Che ti costa conoscerla e frequentarla?
Poi se proprio non la tolleri, pazienza.
Che ti costa conoscerla e frequentarla?
Poi se proprio non la tolleri, pazienza.
Avere idee diverse, in una coppia, spesso aiuta ad allargare gli orizzonti. Conoscila, frequentala, solo così ti renderai conto se il suo essere religiosa potrà influire oppure no.
L'amore va oltre a tutto. Non importa se lei è religiosa e tu no, ma se vi conoscete e scoprite di amarvi veramente, a mio avviso questo tipo di opinioni non è particolarmente rilevante.
ti dirò, io, praticante convinta, trovavo interessantissimo discutere di religione col mio ex, ateo convinto. e non abbiamo mai avuto problemi in merito, dal momento che nessuno dei due voleva convincere l'altro della propria idea
Il mio ragazzo è un credente convinto.
Io non lo sono.
Abbiamo idee diverse, ma di base entrambi sosteniamo le nostre scelte con buone motivazioni.
Ossia, io lo conosco, lo ammiro per il suo modo di credere e per gli ideali che ha.
Lui mi conosce e sa che -seppure non abbiamo la stessa fede- condividiamo gli stessi valori.
Per me l'importante non è in chi credi, ma in COSA credi.
Io e lui crediamo negli stessi valori, abbiamo le stesse idee sulla vita, sul nostro rapporto.
Lui pero riferisce questo modo di vivere alla sua fede, io la chiamo semplicemente educazione etica.
Certo, lui crede in Dio e nel vangelo, ma ha idee piu moderne sul sesso e sulla vita di coppia, pur vivendola sempre in fede.
Io comunque troverei molto più invalidante una divergenza di opinioni politiche.
Non mi sono mai posta il problema della fede, ma avrei serissimi problemi a stare con un uomo di destra...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io intanto ti direi di conoscerla e poi pian piano vedrai se siete compatibili o meno; più che dal fatto di professare o meno una religione dipende dal carattere di una persona, insomma l'importante è non essere estremiti o fanatici nè dall'una nè dall'altra parte.....xD
Secondo me ti poni questi problemi perchè vedi te e lei in un'ottica di coppia e non di approfondimento di una conoscenza. Frequentandola potresti percepire più l'ostacolo caratteriale che quello ideologico, dove paradossalmente trovare dei compromessi è più semplice. Credo che il punto fondamentale della questione sia come una persona si pone rispetto alle sue ideologie e non le ideologie in sè, altrimenti saremmo come i pedoncini di una scacchiera - stesso colore, stessa posizione, stesso Tutto...che noia!