Dipende dai luoghi che frequenti, posso assicurarti che mentre per l'uomo è fondamentale che la donna sia carina a vederla, per la donna ci sono sfumature che quasi nulla hanno a che fare con l'aspetto fisico, almeno quelle serie che non cercano tronisti del cavolo. Che poi ci sono quelle che a prima vista sembrano di un tipo e poi sotto sotto sono di tutt'altra pasta.
Inoltre pensi che le ragazze bussino alla tua porta? Pensi che tutto ti sia dato senza aver sudato per ottenerlo? Soprattutto quando è più semplice piangersi addosso e farsi vittima? Il mondo è difficile per tutti, belli inclusi. Anche il sottoscritto che ti sta dando qualche dritta personalmente vissuta, non è esente da problemi e complicazioni
Ti elenco alcune cose che dovresti fare per te stesso in primis e, una volta assimilate, ti troverai inconsciamente a trasmetterle agli altri e... ta-dah! Non solo ti sentirai bene con te stesso, crederai nelle tue potenzialità, ti sentirai sicuro di te, pieno di energia e le donne ti guarderanno in modo diverso.
È un lavoro di introspezione che dovresti fare da subito, e servirà un po' di tempo.
Ma la domanda fondamentale secondo me è "se già tu stesso ti reputi racchio, perché mai una donna dovrebbe interessarsi a te? Cosa potresti darle che altri non le darebbero?" Io risponderei che attualmente le daresti meno degli altri, perché già con te stesso non hai un buon rapporto, e scaricare tutto sul partner forse non è il caso, non è il nostro psicologo di fiducia!!
La cosa bella è che si può cambiare in meglio: siamo così perché decidiamo di esserlo, inconsciamente anche.
Se parti con l'idea che ti rifiuta perché non sei abbastanza, ovvio finirà così; se invece parti deciso con il tuo bagaglio personale, ti prendi il rischio che al 50% ti dirà di sì
Quindi devi curarti nello spirito: modo di atteggiarsi, essere naturalmente se stessi, ma anche adeguandoti al contesto in cui ti trovi, essere sicuri di sé, felici, forti, di sicuro non trasmettere infelicità, autostima sotto le scarpe, e insicurezza in ciò che si fa, anche solamente nel dire "ciao".
Cura anche il corpo, e non servono 24/7 di palestra e la tartaruga, sono sufficienti igiene personale impeccabile, non tuffarsi nell'armadio ma vestirsi normalmente bene, curare capelli, barba, e avere un tuo look, magari non essere troppo anonimo.