... io questa ragazza però la conoscevo già perché siamo stati compagni alle superiori... purtroppo.... purtroppo xké alle superiori io e mia cugina da stronzi quali eravamo ci divertivamo a rovinarle la vita... io prima di ieri avevo pensato di non andare, sia per cercare di non far sapere al mio amico di questa storia che per non rovinare la serata a questa ragazza... però tutto questo non é stato possibile perchè tra gli invitati a questa cena c'era anche mia cugina ke da bastarda qual'é mi ha detto che se non sarei andato mi avrebbe sputtanato dicendo che non mi ero presentato x paura, a questo punto capirete bene che dare buca sarebbe stato un autogol e avrebbe peggiorato ancora la situazione quindi ho deciso di andare... piccola parentesi su mia cugina, da quel pò che vi ho detto avrete già capito che non è propriamente quel che si dice un angelo, ma nonostante ciò io le voglio molto bene comunque, lei è una ragazza molto bella, sveglia e intelligente, forse anche troppo, il suo difetto più grande è quello che molto spesso prova gusto a complicare la vita degli altri e gode degli insuccessi altrui, in passato me ne ha combinate parecchie anche a me di vigliaccate ma nonostante ciò io e lei siamo molto legati, siamo cresciuti praticamente come fratelli (siamo 2 figli unici) e ultimamente eravamo diventati anche scopamici (ma questa è un'altra storia)... allora ecco il resoconto della cena... ho assistito a qualcosa di agghiacciante... mia cugina ha distrutto psicologicamente questa povera crista tra l'indifferenza generale... battute al veleno, racconti dei vecchi tempi della scuola, risatine a qualsiasi cosa lei dicesse... il mio amico e fidanzato di lei si é messo a vedere fiorentina - inter e l'ha lasciata lì da sola a fare conoscenza con gli altri invitati... mia cugina ha approfittato del fatto che lei conoscesse praticamente tutti e invece la ragazza del mio amico praticamente nessuno e l'ha messa in ridicolo in una maniera bruttissima... solo io e altri 2 abbiamo cercato di difenderla senza successo... é stato un massacro e questa poveretta ad un certo punto si è alzata di scatto per andare in bagno, uno dei miei 2 amici che come me ha cercato di "darle una mano" durante questa cena ha detto di averla sentita piangere all'interno del bagno dentro al quale è stata quasi 15 minuti.. dopo la serata io ie mia cugina siamo tornati a casa insieme e abbiamo litigato di brutto... allla fine della discussione lei ha detto che sono diventato uno sfigato e che lei non scopa con gli sfigati! a me frega poco se il nostro rapporto di scopamici clandestini finisce (giusto per la cronaca lei è anche fidanzata) ma comunque io a lei tengo troppo e vorrei cercare un modo per farla cambiare... per farla diventare più umana... che mi consigliate di fare?
    per completare il discorso comunque io ieri ho scritto su facebook alla ragazza del mio amico per scusarmi del comportamento della sera prima mio e di mia cugina (anche se io non avevo fatto nulla)... lei dapprima mi ha ricoperto di insulti (soprattutto credo per i tempi della scuola) ma poi ha capito che ieri sera ero stato forse l'unico a cercare di darle una mano e ci siamo chiariti... abbiamo parlato parecchio e alla fine ho notato che non è esattamente la persona che credevo fosse... in questi anni è cambiata abbastanza fisicamente (è migliorata parecchio) ma oltre a questo ho notato che è anche molto simpatica (in 5 anni di scuola insieme non l'avevo notato... della serie solo io certe cose)... l'unico suo difetto è che è molto timida e soprattutto insicura... molto insicura... e quando sei così e hai a che fare con gente tipo mia cugina sei in una brutta situazione....
    siamo arrivati alla fine... che ne pensate di tutta questa vicenda? e soprattutto potete darmi qualche consiglio per cercare di cambiare almeno un pò quell'essere di mia cugina? cercate di non dirmi semplicemente "mandala a quel paese" perchè non credo di essere in grado di farlo, come ho detto lei per me è come una sorella (forse anche di più)

    Ultima modifica di scazzula; 17/2/2014 alle 19:09

  2. # ADS
     

  3. #2
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    dubito che tu possa fare qualcosa. le personalità come quelle di tua cugina danno il meglio di sé proprio nelle situazioni in cui possono generare o alimentare il malessere e si ritengono al di sopra di tutto e tutti. qualsiasi tuo tentativo di ingerenza verrebbe liquidato velocemente con elevato rischio di ritorsioni e dal momento che, come dici, le sei molto affezionato (e ci scopi pure) per te non vedo altro che problemi all'orizzonte. l'unica cosa che potresti fare è allontanartene e vedere come (e se) reagisce.

    altrimenti puoi sempre ripiegare sulla tipa del tuo amico. sarò malizioso ma non escludo che tu ci abbia già pensato.

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Lei è così, punto. Ti piaceva prima questo suo modo di fare, ma se non ti piace più è perché sei cresciuto e cambiato e lei forse no. Ma pretendere che lei segua le tue scelte non ha senso.

    Questa faccenda mi ricorda le ragazzette che corrono dietro agli stronzi e poi piangono, si disperano e rompono 3/4 di minchia lamentandosi per la loro stronzaggine.
    Ho reso l'idea?

    E non seguire l'ultimo consiglio di Thorpe, provarci con quella ragazza sarebbe di una bassezza incredibile.


    ps: il tuo amico è da sprangata sui denti.
    A Angol Mois piace questo intervento

  5. #4
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    non era un consiglio, bensì una provocazione.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Chiedo venia, non avevo colto.

  7. #6
    scazzula
    Utente bannato

    Predefinito

    va bene tutto ma paragonarmi alle bimbeminkia che vanno dietro agli stronzi mi sembra esagerato
    a parte gli scherzi io non sono innamorato di mia cugina e so perfettamente che io e lei non potremo mai stare insieme (come fidanzati, non come scopamici) perchè se i nostri genitori sapessero che abbiamo fatto sesso ci darebbero fuoco (è una battuta solo fino a un certo punto)
    per quanto riguarda il mio amico sono daccordo che il suo comportamento di sabato è stato da completo imbecille... non mi sono dilungato a parlare di questo per non fare un romanzo ma la sua esultanza al momento del gol di cuadrado con tanto di balletto con un altro ragazzo mentre la sua fidanzata stava per avere una crisi di pianto è stata qualcosa di raccapricciante! lui lo conosco fin dall'asilo ed è un bravo ragazzo... non è assolutamente uno stronzo anzi se hai bisogno di un qualche tipo di aiuto o di un favore è sempre disponibilissimo... però non è nuovo a questo tipo di... di... proviamo a chiamarle ingenuità (perchè lui di sicuro non ha lasciato la sua ragazza lì da sola in balia degli eventi di proposito, su questo non ho dubbi)... in poche parole è un tipo un pò così un pò svampito e per questo ieri quando ho parlato con la sua ragazza in chat e lei era arrabbiata con lui ho provato a giustificarlo... e questo basta e avanza a ripondere alle insinuazioni su me e lei!

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non fare niente.
    Una persona che gode quando gli altri stanno male, che mette le corna al suo fidanzato con il cugino (e capisco che non c'è cosa più divina, però a tutto c'è un limite!), è destinata a rimanere sola.
    Chi vuoi che sia disposto a stare a lungo dietro a una persona del genere? Si rovinerà con le sue mani. E magari allora capirà.
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quoto Holly assolutamente ... ma....ommioddio, se tua cugina ha la tua stessa età è veramente immatura e sciocca!! Una ragazza così è solo buona per fare la scopamica sinceramente -.-'' Un giorno anche gli altri capiranno che persona orrenda è, e rimarrà da sola, lo spero proprio per lei! Capisco che tu possa tenere a lei perchè è tua cugina e avete passato tanto tempo insieme, ma non puoi cambiarla, nè col tempo nè di colpo, credo sia un caso irrecuperabile,perchè essere ancora così stupida a 22 anni... mamma mia, io ho la sua età e non penserei mai nè farei mai ciò che fa e dice lei! orrore assoluto XD, scusami, ma è così.

    Si, ma anche tu, ... cosa fai lo scopamico con tua cugina? é orribile XD hahahahaha!!!!!! non ci posso credere, che gente XD!!!

  10. #9
    scazzula
    Utente bannato

    Predefinito

    per angol mois... si lo so che essere scopamici con la propria cugina non è proprio una bella cosa... però alla fine siamo scopamici e basta, non è che puntiamo a fare dei figli o sposarci (ci mancherebbe altro, poi anche non fossimo cugini con una come lei... non voglio finire in manicomio con un esaurimento a nemmeno 30 anni )... io non sono fidanzato (lei si ma sono cavoli suoi, del suo ragazzo a me sinceramente non frega proprio nulla, anzi sinceramente mi stà anche abbastanza sul c****)... tra noi c'è solo attrazione fisica (lei fisicamente è una gran f*** non mi vergogno a dirlo) niente di più e quando finirà (probabilmente è già finita) me ne farò una ragione

    per quanto riguarda lei io non la definirei immatura e stupida... bè immatura forse si ma stupida no perchè stupida proprio ti assicuro che non lo è... STRONZA però quello si!!

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula Visualizza il messaggio
    nonostante ciò io e lei siamo molto legati, siamo cresciuti praticamente come fratelli (siamo 2 figli unici) e ultimamente eravamo diventati anche scopamici (ma questa è un'altra storia)... allora ecco il resoconto della cena... ho assistito a qualcosa di agghiacciante... mia cugina ha distrutto psicologicamente questa povera crista tra l'indifferenza generale... battute al veleno, racconti dei vecchi tempi della scuola, risatine a qualsiasi cosa lei dicesse... il mio amico e fidanzato di lei si é messo a vedere fiorentina - inter e l'ha lasciata lì da sola a fare conoscenza con gli altri invitati... mia cugina ha approfittato del fatto che lei conoscesse praticamente tutti e invece la ragazza del mio amico praticamente nessuno e l'ha messa in ridicolo in una maniera bruttissima... solo io e altri 2 abbiamo cercato di difenderla senza successo... é stato un massacro e questa poveretta ad un certo punto si è alzata di scatto per andare in bagno, uno dei miei 2 amici che come me ha cercato di "darle una mano" durante questa cena ha detto di averla sentita piangere all'interno del bagno dentro al quale è stata quasi 15 minuti.. dopo la serata io ie mia cugina siamo tornati a casa insieme e abbiamo litigato di brutto... allla fine della discussione lei ha detto che sono diventato uno sfigato e che lei non scopa con gli sfigati! a me frega poco se il nostro rapporto di scopamici clandestini finisce (giusto per la cronaca lei è anche fidanzata)
    Ho evidenziato qualche frase qua e là.
    Io spero francamente che questo post sia un megatroll perchè la situazione NON mi sembra tanto normale. Ricapitolando abbiamo:

    a) Due bulletti della scuola superiore che a 22 anni non sono minimamente cresciuti dal tempo delle superiori;
    b) I due in questione sono cugini e "come fratelli" in quanto cresciuti insieme, INOLTRE scopamici??? Visto che anche io ho un cugino con cui sono cresciuta, la cosa mi fa sinceramente accapponare la pelle, ma andiamo avanti;
    b bis) L'unico problema della cugina/sorella/scopamica sembra essere che il cugino/fratello/scopamico, dimostrando un barlume (ma minimo minimo, eh) di maturità, sia diventato uno sfigato.

    Sintesi dei punti (a) e (b): io propongo di provare a riprodurvi, sarei curiosa di sapere cosa ne esce.

    c) Una ragazza con qualche problema di autostima e insicurezza con un fidanzato stronzo, che da sfigatella delle superiori è diventata gnocca.

    Anche a me, come Thorpe, il finale del post sembra decisamente malizioso... Per altro lo capisco benissimo, qui c'è il rischio che la sorella/cugina non gliela dia più e oh, uno non vuole mica rischiare.
    A Angol Mois piace questo intervento

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ultima persona a cui avete detto una bugia
    Da Frida4Ever nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 19:21
  2. incontrare una persona di chat
    Da Artemisia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 18:01
  3. una persona a cui voglio bene mi sta morendo!!!!
    Da brigitte43 nel forum Il confessionale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 2:17
  4. vi è capitato di innamorarvi di una persona fid??
    Da Solid Snake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 21:13
  5. fareste di tutto x amore di una persona???
    Da deddolina nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 16:05