ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Perchè non voglio e non riesco a relazionare con gli altri? Perchè non ho un hobby?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Perchè non voglio e non riesco a relazionare con gli altri? Perchè non ho un hobby?

    bo io non lo so...sti giorni mi sento un po giu xk mi sembra tutto cosi superficiale e stupido, tutto uguale..mia madre dice che è la noia, che dovrei fare qualche hobby..ma a pensarci bene apparte studiare e leggere non saprei cosa potrebbe piacermi..ho provato chitarra,nuoto ma non mi piacevano...nn mi interessa suonare, fare sport..
    e poi non riesco a relazionare con gli altri! sono troppo emotiva, e manco mi interessa di parlare con certa gente! è assurdo e forse è per questo che ho pochi amici..mi dà la noia l'ipocrisia, il falso moralismo e le altre stronzate...vorrei tanto diventare adulta xk non capisco cosa ci sia di divertente nell'essere adolescenti! forse se si ha qualcosa in cui credere, hobby e tanti amici e ragazzo/a è diversa la cosa...ma io oramai mi affido soltanto ai libri.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    I libri e la lettura meritano tutto il rispetto.
    Ma devono rimanere comunque solo libri e lettura. Quando poi cominciano a rappresentare un vero e proprio rifugio dalla realtà quotidiana la cosa cambia.
    Dici che ti danno noia l'ipocrisia, il moralismo ecc.
    Ma è inevitabile che in questo mondo ci sia qualcosa di brutto!
    Non vuole dire pero che tu debba isolartente per non essere ferita. Esci di casa, fai i confronti con gli altri, conosci persone, impara cose nuove da queste. E' cosi che si cresce, non solo sui libri.

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bè puoi fare dei libri il tuo hobby... frequentare altri ragazzi che leggono.. creare compagnie di lettura... creare un forum sullo scrivere... oppure iniziare a scrivere tu stessa... se si ha un po' di volontà è facile trasformare le proprie passioni in hobby e poi più avanti magari anche in un lavoro chi lo sa?

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Hai mai pensato di frequentare i book-cafè o i le sale da tè dove si riuniscono i circoli di lettura per leggere e commentare i libri? Secondo me sarebbe un ottimo modo per conciliare il tuo amore per la lettura e stringere compagnia con persone appassionate quanto te.

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche io credo che dedicare del tempo ai libri sia una delle cose più belle e costruttive.
    Mi sentirei di consigliarti però di fare solo ciò che ti senti, nel senso che non devi sforzarti di fare qualcosa solo per riempire i tuoi vuoti; la voglia di fare e disfare verrà da sè, quando magari ti sentirai più propensa a confrontarti con altre persone e a fare attività nuove datti tempo.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    I libri e la lettura meritano tutto il rispetto.
    Ma devono rimanere comunque solo libri e lettura. Quando poi cominciano a rappresentare un vero e proprio rifugio dalla realtà quotidiana la cosa cambia.
    Dici che ti danno noia l'ipocrisia, il moralismo ecc.
    Ma è inevitabile che in questo mondo ci sia qualcosa di brutto!
    Non vuole dire pero che tu debba isolartente per non essere ferita. Esci di casa, fai i confronti con gli altri, conosci persone, impara cose nuove da queste. E' cosi che si cresce, non solo sui libri.
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Hai mai pensato di frequentare i book-cafè o i le sale da tè dove si riuniscono i circoli di lettura per leggere e commentare i libri? Secondo me sarebbe un ottimo modo per conciliare il tuo amore per la lettura e stringere compagnia con persone appassionate quanto te.

  8. #7
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    I libri e la lettura meritano tutto il rispetto.
    Ma devono rimanere comunque solo libri e lettura. Quando poi cominciano a rappresentare un vero e proprio rifugio dalla realtà quotidiana la cosa cambia.
    Dici che ti danno noia l'ipocrisia, il moralismo ecc.
    Ma è inevitabile che in questo mondo ci sia qualcosa di brutto!
    Non vuole dire pero che tu debba isolartente per non essere ferita. Esci di casa, fai i confronti con gli altri, conosci persone, impara cose nuove da queste. E' cosi che si cresce, non solo sui libri.

  9. #8
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    segui i loro consigli.. magari inizi a socializzare e capisci che a volte vale la pena impegnarsi a socializzare per conoscere qualche persona speciale.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Monza
    Iscrizione: 8/6/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sono proprio come te.. sono emotiva più di quanto do a vedere e lascio indietro molte persone perchè odio vedere l'ipocrisia... ma forse è perchè non sopportiamo l'idea di vedere imperfette le persone a cui teniamo.
    Mia madre che mi conosce bene poichè abbiamo un rapporto molto stretto mi ha insegnato che le persone che vedono il mondo da un altro punto di vista rispetto alla massa devono imparare a vivere da "lupi solitari", e anche se essere un lupo solitario mi rende un po' orgogliosa perchè non ho imparato a vivere da sola a volte ne soffro.
    Spesso mi ritrovo a pensare che vorrei essere come i miei compagni, pieni di amici, cose da fare.. insomma mi sento come se non vivessi realmente la mia adolescenza.. ma chi sta in disparte ha un piccolo dono: vedere le vite altrui da un punto di vista esterno.
    Ho visto molte più false amicizie fra ragazze e ragazzi che sembrano inseparabili che fili d'erba nei prati e questo mi permette di chiedermi voglio davvero tutto questo?
    Certo, sarei piena di numeri di telefono, messaggi, sarei sempre fuori.. ma cosa ci guadagno? chi ha sempre vissuto con persone amiche, che lo siano davero o no nnon riescono a guardare con oggettività alle relazioni.. in pratica vivono in modo superficiale senza accorgesene e sono felici!!!
    Io non sono felice perchè non ho nessuno che mi inviti fuori la sera o dica tv1kdbxs#*?! etc. ma almeno so di poter guardare oltre... io non ti consiglio di socializzare solo per un motivo: la gente è infima.
    se tu tutto d'un tratto proverai a uscire con una tua compagna per esempio lei magari ti dirà di si per pura cortesia, ma l'emotività + il bisogno di avere amici ti spingerà a diventare uno zerbino senza che tu te ne accorga.
    puoi mandarmi a quel paese se vuoi ma sappi che ci faccio i conti da quando andavo allle elementari con questa cosa.

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Cara amica, mi permetto questa confidenza perché stò nella tua stessa situazione, allora forse sarebbe più opportuno chiamarti "collega".
    Il fatto é che noiosa o no questa é l'unica vita che abbiamo, hai mai fatto i conti con questa realtà? perché sai, sarà anche macabra ma é legge uguale per tutti che non risparmia nessuno, e se nell'eternità del tempo la tua anima prendesse all'improvviso coscenza di se e trovasse modo di tornare qui sulla terra a rivivere gli stessi momenti che stai passando tu ora, beh, darebbe qualsiasi cosa pur di rivivere questa noia anche solo per un'altro minuto.
    Abituati a convivere con la noia perché non ti lascerà mai.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè non riesco a raggiungere l'orgasmo vaginale?
    Da **Betty** nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/8/2012, 17:19
  2. PS3: Ma Demon's Soul perché non voglio farlo uscire dall'America?
    Da Cal Lightman nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/1/2010, 12:24
  3. Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 9:56
  4. Voglio sapere perchè!?
    Da Lasia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 18:35
  5. Non riesco a fare a meno di lui.Perchè???
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 23:54