Originariamente inviata da
seja
epilogo della storia: ho deciso di dargli un'altra possibilità e sa bene che sarà l'ultima. stamattina si operava al ginocchio e non avevo nessuna intenzione di andare a trovarlo. ma sono andata perchè volevo sapere se stava bene e l'ho incontrato quando stava uscendo dalla sala operatoria. mi ha chiesto scusa, ha detto che è stato un co..., mi ha ribadito che vuole stare con me. a questo comunque ci credo, perchè era già un po' di tempo che mi portava sempre più spesso a casa sua, vedevo quasi ogni giorno i genitori.
mi ha detto che dopo il week-end che abbiamo fatto noi due fuori, ha capito cosa vuole davvero ed è sicuro che sono io. che avrebbe messo prima "fidanzato ufficialmente" ma non l'ha fatto perchè gli dava fastidio che io nel mio profilo non avessi nemmeno "impegnata".
oggi ho parlato con il suo migliore amico, un uomo maturo e più grande di lui, sposato e con figli. mi ha detto che quello è sempre stato il suo preblema e non può negarlo purtroppo, anche se fa male. ma secondo lui è dovuto al fatto che ha perso i due fratelli, uno per malattia e uno improvvisamente per incidente e quindi forse per una specie di riscatto umano sente il bisogno di circondarsi di affetto ovunque per paura di restare solo.
anche se fosse vero, questo non lo giustifica, perchè è abbastanza grande da capire che sbaglia. ma è vero anche che tanti meccanismi psicologici scattano in noi inconsapevolemte.
insomma, ho deciso di dargli la possibilità e di stare a vedere.
sono convinta che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma sto cmq a vedere.
grazie a tutti per i consigli e i pareri. vi aggiornerò