Mi presento velocemente, perchè sono nuova di qui, ma avevo il serio bisogno di chiedere pareri, consigli.
Sono una ragazza di 14 anni, sono un pò introversa, è ho da poco iniziato il liceo, Classico. Ho iniziato con una nuova classe, nella quale non conoscevo nessuno, credo di aver legato quasi con tutti.
Ho difficoltà a stringere delle amicizie serie, poichè le persone che per me sono state importanti sono sparite, quasi del tutto. Potrei dire che fino a qualche mesetto fa non avevo amici. Apparte un piccolo gruppetto. Sono 3 ragazzi fantastici, ma sono l'unica femmina. Sono tutti e 3 persone bellissime, che però tendono ad isolarsi. Un pò come me, forse. E allora è per questo che siamo così amici.
Io non ho una migliore amica, e questo è un pò un mio problema, che ha anche inciso sul mio carattere. Ho, però, un migliore amico, che mi è sempre rimasto fedele, da ormai 9 anni, e per questo lo ringrazio.
Non sono particolarmente femminile, non mi sento come le altre ragazze della mia età. Ho praticato karate e pallacanestro per 4 anni, poi ho smesso, per la scuola...
Non sono mai stata il "centro di attrattiva" maschile, ho avuto solo una storiella con un ragazzo, l'anno scorso, ma ne sono uscita inerme. Il "problema" è adesso. Non so se chiamarlo "problema", perchè non so se è considerabile tale.
Probabilmente è solo confusione, ma non riesco a capire.
Fatto sta che nella mia nuova classe c'è una ragazza carinissima. Lei si potrebbe definire come "una ragazza moderna, ma con gusti particolari", perchè è la tipica ragazza che il sabato sera va in discoteca con le amiche, ma ha gusti musicali particolari (Rock e cose simili) ed ha anche un carattere del genere "quando gli girano so cazzi".
Fino ad un paio di settimane fa potrei, anzi posso dire che mi piaceva. Tuttora quando la vedo non so che mi succede. Lei è quel tipo di persona che con te sta un giorno sì, e due no, e magari non ti considera. Però quel gorno è intenso. Ha la risata contagiosa. Quando sorride, mi sorride il cuore. Anche se so che sarebbe impossibile provarci. Lei è puramente etero, e credevo pienamente di esserlo anche io. è praticamente diventata un'ossesione per me.
Presa dai dubbi, l'ho raccontato al mio migliore amico, perchè so che, ora come ora, essere attratti da qualcuno del nostro stesso sesso è considerato "anormale". Lui mi ha detto che mi avrebbe sostenuto, qualsiasi scelta avessi fatto.
Io sono caduta in un periodo di crisi, di ombra, di buio. Ho pianto tanto. Perchè so che non potrei mai essere corrisposta; perchè non ero sicura di ciò che provavo, pensavo fosse qualcosa di forte; perchè pensavo di essere giunta a conclusioni affrettate, e perchè lo penso tuttora.
Probabilmente sono ancora troppo piccola per provare "amore puro", e magari anche per parlare di tutto questo. Però è ciò che mi sta accadendo.
Durante il mio periodo di "crisi", c'è stata una ragazza di classe mia che mi ha aiutato tantissimo. Io la aiutavo a superare la storia che aveva avuto con un ragazzo che "amava" tanto, ma che poi è sparito all'improvviso. Lei era costantemente giù, e lo è anche adesso, però volevo aiutarla a superare questo periodaccio, anche perchè nel frattempo ha perso un parente, e tutto intorno a lei è diventato così grigio... Allora ho capito quali sono i veri problemi della vita, e mi sono rasserenata, perchè i miei problemi non erano. Mi ero "affezionata" ad una ragazza: Eresia?? Non credo proprio. Il problema è che la cosa si sta ripetendo.
Ho impiegato tutte le mie forze per cercare di farla sorridere, ma niente. Le ho regalato un Cuoricino con sù scritto "Grazie", e tutta la classe le ha dimostrato che le vuole bene. Lei è stata bene per un certo periodo, ma adesso è di nuovo giù..
Chiaccheriamo ogni sera su WhatsApp, chattiamo fino a ta Mi ha dimostrato il suo affetto più volte, ma soltanto via messaggio, con frasi tipo "grazie di essere su questo mondo con me", o "sei unica", so che sono frasi fatte, ma sono i suoi "Grazie" che contano. Il problema è che su internet sembra la persona più dolce del mondo, con me. Poi quando mi vede mi da un abbraccio un pò "forzato", mentre quando vede gli altri gli "salta addosso".
Lei è una delle ragazze più dolci dell'universo intero. E' perfetta, ma umile, e non vuole ammetterlo.
Insomma, mi sono affezionata tantissimo a lei, ma non so a che punto è arrivato il mio affetto, il mio Cuore. Se la vedo soffrire, soffro. Però sento che non posso fare niente per aiutarla...
Non so più cosa provo, e per chi provo tutto ciò.
So che questo è il periodo dei dubbi e delle incertezze, ma qualcuno mi aiuti.
AAA ho urgente bisogno di 2 cose:
1)Qualcuno mi dica cosa devo fare, perchè sto così
2)Ho bisogno di un'anima che ascolti i miei sfoghi )