ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree17Mi piace

Differenza d'idee

  1. #1
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito Differenza d'idee

    Per farla breve.. Circa un mese fa ho conosciuto una ragazza, non so se sia interessata o no a me, però quelle due o tre volte che l'ho vista è sempre stata gentile e poi è venuta lei a presentarsi, ma vabbè il punto non è questo..
    A me lei interesserebbe, solo che c'è un problema, lei è religiosa e io non lo sono per niente..
    La mia domanda è questa: secondo voi può rappresentare un problema questa differenza d'opinioni?


  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    aahahah, l'amore, ma soprattutto il sesso guarda in faccia la religione?

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Dipende da come lo vive lei..
    Personalmente, posso dirti che avere un compagni con il quale andare insieme a Messa, per me era una cosa bellissima..perché era la condivisione di qualcosa che per me era molto importante. Anche se questa cosa potrà sembrare stupida ai più.
    Se mi chiedi se questa cosa è determinante, beh, questo puoi capirlo solo da lei, perché è una cosa estremamente personale..

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    A me è capitato di frequentare persone credenti, ma per me non è mai stato un problema... come mi è capitato di frequentare atei convinti... non è mai stato un problema nemmeno quello XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi sa che mi sto facendo troppi problemi per niente D:
    A The Dark Side e Holly piace questo intervento

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Ehm... è complessa la faccenda. Se la tua concezione a-religiosa ha un qualche sostegno teorico e la porti avanti con convinzione, potranno essere dolori. Se invece te ne freghi abbastanza, allora non dovresti avere troppi problemi.

    Tieni presente che su tutta una serie di questioni potreste avere opinioni diverse, e... alla lunga qualche problema lo possono causare.

    Io le credenti le salto a priori, è bene essere sulla stessa lunghezza d'onda sulle questioni importanti

  8. #7
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Ehm... è complessa la faccenda. Se la tua concezione a-religiosa ha un qualche sostegno teorico e la porti avanti con convinzione, potranno essere dolori. Se invece te ne freghi abbastanza, allora non dovresti avere troppi problemi.

    Tieni presente che su tutta una serie di questioni potreste avere opinioni diverse, e... alla lunga qualche problema lo possono causare.

    Io le credenti le salto a priori, è bene essere sulla stessa lunghezza d'onda sulle questioni importanti
    La religione è una questione importante? D:

  9. #8
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    magari a 18 no, più avanti comincia ad esserlo
    A Platypus piace questo intervento

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Le persone hanno di continuo opinioni differenti su un miliardo di cose. Non troverai mai una persona che ha delle idee identiche alle tue in tutto e per tutto.
    Religione, politica, stili di vita, gusti di qualsiasi genere...sono differenze se le si fa diventare differenze.

    Sono modi di vivere ed ogni persona ne ha uno diverso dagli altri. Non bisogna essere per forza delle stesse idee, opinioni, gusti e modi di vivere sennò di cosa parlereste o discutereste?
    A Platypus e Peperin@ piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mi ricordi molto la storia di una mia amica. Lei, super religiosa che va di continuo a gruppi di preghiera, riunioni, e ritiri, super puritana, tanto che mollò un ragazzo alle superiori perchè voleva far sesso solo dopo il matrimonio. Conobbe però il suo attuale ragazzo, mi disse che quando lui le faceva il filo lei gli disse a quattr'occhi che era contro il sesso. Lui poi è ateo convinto e fumatore, mentre lei salutista ovviamente. Il risultato?stanno assieme da due anni.

    Quello che voglio dirti è che non contano le idee diverse, anche se a volte penso che ognuno scenda un pò a patti con l'altro.
    A The Dark Side e Platypus piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Differenza di età e non ho le idee chiare
    Da sweettino nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 15:06
  2. la differenza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 20:57
  3. Differenza di eta
    Da vogue nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 355
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 21:27
  4. Feticismo: per chi non avesse le idee chiare
    Da Happyfeet nel forum Trash
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/12/2004, 9:31
  5. Differenza di tradimento?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 13:21