Mo' la dovete finire.
Mo' la dovete finire.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Esiste anche la diplomazia con cui rispondere a persone sgarbate senza risultare ancora più antipatiche. Dalla giusta risposta ad un offesa si può ottenere più consensi da parte di chi legge senza offendere... lei non ha fatto nulla per ingraziarsi il gruppo ma, sbottando malamente al primo "maleducato" ha fatto solo capire quanto sia poco socievole e sgarbata almeno tanto quanto chi l'ha insultata.
In un gruppo di persone che conosce troverà sempre quello "antipatico" o "sgarbato" se si mette a fare il suo gioco, benchè comprensibile non verrà certamente accettata dal resto del gruppo.
La mia non è una critica (bè almeno non solo) è un consiglio.
Se davvero non ha idea di cosa la porti a non trovare un uomo, forse, questo è un buon punto da cui iniziare, cercare di non risultare antipatica ancor prima di instaurare un rapporto.
Sì ma ci mancherebbe, hai più o meno detto cose giustissime e dato ottimi consigli, è solo che non mi è piaciuta la parte che ti ho messo in grassetto, perchè se c'è una cosa che non mi piace è la falsità ed un discorso del tipo mi è sembrato quasi un invito a diventare una specie di lecchina per farsi amici tutti gli utenti del forum dato che non è piaciuta inizialmente per come si è presnetata nella sua descrizione. Socializzare nel migliore dei modi lo concepisco ma secondo me comunque è sempre bene uscire sinceri. Quindi condivido ciò che hai detto sulla diplomazia eccetera, ma forzarsi a rendersi simpatici per come la vedo io è sbagliato, è bene farsi apprezzare per quello che si è e non per quello che si appare.
Magari uno sfogo però ci sta. Esattamente come quello della ragazza in questione. Poi c'è modo e modo di dire le cose, purtroppo qua dentro però a volte si perde la strada e si finisce col dare risposte parecchio acide anche solo magari per come uno la pensa, mi rattrista un pò.
mettiamo caso che trovi un uomo con cui stai bene come dici tu,,e tu te ne innamori e tutto e poi lui ti lascia perché ha trovato una meglio di te .. cosa fai? . alla fine sono parole tue,,nessuno deve accontentarsi,, vale pure per te il tuo ragionamento non solo per gli altri . è facile ora dire quando si è giovani e in salute,,,piuttosto muoio sola ,, tocca vede se arriverai a 70 o 80 anni ancora autosufficente sia mentalmente che fisicamente ,,,poi con il senno di poi siamo tutti a bravi a dire,,,,se lo sapevo prima forse....
Guarda che le persone non cercano un compagno per avere una badante nella vita.
Il discorso di "non accontentarsi" vale per entrambi, vuol dire che se un uomo sceglie te e poi trova di meglio allora si è accontentato di te e tu non eri abbastanza, ma se ci si innamora il tuo MEGLIO è proprio lui, anche se oggettivamente è pieno di Brad Pitt e principi azzurri nel mondo.
Ma devo spiegare io come funzionano i sentimenti o ce la fate da soli?
Le persone che si accontentano poi fanno una vita di merda, divorziano o scopano in giro, 'sta cosa di cercare per forza un compagno a tutti i costi è veramente una stronzata.
Io sono un palo in culo come ragazza, non mi vergogno a dirlo. Studio medicina, ergo sono sempre sui libri o in reparto. Non sono particolarmente carina, tempo e soldi per vacanze e uscite non ne ho. Però guarda un po' ho trovato un ragazzo che mi ama per davvero e che ha mollato la sua ragazza per me. E guarda un po' ho anche già avuto una storia seria durata 3 anni.
Continuiamo a sostenere che i ragazzi guardano i soldi e nemmeno un po' il carattere?
- - - Aggiornamento - - -
Aggiungo che ci sono altre cose nella vita di una persona. La realizzazione professionale, essere ammirata dagli altri, fare del bene per gli altri. L'amore è il contorno che rende una vita perfetta ma NON è la vita perfetta.
(quoto)
Aggiungo poi che non ha senso la cosa dal punto di vista cronologico, a meno che non cerchi qualcuno che sia parecchio più giovane di te.
Perché, metti che ora trovi un trentacinquenne, quando tu avrai settant'anni lui ne avrà quasi ottanta, potreste essere entrambi incapaci di badare a voi stessi. O magari sarete già morti.
Come fai a pianificare ora la tua vecchiaia?
E come puoi mettere sullo stesso piano amore e convenienza?
io non ho mai detto che se uno si fidanza o si sposa è per assicurarsi una badante per il futuro
io sto parlando di affetto e di amore ,,
una volta che non hai più la salute ne la giovinezza ti rimangono gli affetti ,la famiglia o il compagno/gna
e cos è la vita senza amore ?
che cos è la vita senza amare ed essere amati?
qua nessuno ti dice che devi cercare il compagno per forza
l amore è sempre un compromesso ,è accettare l altro ,quindi accontentarsi dato che la perfezione non esiste,,,
se due persone si amano e sono innamorati non si tratta di accontentarsi e di sicuro non fanno una vita di merda anzi ..
è risaputo scientificamente che gli anziani dopo i 60 anni soli hanno minor probabilità di vita rispetto agli anziani che hanno un compagno o dei figli che amano e si sentono amati
la solitudine porta alla noia ..