Visualizzazione stampabile
-
Onestamente anche a me capita di comportarmi così con le mie amiche, non perché non ci tengo a loro, solo ho (un po' spesso direi) dei momenti in cui mi chiudo e se sentissi persone che non mi va di sentire mi irriterei, diventando insopportabile.
Ma a meno che non siano tutte un po' "orse" come me tanto vale che ci parli direttamente, senza farti troppi problemi.
-
Chiamasi opportunismo. Caratteristica fondamentale piuttosto diffusa nel genere umano.
Spesso lo facciamo anche noi, ma ci diamo più peso quando con noi lo fanno gli altri.
-
Se la situazione non ti piace, prima di darti la colpa di tutto parlane direttamente con le interessate. Se non sapranno darti una risposta evidentemente non sono così amiche come credevi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randagio
sbagli a priori se fai una cosa con la pretesa di riceverne un altra...
Se te le cerchi è perchè vuoi, ma non puoi pretendere che lo facciano anche loro solo perchè lo fai tu... non funziona così!
Sono d'accordo con Randagio!
Ma poi può succedere che tra amici non ci si sente sempre. Tipo io con alcuni mi sento quasi tutti i giorni e con altri capita anche che non ci parliamo per più di una settimana. Ma non per questo significa che ci sono dei problemi.
-
Non ho mai tollerato questi comportamenti, ed è per questo che non ho amicizie.
Ho smesso di essere il "Telefono Azzurro".
Ora ho qualcuno qua e là, niente di 'serio'.
Quindi non sono molto in grado di dare un buon consiglio.
Parlale, ma se continuano ad agire così io le lascerei perdere.
-
@YankeeGirl Vedi,tu sbagli perchè le definisci amiche. Queste persone non sono tue amiche se si comportano in questo modo. Anche a me è capitato,io ho cercato di frequentare altri posti (l'Oratorio,la piscina) e ho conosciuto nuova gente. Fai anche tu così e magari tra questi nuovi ragazzi c'è qualcuno che ti capisce davvero.
Ora il mio migliore amico è maschio perchè le femmine di oggi (alcune,non tutte) sono pettegole,parlano solo di trucco e altri discorsi inutili.
Sai,i maschi sanno capirti meglio di chiunque altro..e perchè non fai diventare proprio il tuo fidanzato il tuo migliore amico?! hai detto che con lui le cose vanno bene!!;)
-
Secondo me è una questione di dinamiche e di ruoli in un gruppo.
Se il tuo ruolo è sempre, che so, quello della "psicologa" del gruppo, a loro non viene naturale far da "psicologhe" a te, semplicemente perché non si è mai creata quella dinamica.
Cerca semplicemente di cambiare questo tuo ruolo di amica onnipresente, quando ti serve una mano non aspettare che scenda come manna dal cielo, chiedi una mano e basta.
-
Beh, a me in fondo non dispiace essere il "telefono azzurro" solo che una cosa che detesterei è che fosse continua, come un martello pneumatico e c'è chi lo fa, gelosa del fatto che un pò per volta a ciascun amico faccio dei favori.
Poi io la penso in questo modo, se un amico mi fa un favore io devo ricambiare per forza, se invece il favore lo faccio io se non ricambia non mi importa, mi basta solo sapere di non essere in debito verso nessuno, meglio dare di più che ricevere secondo me...
-
Ma non ti viene fatto alcun torto se non quello di non essere cercata; d'altronde sarebbe molto più strano cercarsi continuamente e reciprocamente. Come ti è stato scritto, vivi i rapporti in modo più leggero e senza troppi rancori. Non credo che se davvero vivessi un momento di bisogno sparirebbero.
-
L'unico modo per non avere delusioni è non aspettarsi mai niente da nessuno, come vedi ricambiare i bei gesti non è cosa da tutti