ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 76
Like Tree55Mi piace

Matrimonio

  1. #51
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    vuoi il mio parere? vai a conviverci prima. se già ti rompe stare a casa con i tuoi non vedo come stare con un altra persona possa migliorare la situazione.

    io sono una persona che mal sopporta la compagnia altrui, passo la giornata a contatto con gli altri e la sera pretendo di poter tornare a casa quando voglio, mangiare quello che voglio, fare quello che più mi pare e piace, senza costrizioni. E' per questo che vivo da sola durante la settimana, non ho voluto nemmeno coinquiline.
    E credimi, un matrimonio non è facile. Non dico che il tuo lui ti costringa a fare le cose. Dico che ci stanno anche i sensi di colpa che ti verranno quando lo saprai a casa da solo mentre tu stai all'università, quando dovrai lavargli i vestiti, fargli da mangiare. Quando dovrai tornare a casa presto la sera perchè lui magari ti aspetta e si preoccupa/ingelosisce. A 19 anni non si è ancora cresciuti. L'università cambia gli obiettivi delle persone. Ho visto coppie su coppie (persino la mia) che stavano assieme da 4 anni e che poi a uno o due anni di uni si sono lasciati.


    A DolceChéri piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Fai quello che ti senti,non devi spiegar nulla a nessuno,è la tua vita...fanne ciò che vuoi.
    Basta che non lo fai solo perchè vuoi più libertà..sarebbe un grosso errore.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #53
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per me è sbagliata la motivazione:
    Io peró vorrei sposarmi perchè, a parte il fatto che credo proprio sia quello giusto, voglio avere tutta la libertá che mio padre non mi concede..del tipo partire o dormire fuori cosa che i miei coetanei hanno..
    Non ci si sposa per questo... e più o meno inconsciamente lo hai messo come motivazione personale principale... fossi in te farei il contrario, prima cercherei di ottenere la libertà, l'indipendenza economica e la stabilità e POI mi sposerei, diventerebbe una scelta decisamente più obiettiva e ponderata... indipendentemente dall'età... senza offesa ma dalle tue parole a me sembri ancora troppo immatura. (N.B. dalle parole non dall'età)

  5. #54
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Scusa una curiosità: ma i tuoi genitori che sono un po restrittivi nei tuoi confronti come la pensano?

  6. #55
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Da persona molto sentimentale quale sono ti faccio un in bocca al lupo, non ha senso essere sempre disfattisti e parlare già di un ipotetico divorzio, ma ad ogni modo sei molto giovane, e soprattutto non hai ancora iniziato l'università (e passando da liceo a università le cose cambiano parecchio, anche all'interno di una coppia). Al tuo posto preferirei andare prima a convivere, e poi, se le cose procedessero bene, perchè non sposarsi.
    Non capisco il senso di essere contrari alla convivenza e al fidanzamento, cosa cambia?
    Non siete ugualmente legati? Convivendo puoi imparare a conoscere aspetti del carattere della persona con cui stai che prima non conoscevi, e poi, ripeto, se tutto andasse bene come va adesso, potrete compiere il grande passo.
    L'importante, comunque, é che i motivi siano quelli giusti!

  7. #56
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quello che mi fa pensare, a questo punto, non è tanto il "farsi mantenere", o il dover gestire la casa e quant'altro, ci riescono in molti, perchè non dovrebbero riuscirci loro. E' la giovane età a spaventarmi, e non per un qualche strano tabù o altro, ma proprio per la giovane età in sè. Non si è ancora del tutto cresciuti a questa età, quello che si vuole oggi può non volersi più domani, e iniziare un matrimonio su questa prospettiva non è il massimo, a mio avviso. Non c'entra nulla il divorzio, del resto non si può metterlo in mezzo ogni volta che ci si sta per sposare, come non c'entra nulla il dover conciliare vita matrimoniale-vita universitaria-vita lavorativa, è proprio la mentalità che non credo sia pronta. Sposarsi vuol dire anche "sopportare" piccole "manie" del partner e viceversa, abitudini che non ci appartengono, e a 18 anni nessuno riesce ancora a capire cos'è la tolleranza. E questo lo dico perchè lo so, mia madre lavora al comune nel reparto matromini e chi si separa sono proprio le coppie giovani, perchè non appena hanno iniziato a vivere insieme si sono dati sui nervi a vicenda e non hanno saputo affrontare la cosa.
    Quindi perchè non la convivenza? Non dico rimandare le nozze, ma iniziare a convivere già da ora.

  8. #57
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sposarsi vuol dire anche "sopportare" piccole "manie" del partner e viceversa, abitudini che non ci appartengono,
    Esatto.. infatti il matrimonio è l'arte di risolvere assieme problemi che prima da solo non avevi!

  9. #58
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    vuoi il mio parere? vai a conviverci prima. se già ti rompe stare a casa con i tuoi non vedo come stare con un altra persona possa migliorare la situazione.

    io sono una persona che mal sopporta la compagnia altrui, passo la giornata a contatto con gli altri e la sera pretendo di poter tornare a casa quando voglio, mangiare quello che voglio, fare quello che più mi pare e piace, senza costrizioni. E' per questo che vivo da sola durante la settimana, non ho voluto nemmeno coinquiline.
    E credimi, un matrimonio non è facile. Non dico che il tuo lui ti costringa a fare le cose. Dico che ci stanno anche i sensi di colpa che ti verranno quando lo saprai a casa da solo mentre tu stai all'università, quando dovrai lavargli i vestiti, fargli da mangiare. Quando dovrai tornare a casa presto la sera perchè lui magari ti aspetta e si preoccupa/ingelosisce. A 19 anni non si è ancora cresciuti. L'università cambia gli obiettivi delle persone. Ho visto coppie su coppie (persino la mia) che stavano assieme da 4 anni e che poi a uno o due anni di uni si sono lasciati.
    Mi dispiace ma questo è il tuo di problema non il mio, io vivo pacificamente con le altre persone e non ho mai detto che mi rompe stare a casa, amo i miei genitori e la maniera in cui mi hanno educata. Non mi sto sposando per fuggire a loro. Forse mi sono spiegata male ma non è questo il concetto che volevo esprimere.
    Difatti il discorso della poca libertà l'ho già specificato.

  10. #59
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Quello che mi fa pensare, a questo punto, non è tanto il "farsi mantenere", o il dover gestire la casa e quant'altro, ci riescono in molti, perchè non dovrebbero riuscirci loro. E' la giovane età a spaventarmi, e non per un qualche strano tabù o altro, ma proprio per la giovane età in sè. Non si è ancora del tutto cresciuti a questa età, quello che si vuole oggi può non volersi più domani, e iniziare un matrimonio su questa prospettiva non è il massimo, a mio avviso. Non c'entra nulla il divorzio, del resto non si può metterlo in mezzo ogni volta che ci si sta per sposare, come non c'entra nulla il dover conciliare vita matrimoniale-vita universitaria-vita lavorativa, è proprio la mentalità che non credo sia pronta. Sposarsi vuol dire anche "sopportare" piccole "manie" del partner e viceversa, abitudini che non ci appartengono, e a 18 anni nessuno riesce ancora a capire cos'è la tolleranza. E questo lo dico perchè lo so, mia madre lavora al comune nel reparto matromini e chi si separa sono proprio le coppie giovani, perchè non appena hanno iniziato a vivere insieme si sono dati sui nervi a vicenda e non hanno saputo affrontare la cosa.
    Quindi perchè non la convivenza? Non dico rimandare le nozze, ma iniziare a convivere già da ora.
    Credo di poter sopportare il mio lui in quanto lo conosco e anche abbastanza bene, e intendo dire anche come si comporta a casa..nelle piccole cose, le sue esigenze e quant'altro e detto così Lo fate sembrare un incubo cosa che non credo sia. Saró anche giovane ma mi sento abbastanza matura e so cosa faccio. Non mi sono svegliata una mattina e ho preso questa decisione.
    Spero che vada tutto bene ma gli imprevisti nella vita ci sono sempre.
    Infine, rispondendo a qualcun'altro, non credo che la vita universitaria mi cambi qualcosa, è studio..cosa dovrebbe cambiarmi?
    A dajide piace questo intervento

  11. #60
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Different Visualizza il messaggio
    Credo di poter sopportare il mio lui in quanto lo conosco e anche abbastanza bene, e intendo dire anche come si comporta a casa..nelle piccole cose, le sue esigenze e quant'altro e detto così Lo fate sembrare un incubo cosa che non credo sia.

    Non è che vogliamo farti credere che sia un "incubo" ma fidati di chi è piu vecchiodi te e c'è passato... convivere con una persona è diversissimo dall'esserci assieme anche se la conosci benissimo e vai a casa sua tutti i giorni, dormi assieme o che.... convivere è tutta un altra storia!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimonio
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 2:25
  2. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  3. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12
  4. Matrimonio $$$$$$
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 18:02
  5. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12