Per come l'ha presentato il protagonista della storia il vero problema è la differenza d'età e il fatto che sia una straniera. E' questo che li renderebbe di "serie B", per intenderci. Poi il problema la gelosia pur plausibile che sia non mi sembra basato su alcuna sua affermazione. Se poi ho visto male o interpretato male scusatemi
sono solo io curioso di sapere se il prete ha detto qualcosa?
Per parte mia noi siamo felici. Il problema è che un'altra persona al posto mio con un carattere diverso gestirebbe la cosa in modo diverso e se ne fregherebbe.
I miei genitori hanno accettato la cosa, quello che li imbarazza è il fatto che noi viviamo insieme senza essere sposati. Il problema è il resto del parentado che sono un branco di ignoranti che non sanno nulla le uniche cose del Brasile che conoscono sono il calcio, le belle donne, i trans, Ayrton Senna e che nelle favelas si spara. Non conoscono niente altro e tutte le volte che la vedono le fanno le solite domande cretine sul calcio, sulle favelas o se è vero che i genitori si vendono i bambini. Non sanno che il Brasile fa parte del G20, che la letteratura brasiliana annovera tra i suoi capolavori Donna Flor e i suoi due mariti. Si può discutere con questa logica secondo voi?
Il discorso è questo, io per motivi di lavoro di solito sono in servizio o il 25 e il 26 dicembre e in quel caso riposo il 31 dicembre e il primo gennaio o viceversa. Negli ultimi due anni abbiamo preso l'abitudine di passare le vacanze di natale con la sua famiglia che è di Belo Horizonte.
ascolta se te fossi stato del 92 come me e lei del 98 ti capirei perchè alla mia età già 3/4 anni di differenza son tanti perchè te inizi ad essere uomo (si spera) e le ragazze in realtà son solo bimbe.
Se te sei del 73 e lei dell'84 non devi farti problemi. I miei nonni avevano 9 anni di differenza e mio nonno è morto 2 anni fa da sposato a circa 80 anni.
Arrivi a un punto in cui l'età è solo un numero e 11 anni non sono pochi ma fidati nemmeno tanti.
Tutto sta nell'età che dimostrate e se siete itnelligenti dovete fregarvene di tutto anche perchè la gente (pur paernte che sia) spesso critica per il gusto di criticare o per gelosia
Quoto tutti quelli che hanno scritto fino ad adesso.
...mi incavolerei anche io un sacco se la mia famiglia avesse pregiudizi sulla persona che amo. È assolutamente un non-rispetto.
L'età chiaramente alla vostra età non conta, quindi è chiaro che siano pregiudizi quasi unicamente per la provenienza. È vera e propria discriminazione.
Parlane assolutamente con loro.
E se non funziona, beh, io sono drastica, ma per me sarebbe una ragione per tagliare tutti i ponti con la mia famiglia, e trovare altra gente con cui festeggiare le festività.
Oggi mentre ero in ufficio l'ho chiamata e ne abbiamo parlato. Il prossimo natale lo passeremo a Belo Horizonte con la sua famiglia e per capodanno se sono di servizio lei lo passa a casa altrimenti lo passiamo insieme e viene a trovarmi per la pausa pranzo.
è la cosa migliore...
purtroppo tutti vorremmo sempre un appoggio dai nostri familiari e a volte siamo disposti a limitare la nostra felicità per avere un'approvazione.
Ma arriva un momento nella vita che se dopo un confronto si resta di posizione diversa da quella dei parenti bisogna farsene una ragione (magari dopo un esame di coscienza) [te non dovresti fartelo ndr]
Se c'è l'amore non si dicute. Però devo dire che io tempo fa ero ossessionato dall'età.. Ma ora non più.
C'è da dire però che non approvo i troppi anni di differenza. Tipo se uno ha 40 anni e l'altro 20..mi sembra esagerato, no?