Ma io non ne ho mai avuto l'abitudine....se uscivo con qualche amica o c'era il suo fidanzato o qualche altro amico, sempre comunque in gruppo...Qua si parla di come una coppia vede le amicizie del sesso opposto. Chi è che ha stabilito che bisogna parlare in base a se è un'abitudine o meno? Poi io comunque l'ho detto anche diverse pagine indietro che per me è inusuale, percui se è inusuale era anche ovvio che non ne avessi l'abitudine
Vabbè alla fine dipende dalle esperienze che una persona ha avuto.
Evidentemente voi siete sempre stati "limitati" per diversi motivi su questa cosa.
Noi probabilmente abbiamo avuto altre esperienze e ci sembra più che normale passare del tempo con persone del sesso opposto.
Per me è sempre stato normalissimo... bho.. è dalle superiori che le mie migliori amiche sono sempre state donne!
Anche se ammetto che ultimamente la mia "migliorissima amica" fa un pò la possessiva da quando ho trovato quest'ultima ragazza... perchè evidentemente sa che questa a differenza delle altre può farmi da amica e da ragazza e si sente messa da parte! Ma non siamo piu teenager quindi capirà!
Vabbè, c'ho messo dentro anche uno sfogo personale!
Nessuno ha stabilito che bisogna parlare di abitudini, i discorsi mentre si fanno cambiano (scusami mi sfugge la parola corretta!) e di conseguenza anche l'oggetto della conversazione si modifica in base a cosa esce!
Comunque il fatto che per te sia inconcepibile che la tu esca da solo con un'amica dipende dal fatto che con nessuna amica non hai mai avuto rapporti stretti.. Ma ciò non significa che la tua ragazza (ipotetica eh, non la tua vera e attuale) sia nella stessa condizione e quindi possono nascere litigi.. Io ho optato per non avere relazioni con chi non la pensa come me, ma c'è chi (per fortuna) cambia anche idea (verso un lato o verso l'altro) e riesce a trovare la via di mezzo perfetta per poter avere una relazione e mantenere l'amicizia..
Tu cosa faresti se la tua ragazza avesse l'amico del cuore e non l'amica del cuore?!
E preciso che capisco benissimo il tuo punto di vista perchè comunque non avendo determinate esperienze è normale non sentirne la esigenza e quindi non capire chi ha queste esigenze..
Ma non tutti sono nella tua situazione, ci sono ragazzi che nonostante abbiano l'amica del cuore non concepiscono che la propria ragazza abbia un amico (e viceversa!). In questo caso principalmente per me il rapporto non può nascere, manca la fiducia che è alla base di tutto e manca il rispetto nei confronti della vita della propria/o ragazza/o.. E proprio perchè ho incontrato gente simile, mi incazzo quando sento che non è concepibile avere rapporti di amicizia con il sesso opposto!
Io ho un'amica che conosco da quando era bambino, ma mica le ho mai chiesto di uscire da solo con lei.....siamo sempre usciti in gruppo, almeno per quanto riguarda le uscite programmate....mi stanca essere ripetitivo ma ti ripeto che è una cosa che proprio non mi viene in mente, eppure non è cessa XD Idem per quanto riguarda la mia ragazza attuale coi suoi amici ma anche le ex
Capisco benissimo che non tutti sono nella mia situazione, infatti quello che ha fatto siparietti ridicoli non sono stato io Tralasciando poi puttanate tipo fondamentalismo sentimentale che non c'entra una beata minchia
Scusami ma c'è differenza tra conoscere e frequentare una persona da quando si è bambini e avere un legame profondo con un'amica..
Non so, o non ricordo se l'hai detta, a prescindere dall'essere fidanzati: credi che due persone di sesso opposto possano essere amici per la pelle?! Di quelle amicizie in cui ci si confida e quindi si ha anche un rapporto più intimo (ma non sessuale, sia chiaro!).. Perchè se non credi nell'amicizia tra sessi opposti e ovvio non riuscire a trovare un punto di incontro tra la mia idea e la tua!
A parte ciò, se non ti è mai passat per la testa di uscire da solo con la tua amica è normale non farlo neanche ora che sei fidanzato.. Idem per la tua ragazza..
Dipende tutto dalle proprie esperienze..
PS: Lascia stare sti teatrini che, primo, io non c'entro un cazzo e ora sta parlando con me e, secondo, hanno smesso!
Per te non è così. Ma se fosse così per la tua ragazza?
Poi che c'entra "chi ha stabilito che bisogna parlare di un'abitudine"? Io ti ho fatto una domanda. Puoi non condividere la cosa, ancora di più visto che non è il tuo caso, ma se fosse il caso della tua ragazza? Se la tua ragazza avesse un amico d'infanzia, e sapresti che non c'è stato mai nulla tra loro, nè c'è la possibilità, come reagiresti?
Io ho sempre creduto nell'amicizia tra uomo e donna e io stesso ho un rapporto ormai confidenziale con un'amica. Ma siamo sempre usciti in gruppo quindi...
Se dobbiamo guardare i rischi, ci sarebbero forse meno rischi di quando va con le amiche in discoteca, per dire.....rischi comunque provenienti dagli altri
Non entravo in sto topic da settimane, siete fantastici.
Il mio pensiero si può dedurre dalla cinquantina di 'mi piace' che ho disseminato quà e là.