ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree1Mi piace

Innamorata di due ragazzi o di nessuno dei due?

FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 28/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Innamorata di due ragazzi o di nessuno dei due?

ho 18 anni e sono fidanzatissima da 3 anni e mezzo con un ragazzo ke ha 9 anni più di me, il classico bravo ragazzo con la testa sulle spalle ke pensa al lavoro, alla famiglia, al futuro. all'inizio la storia non è partita alla grande a causa della differenza d'età ma poi siamo riusciti a superare tutto e ci siamo amati follemente x tutto questo tempo vedendoci tutti i giorni e creandoci un mondo tutto nostro. tutto è sempre andato benissimo, il sesso, le amicizie, le famiglie, il divertimento.
    l'anno scorso x lavoro lui si è trasferito e in un anno ci siamo visti più o meno solo una volta a settimana. nonostante le tante difficoltà ke abbiamo incontrato in questo percorso a distanza siamo cmq riusciti a far prevalere l'amore cercando di mettere da parte le gelosie e le "angosce".
    da dicembre xò il rapporto è completamente in discesa a causa di incomprensioni varie e soprattutto a causa delle sue gelosie e della mia voglia di vivermi i miei 18 anni come una ragazza normalissima della mia età ke il sabato sera esce, va a ballare, ha degli amici, ecc (questo lui nn lo accettava).
    intanto a metà dicembre ho fatto un viaggio di una settimana con la scuola e ho legato tantissimo con un ragazzo di un anno più piccolo di me, stupendo e con una storia complicata. ci siamo conosciuti, raccontati, abbiamo passato insieme un sacco di tempo in quei giorni e con lui mi sentivo spensierata, mi ha raccontato cose della sua vita di cui nn ha mai fatto parola cn nessuno, ci siamo confidati, ci capivamo, c'era complicità..il divertimento con lui era sempre assicurato ma allo stesso tempo era un ragazzo maturo tanto ke nn ho mai nemmeno sentito minimamente ke lui fosse di un anno più piccolo di me, anzi.
    l'ultima sera di questa gita ci scappa un bacio. un bacio ke sia io ke lui avevamo immaginato gia più volte in quei giorni xkè l'attrazione era palese, ma ke nn abbiamo mai rischiato di volerci dare. cmq ci baciamo. poi però subito mi rendo conto di aver fatto una cazzata xkè in quel momento stavo tradendo il mio fidanzato, quindi lo mando via anke bruscamente e il giorno successivo, ultimo giorno di vacanza, ho cercato di evitarlo e di far finta ke nn fosse successo niente.
    al ritorno mi aspetta il mio fidanzato. la storia tra di noi procede tra alti e bassi fino alla fine delle feste di natale. in questo periodo io cmq sentivo anche l'altro, messaggiavamo tutte le notti, ci chiamavamo e il rapporto di complicità cresceva di giorno in giorno. quello ke lui provava si faceva sempre più importante, ma sapendo ke ero fidanzata nn ha mai preteso nulla, anke xkè io gli dicevo di essere innamorata del mio ragazzo, di nn aver nessuna intenzione di lasciarlo e ke quello ke provavo x lui era solo affetto e attrazione fisica.
    dopo le feste natalizie il mio fidanzato riparte x lavoro e torniamo a vederci solo una volta a settimana. ovviamente ricomincia la scuola e io vedo l'altro ragazzo tutti i giorni. la tentazione è forte e ricominciamo a baciarci di nascosto ogni volta ke è possibile. nel frattempo il rapporto col mio fidanzato è sempre più in crisi e mi rendo conto ke forse nn lo amo più ma il coraggio di lasciarlo proprio nn riesco a trovarlo. con l'altro cominciamo a vederci anke il pomeriggio, la sera, sempre di nascosto, ci siamo spinti oltre, abbiamo fatto l'amore, è stato tutto bellissimo e anke il mio sentimento cominciava a diventare più importante.
    così c'è stata una pausa di riflessione di circa un mese con il mio fidanzato. non ci siamo visti, non ci siamo sentiti, io mi dedicavo solo all'altro ovviamente senza mai far sapere niente a nessuno. e l'altro cominciava ad avere delle pretese del tipo: io aspetto xò prima o poi devi lasciarlo xkè ti amo e così non ce la faccio più, ecc. e io gli ho sempre chiesto di aver pazienza xkè alla fine di questa pausa l'avrei lasciato.
    la pausa è finita pochi giorni fa e quando ho rivisto il mio "fidanzato" ci sono stata bene, abbiamo fatto l'amore, abbiamo passato una serata stupenda però mi sono sentita come se avessi tradito l'altro con il mio "fidanzato". è stato tutto stranissimo.
    io sono sempre stata sincera con l'altro e quindo gli ho dovuto raccontare quello ke è successo. lui giustamente ce l'ha con me e non vuole saperne più niente invece il mio "fidanzato" è tranquillo, nn ha mai scoperto niente e dopo l'altra sera è convinto ke sia tornato tutto bene.
    adesso sono tremendamente confusa, ho sempre giudicato male le persone ke tradivano e nn avevano la forza di prendere una decisione, ma adesso sto a pezzi e comincio a credere ke forse in un certo senso si può anke essere innamorati di 2 persone. non sò ke fare.
    forse a causa della prolissità questo post non verrà letto da nessuno o quasi, io però ho bisogno di sfogarmi e soprattutto ho bisogno ke qualcuno mi dia qualche consiglio quindi ringrazio in anticipo ki mi scriverà!

Sempre più FdT Amy_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

a me è successa la stessa cosa, e ancora non ne sono uscita completamente..prova a prenderti una pausa da entrambi, io me la sono imposta tante volte ma ancora non ho trovato la forza per farlo (mi sono presa una pausa/ho lasciato il fidanzato per stare con l'altro, all'insaputa di tutti però ma con il mio ormai ex mi sento ancora..)..spero che almeno per te sia utile

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

A parte che non condivido proprio perché mi sembra una cosa stupida tradire, ma probabilmente sono le solite parole di chi non vive determinate situazioni e di chi neanche se le cerca più di tanto.
    Leggendo quello che hai scritto non sembra che tu sia più tanto innamorata del tuo fidanzato e ti conviene trovarle le palle per lasciarlo. E' il minimo. Le infamate per lo meno risparmiale. Io sinceramente gli direi chiaro e tondo come stanno le cose, che la distanza ha stroncato la relazione. Ma se lui tornasse qua, lasceresti perdere quel ragazzo?
    A me sembra ora come ora che sei palesemente innamorata di questo nuovo ragazzo o per lo meno sta nascendo una fiamma, però così, mentendo al tuo fidanzato ma continuandoci a stare lo fai sentire usato e basta. Urge che tu prenda una decisione, non posso dirti io quale, non lo so. Pensaci, però ti avverto che capita di star lontani per dei periodi, anche lunghi, ed è qui che si vede quanto l'amore è forte.

Ah e comunque prendersi una pausa per stare con l'altro ragazzo significa che la storia è FINITA a mio parere.

FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 28/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

d'accordissimo con te Vanille quando dici ke tradire è una cosa stupida. mai avrei pensato di poterlo fare, era una cosa ke proprio non concepivo, e non credere, neanke adesso lo concepisco. ma mi sono trovata in una situazione davvero strana, ero in crisi col mio fidanzato e ho conosciuto un ragazzo ke mi ha fatto stare bene e mi ha fatto sentire "viva" in un periodo davvero nero.
    il mio problema è ke durante la pausa il mio fidanzato mi mancava ed è x questo ke quando ci siamo visti l'altra sera dopo circa un mese siamo stati benissimo! ma è anke vero ke durante questa pausa vedevo l'altro ragazzo e adesso ke lui ha deciso di mollare questa situazione mi manca da pazzi anke lui. perciò mi vien da pensare ke forse potrei essere innamorata di entrambi in modi diversi.....lo so ke a dirlo sembra una cosa assurda, non ci posso credere neanke io, ma mi ci ritrovo dentro e non so come fare xkè in un modo o nell'altro sto male cmq xkè credo di aver bisogno di tutti e due x stare bene. ovviamente so anke ke non posso stare con due piedi in una scarpa altrimenti finisco col perderli entrambi.
    è davvero dura!

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _monella_ Visualizza il messaggio
    d'accordissimo con te Vanille quando dici ke tradire è una cosa stupida. mai avrei pensato di poterlo fare, era una cosa ke proprio non concepivo, e non credere, neanke adesso lo concepisco. ma mi sono trovata in una situazione davvero strana, ero in crisi col mio fidanzato e ho conosciuto un ragazzo ke mi ha fatto stare bene e mi ha fatto sentire "viva" in un periodo davvero nero.
    il mio problema è ke durante la pausa il mio fidanzato mi mancava ed è x questo ke quando ci siamo visti l'altra sera dopo circa un mese siamo stati benissimo! ma è anke vero ke durante questa pausa vedevo l'altro ragazzo e adesso ke lui ha deciso di mollare questa situazione mi manca da pazzi anke lui. perciò mi vien da pensare ke forse potrei essere innamorata di entrambi in modi diversi.....lo so ke a dirlo sembra una cosa assurda, non ci posso credere neanke io, ma mi ci ritrovo dentro e non so come fare xkè in un modo o nell'altro sto male cmq xkè credo di aver bisogno di tutti e due x stare bene. ovviamente so anke ke non posso stare con due piedi in una scarpa altrimenti finisco col perderli entrambi.
    è davvero dura!
    Allora forse ancora nn hai trovato una persona che ti fa davvero stare bene, se te ne servono due. Senza il tuo fidanzato forse andrebbe bene uguale. O forse sola staresti ancora meglio,

Eurasia
    Ospite

Predefinito

L'unica cosa che mi vien da dirti è che il tuo ragazzo abbia ragione ad essere geloso e che l'altro ragazzo abbia ragione ad essere arrabbiato con te. Scrivi di essere stata corretta con il secondo perchè sapeva tutto, scrivi addirittura che a un certo punto ha iniziato a "pretendere", ma tu cosa hai perso? Dove ti sei messa in gioco esattamente? Se davvero sei corretta racconti la verità al tuo ragazzo e metti anche lui nelle condizioni di poter scegliere, mi sembra un po' azzardato ritenersi confusi adesso..i piedi in una scarpa li hai già messi da tempo.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Non chiamerei pretese quelle del ragazzo che ti scopavi. Sapeva che eri in pausa col tuo ragazzo, e sperava che dopo quella pausa avresti troncato con lui, invece l'hai rivisto e ci sei riandata pure a letto, ed è normale che lui non voglia più avere a che fare con te, forse si era pure innamorato.
    E spero avrai il coraggio di raccontare cos'è successo durante il periodo di pausa al tuo... ragazzo?, a quello più grande di te, in pratica, non che continuerai a star con lui senza dirlgi niente visto che l'altro ti ha mandato a quel paese e hai paura di rimaner sola.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Mi spiace dirlo,ma che tu non sei innamorata di nessuno dei due.
    Semplicemente io credo che si possa amare veramente solo una persona.
    E quindi mi viene da pensare che per questi due ragazzi tu prova solo un grandissimo affetto che ti lega a loro in modo cosi forte,ma l'amore è tutt'altra cosa,quando si ama davvero non vengono dubbi e non ci si trova in queste situazioni.
    Trovo sleale che tu prenda per il culo entrambi, e che ti prenda beffe della loro fiducia, ma del resto sei una ragazza e ne farai di sbagli nella tua vita,spero che almeno da questi errori tu ne prenda insegnamento.
    Io ti consiglio di stare sola e di fare chiarezza prima di tutto in te stessa,invece di continuare a vivere nella menzogna.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Senza fare commenti inutili su cose che nessuno dovebbe essere in grado di giudicare se prima non c'è passato, ti dico solo di guardarti bene dentro, di cercare di capire con chi vuoi davvero stare, secondo me la risposta già la conosci ma devi arrivarci da sola.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quello che questa situazione ti chiede è di essere forte e assumerti le tue responsabilità.
    Secondo me quello che ti lega al tuo ragazzo è solo il profondo affetto e il profondo sentimento che si crea dopo anni di condivisione e di amore. Inoltre lui è stato il tuo primo amore mi sembra...ci sei legata. Ma devi capire che le cose cambiano perchè le persone cambiano!! Devi riuscire a capire che tutta questa situazione si è creata perchè qualcosa in te è cambiato e di conseguenza è cambiato ciò che provi per il tuo ragazzo. Non illuderti che sia vero amore quello che ti lega ancora a lui. E' qualcosa plasmato dall'abitudine, e dalla paura di perdere qualcuno legato al nostro passato e a ciò che ci ha reso felici.
    E' vero quello che si dice...quando si ama non si tradisce.
    Inoltre: come puoi continuare a stare con una persona che hai tradito? Come puoi stare con lei come se nulla fosse? Se l'amassi davvero non permetteresti mai che ciò accada....
    Devi solo essere forte per accettare tutto questa situazione che ti sta scombussolando la vita.

P.S. io ci sono passata per una situazione simile alla tua...io ho avuto coraggio e allora scelsi di rischiare e "rivoluzionare" quell'aspetto della mia vita. Non me ne sono mai pentita

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima