Bè leggere è bene, però dovresti trovarti degli amici e uscire con loro e faresti qualcosa di diverso oltre ad annegarti nelle pagine dei libri
Bè leggere è bene, però dovresti trovarti degli amici e uscire con loro e faresti qualcosa di diverso oltre ad annegarti nelle pagine dei libri
ce l'hanno tutti con questo falso moralismo? mah... se non sai goderti l'adolescenza è un problema tuo, passala sui libri e quando sarai adulta vedrai se pentirtene oppure no.
Non aver paura della gente, non ti và di avere un hobby o di fare uno sport (dove in questi ambiti si conoscono persone con gli stessi interessi e chissà..) se non trovi niente che ti possa far uscire di casa oltre che i libri, prova a cercare un lavoro?
Condivido molte delle cose che hai scritto. Riguardo al relazionare con gli altri c'è poco da fare è praticamente una cosa genetica: ci sono persone che per loro natura appaiono attraenti e sono circondate da amici altre invece che con uno sguardo sono bollate come da evitare...
I libri arricchiscono interiormente, così come il contatto con le altre persone, e ci sta che vengano visti come un rifugio perchè non devi essere sottoposta al loro giudizio come invece avviene continuamente nella vita sociale.
Purtroppo però non siamo fatti per vivere soli. A parte qualche rara eccezione siamo "animali sociali" e siamo "condannati" a vivere tra gli altri anche quando apparentemente non lo vorremmo.
Per quanto riguarda gli hobby concordo con quanto già detto da altri... potresti usarlo come strumento per socializzare partecipando a un circolo.
che noia....anche io sono annoiato, questa vita sempre uguale,monotona....inizio a comprarmi un libro anche io!
Urca che positività!
Tra il nik e quello che scrivi! E pensare che credevo che i romani fossero estroversi e simpatici!!!!
Certo che è difficile relazionarsi con persone con interessi diversi.
Prova a pensare a una persona sfegatata di calcio che pensa solo a correre in motorino con un'altra timida, introversa che ha interessi solo nella lettura.
Se trovi persone più "simili" a te, tutto sara più facile.
Eppoi è vero che 1 su 1000 non è nè ipocrita. nè falso. nè interessato(nel senso peggiore) e non è facile trovare qualcuno con cui si possa condividere qualcosa, ma per questo non devi desistere!!!!