ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree7Mi piace

Non so più cosa pensare... Confusione...

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Tutte le generazioni troieggiano non c'è male abbastanzza (A parte che se hai 26 anni come me non sei di una generazione molto "conservatrice"), ma scoprire i propri interessi non la vedo una cosa tanto negativa, CONSIDERANDO ANCHE che ho detto "aspetta qualche anno".

    A parte, che se devo dire la mia, troieggiare non è una cosa poi così negativa, fosse vero! (ovviamente io mi riferisco a persone maggiorenni, non si sa mai qui cosa andate a pensare). A me invece sembra il contrario più che ragazze che troieggiano è più probabile trovare qualcuna che fa la sostenuta per trarne vantaggio. Anzi a dirla tutta a me sembra che molte persone quando vedono una ragazza che gliela fa annusare senza appunto dargleila, facendosi sfruttare alla grande, chiamano questo atto "troieggiare". Ma qui non è la ragazza ad essere troia (che difatto non te l'ha nemmeno data) siete voi ad essere zerbini (e per carità a tutti può capitare nella vita di illudersi per nulla).



    Detto questo se si pensasse di più nella vita a cosa ci piace fare e non a cosa la gente (di cui ci frega zero) ha da ridire, sarebbe sicuramente una vita migliore.

    Il mio intervento (pragmatico, se vogliamo) voleva essere solo un modo per far capire che a 14 anni la confusione in testa l'abbiamo avuta tutti, chi più chi meno, e nel caso della nostra comune amica, trovo che il suo problema attuale sia legato al non avere amicizie femminili, cosa che la porta a vedere "amore" dove in realtà è semplice amicizia.

    Certo che più avanti con gli anni potrà fare le sue esperienze, ci mancherebbe, ma dato che ad oggi il 90% dei ragazzini trombano come furetti, spesso senza manco conoscere le basi della riproduzione umana (se non ci credi leggi un po in "angolo hot" certe perle che nemmeno Marzullo...) trovo poco sensato consigliare di "darsi alla pazza gioia". Non credo sia la soluzione giusta.

    Onestamente non ho capito il tuo intervento sugli "zerbini", cosa c'entra il farla annusare? Si parlava di tutt'altra cosa...
    A Holly piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io credo, come ti ha già detto qualcuno, che il tuo problema fondamentale sia che non hai amicizie femminili, quindi tendi un po' a "sovraccaricare" quei rapporti che già hai.
    Magari sono di una vecchia scuola che pensa ancora che a quattordici anni non si sia grandi abbastanza per vivere la sessualità in modo maturo, quindi in piena consapevolezza del proprio corpo e dei propri gusti, con una certa gradualità (che, ai miei tempi, che sono appena dieci anni fa c'era). La cosa che a me colpisce in quello che hai scritto è che tu non dici di essere attratta fisicamente da loro, ma dal loro essere dolci, dal loro essere tenere, sorridenti. Insomma, ha ragione chi dice che per gli uomini magari è una cosa fisicamente più "evidente", ma anche le donne provano attrazione fisica e riconoscono i segni. Prima di darti un'etichetta a un'età in cui tantissimi adolescenti si interrogano sui loro gusti, secondo me dovresti prima capire cosa ti attrae di queste due ragazze e come ne sei attratta. Perché riempirsi le conversazioni su whatsapp di cuoricini a quattordici anni è normale. Chiamarsi "amore"/"tesoro" a quattordici anni è normalissimo. Ma aver voglia di baciare/toccare/fare sesso con un'altra persona è abbastanza diverso.

    Secondo me dovresti vivere questi rapporti con maggiore calma, con più serenità. Poi magari un giorno ti renderai conto che ti piacciono più le donne degli uomini, che gli uomini non ti piacciono affatto o che magari ti piacciono solo gli uomini. Per ora prendi la cosa con più calma perché tante ragazze della tua età hanno gli stessi dubbi e lo capirai solo con il tempo e con la maturità.

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ragazza, aspetta qualche anno (giusto perchè sei ancora giovane) e poi scopa come se non ci fosse più un domani (con il sesso con più ti aggrada, o anche entrambi se ti aggrada) e vedrai che tutto si risolverà.

    Anzi per non farti restare in ansia per qualche anno la traduco in versione 14enne: Pomicia e palpa come se non ci fosse più un domani (sempre con il sesso che più ti aggrada) e vedrai che tutto si risolverà.
    Fattelo dire: ma che razza di consiglio è?
    Una ragazzina di quattordici anni si sente sola e senza amici - perché quello è il problema fondamentale ed è comunissimo a quell'età - e tu le consigli di palpare e pomiciare? Ma cosa diamine c'entra?!
    A imok, Layne S. e MariOfPeace piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Matricola FdT MariOfPeace
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 23/11/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rieccomi )
    Credo di aver capito: mi manca una migliore amica. Un punto di riferimento, o qualcosa del genere, che mi dia affetto in continuazione.
    Io però ho problemi a fare amicizia con le ragazze, perchè non riesco a esprimere interamente il mio affetto.
    Inoltre è difficile trovare una migliore amica, perchè, egoisticamente pensando, già tutte ne hanno una, ma proprio tutte, e io finisco sempre per sentirmi un terzo incomodo...
    Cosa fare???

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MariOfPeace Visualizza il messaggio
    Rieccomi )
    Credo di aver capito: mi manca una migliore amica. Un punto di riferimento, o qualcosa del genere, che mi dia affetto in continuazione.
    Io però ho problemi a fare amicizia con le ragazze, perchè non riesco a esprimere interamente il mio affetto.
    Inoltre è difficile trovare una migliore amica, perchè, egoisticamente pensando, già tutte ne hanno una, ma proprio tutte, e io finisco sempre per sentirmi un terzo incomodo...
    Cosa fare???
    Secondo me devi togliere l'aggettivo "migliore" da amica e non farti questo mito della "migliore amica". Ti serve una amica e basta.
    A MariOfPeace piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Non so più cosa pensare
    Da Robby_Drummer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2010, 11:58
  2. Vasco Rossi - io non so più cosa fare
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/2/2009, 20:37
  3. Vasco Rossi - Io non so più cosa fare
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 10:11
  4. non so piu cosa inventarmi...
    Da Sir Eternauta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 14:42
  5. non so più cosa fare,sono disperata...
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 13:36