ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree7Mi piace

Ma sono io che sono sbagliata?

  1. #11
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Onestamente anche a me capita di comportarmi così con le mie amiche, non perché non ci tengo a loro, solo ho (un po' spesso direi) dei momenti in cui mi chiudo e se sentissi persone che non mi va di sentire mi irriterei, diventando insopportabile.
    Ma a meno che non siano tutte un po' "orse" come me tanto vale che ci parli direttamente, senza farti troppi problemi.


    A Caska piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT soriano
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 26/2/2012
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    Chiamasi opportunismo. Caratteristica fondamentale piuttosto diffusa nel genere umano.

    Spesso lo facciamo anche noi, ma ci diamo più peso quando con noi lo fanno gli altri.
    A Caska piace questo intervento

  4. #13
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Se la situazione non ti piace, prima di darti la colpa di tutto parlane direttamente con le interessate. Se non sapranno darti una risposta evidentemente non sono così amiche come credevi.

  5. #14
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    sbagli a priori se fai una cosa con la pretesa di riceverne un altra...

    Se te le cerchi è perchè vuoi, ma non puoi pretendere che lo facciano anche loro solo perchè lo fai tu... non funziona così!

    Sono d'accordo con Randagio!
    Ma poi può succedere che tra amici non ci si sente sempre. Tipo io con alcuni mi sento quasi tutti i giorni e con altri capita anche che non ci parliamo per più di una settimana. Ma non per questo significa che ci sono dei problemi.

  6. #15
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non ho mai tollerato questi comportamenti, ed è per questo che non ho amicizie.
    Ho smesso di essere il "Telefono Azzurro".

    Ora ho qualcuno qua e là, niente di 'serio'.

    Quindi non sono molto in grado di dare un buon consiglio.
    Parlale, ma se continuano ad agire così io le lascerei perdere.
    A soriano piace questo intervento

  7. #16
    Sono essenziale qui. Broken_
    Donna 113 anni
    Iscrizione: 1/9/2011
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    @YankeeGirl Vedi,tu sbagli perchè le definisci amiche. Queste persone non sono tue amiche se si comportano in questo modo. Anche a me è capitato,io ho cercato di frequentare altri posti (l'Oratorio,la piscina) e ho conosciuto nuova gente. Fai anche tu così e magari tra questi nuovi ragazzi c'è qualcuno che ti capisce davvero.
    Ora il mio migliore amico è maschio perchè le femmine di oggi (alcune,non tutte) sono pettegole,parlano solo di trucco e altri discorsi inutili.
    Sai,i maschi sanno capirti meglio di chiunque altro..e perchè non fai diventare proprio il tuo fidanzato il tuo migliore amico?! hai detto che con lui le cose vanno bene!!

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Secondo me è una questione di dinamiche e di ruoli in un gruppo.
    Se il tuo ruolo è sempre, che so, quello della "psicologa" del gruppo, a loro non viene naturale far da "psicologhe" a te, semplicemente perché non si è mai creata quella dinamica.
    Cerca semplicemente di cambiare questo tuo ruolo di amica onnipresente, quando ti serve una mano non aspettare che scenda come manna dal cielo, chiedi una mano e basta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, a me in fondo non dispiace essere il "telefono azzurro" solo che una cosa che detesterei è che fosse continua, come un martello pneumatico e c'è chi lo fa, gelosa del fatto che un pò per volta a ciascun amico faccio dei favori.

    Poi io la penso in questo modo, se un amico mi fa un favore io devo ricambiare per forza, se invece il favore lo faccio io se non ricambia non mi importa, mi basta solo sapere di non essere in debito verso nessuno, meglio dare di più che ricevere secondo me...
    A Sylene piace questo intervento

  10. #19
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ma non ti viene fatto alcun torto se non quello di non essere cercata; d'altronde sarebbe molto più strano cercarsi continuamente e reciprocamente. Come ti è stato scritto, vivi i rapporti in modo più leggero e senza troppi rancori. Non credo che se davvero vivessi un momento di bisogno sparirebbero.

  11. #20
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    L'unico modo per non avere delusioni è non aspettarsi mai niente da nessuno, come vedi ricambiare i bei gesti non è cosa da tutti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma sono io che pretendo troppo?
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 1:01
  2. Sono io che sono paranoico?
    Da Jekko nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 14:22
  3. Sono io che sbaglio?
    Da Chocolate* nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 7:45
  4. sono io che porto sfiga?
    Da gigigno23 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 19:05
  5. ma chi credete che sono io?!
    Da OwnLady nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 13:19

Tag per questa discussione