ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Differenza d'età

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni da Roma
    Iscrizione: 7/1/2011
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Differenza d'età

    Chiedo a voi che siete più giovani di me e forse per voi le cose nella società in cui viviamo sono molto più facili. Io e la mia compagna ci portiamo 11 anni di differenza (io sono classe 1973 e lei 1984), a questo aggiungeteci che lei e straniera e che conviviamo e la frittata è fatta. Noto qualche volta un certo imbarazzo da parte per esempio di amici e alcuni parenti a invitarci alle cene in certe situazioni come se io avessi fatto qualcosa contraria alla morale o come se la nostra presenza imbarazzasse qualcuno. Per esempio è capitato che per capodanno ho dovuto fare lo straordinario in ufficio per cui la mia compagna era da sola a casa il primo gennaio. Quest'anno il pranzo lo ha organizzato mia sorella e tra gli invitati c'era anche il fratello del marito che è un prete, io il giorno prima ho chiamato mia sorella dicendole che questo primo gennaio io lavoravo e che la mia compagna era da sola a casa e che forse era il caso di invitarla da loro e che quando staccavo dal lavoro sarei venuto a prenderla. Forse ho sbagliato io a imporre questa cosa però non mi sembrava di imporre nulla non vi pare? Ebbene non vi dico le storie che ha fatto mia sorella, alla fine ha detto di si purchè l'accompagnassi io a casa sua e che l'aiutasse in cucina sennò era inutile che veniva. Per non dare un dispiacere ai miei genitori che stavano li ho deciso di portarla ma sto seriamente pensando che le prossime festività natalizie le passeremo da soli anche perchè ho sempre l'impressione che io e la mia compagna veniamo considerati di serie B mentre mia sorella e suo marito di serie A.


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    se voi siete felici non vedo quale sia il problema de vostri parenti...comunque hai provato a parlarne con loro?alla fine non devono decidere loro con chi devi stare tu, se fossi una mamma e vedrei che mio figlio sta bene con una ragazza anche se c'è differenza d'età amen, meglio per loro....

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Scusami se mi permetto, ma mi sembra una cosa tanto stupida..
    Mi spiego meglio: mi sembra stupido che vi dobbiate trovare ad affrontare tutti questi problemi..
    Innanzitutto perché credo che, a una certa età [come la vostra], 11 anni di differenza non siano così tanti..
    Io non sono del parere "l'Amore non ha età". No. L'Amore ha età, eccome.. Ma nel vostro caso non mi sembra una cosa così sconvolgente..
    Sarà anche perché vivo una situazione simile nella mia famiglia.. Anzi, la differenza di età è molto maggiore e anche lei è una straniera.. Ma sinceramente mai a nessuno è passato per la testa di non invitarla in qualche ricorrenza, anzi..il fatto che fosse straniera e sola, quindi, ci spingeva a cercare di coinvolgerla il più possibile in tutto, per evitare che sentisse ancora di più la solitudine..

    Ma quindi i tuoi genitori hanno invece accettato la cosa? Perché da quello che hai scritto mi è sembrato di capire così.. E in genere è il contrario: per i genitori [che sono più anziani] in genere è più difficile..
    Io penso che dovresti parlare con le persone della tua famiglia che ostacolano questa cosa..e fargli capire che dovrebbero essere felici perché tu sei felice..e che se sei felice è anche grazie a lei, quindi dovrebbero essere felici che ci sia nella tua vita.

  5. #4
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Non è una situazione facile.
    Perché non basta (purtroppo) dire: "se state bene voi, cosa ve ne frega" benché debba essere sempre così.
    Secondo me valutano la relazione in base al loro metro di giudizio, che per loro è il migliore ed infallibile. Hai mai provato a dialogare con loro, per capire come mai tutto questo astio nei suoi e, di riflesso, nei tuoi confronti?
    Probabilmente considerano la relazione come immatura, per una semplice questione di età. Il discorso lo comprendo e lo supporto io stesso quando si tratta di una relazione del tipo: 18 - 29 fino ai 23 - 34 poi, chi più chi meno, comincia ad avere la maturità adatta per instaurare un rapporto solido in cui la differenza di età è una mera questione anagrafica.
    Hai detto che il prossimo capodanno lo passerete da soli. Non avete degli amici? Dubito che ci siano solo tua sorella&Co. con cui passare le festività.
    Se non vi vogliono, create voi il nucleo attorno il quale girare.

  6. #5
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    se il problema sono gli altri sbattitene, se anche tu hai problemi per questo rapporto di 11 anni di differenza invece allora è meglio che ripensi un po' a tutta la situazione.
    Secondo me son solo paranoie le tue/vostre.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Scusami se mi permetto, ma mi sembra una cosa tanto stupida..
    Mi spiego meglio: mi sembra stupido che vi dobbiate trovare ad affrontare tutti questi problemi..
    Innanzitutto perché credo che, a una certa età [come la vostra], 11 anni di differenza non siano così tanti..
    Io non sono del parere "l'Amore non ha età". No. L'Amore ha età, eccome.. Ma nel vostro caso non mi sembra una cosa così sconvolgente..
    Sarà anche perché vivo una situazione simile nella mia famiglia.. Anzi, la differenza di età è molto maggiore e anche lei è una straniera.. Ma sinceramente mai a nessuno è passato per la testa di non invitarla in qualche ricorrenza, anzi..il fatto che fpsse straniera e sola, quindi, ci spingeva a cercare di conivolgerla il più possibile in tutto, per evitare che sentisse ancora di più la solitudine..

    Ma quindi i tuoi genitori hanno invece accettato la cosa? Perché da quello che hai scritto mi è sembrato di capire così.. E in genere è il contrario: per i genitori [che sono più anziani] in genere è più difficile..
    Io penso che dovresti parlare con le persone della tua famiglia che ostacolano questa cosa..e fargli capire che dovrebbero essere felici perché tu sei felice..e che se sei felice è anche grazie a lei, quindi dovrebbero essere felici che ci sia nella tua vita.
    Sono d'accordo in tutto, io ho due situazioni simili in famiglia, una come la tua e una in cui c'è solo differenza di età, e non crea a nessuno nessun problema, ci basta vedere che son contenti e non hanno problemi, anche perchè l'età passa in secondo piano, a un certo punto. Ad esempio mi troverei un pò a disagio se uno dei miei cugini di 25 o 26 anni si mettesse con una ragazzina di dieci anni più piccola, questo sì, ma nel tuo caso no, in quanto entrambi siete adulti e maturi.

  8. #7
    marcus77
    Utente bannato

    Predefinito

    Certo,non farti questi problemi,saranno solo gelosi eh eh,prendi la vita in modo sero,tutte le cose si aggiusteranno.

  9. #8
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me, l'età non centra, visto anche che poi non è così eccessiva.
    Forse tua sorella è solo gelosa, e quindi si comporta così.

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Meno male che è tua sorella...scusami eh, ma chi più di una sorella o di una familiare può starti vicino, può capire e accettare le tue scelte?

    Io mi incazzerei come una bestia perchè il rispetto che portano a te devono portarlo anche alla tua compagna in quanto è la persona che tu hai scelto al tuo fianco.
    Se poi giudicano solo in base all'età e non in base ad una conoscenza della persona, hanno un problema loro, non voi due.

    Parlaci chiaramente.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Vai avanti per la tua strada e dai tempo anche ai tuoi parenti di assimilare la cosa. Certamente ci sono pregiudizi ma se saprai gestire la cosa li potrai abbattere. Poi dipende anche da quanto energie vuoi spenderci e da quanto ti interessano i rapporti con tua sorella, ma non credo che passare natale da soli sia una soluzione.

    Quote Originariamente inviata da marcus77 Visualizza il messaggio
    Certo,non farti questi problemi,saranno solo gelosi eh eh,prendi la vita in modo sero,tutte le cose si aggiusteranno.
    Cosa c'entra la gelosia scusa? Al massimo sono sospettosi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Differenza d'età
    Da _HaRmOnY_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 8/3/2010, 17:17
  2. Differenza d'età
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 18/7/2009, 11:47
  3. differenza d'età
    Da patatina10 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 12:54
  4. Differenza d'età
    Da VStellina87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 0:17
  5. Differenza d'età
    Da magic alessia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 19:17