Come da titolo. NOn che le donne non commettano crimini, ci mancherebbe. Ma statisticamente parlando, anche senza dati alla mano, credo che un buon 80% dei crimini siano perpetrati da uomini.
Perchè?
Come da titolo. NOn che le donne non commettano crimini, ci mancherebbe. Ma statisticamente parlando, anche senza dati alla mano, credo che un buon 80% dei crimini siano perpetrati da uomini.
Perchè?
Mah.. dipende da cosa intendi per crimini. Se intendi violenze fisiche in genere l'uomo è fisicamente più prestante di una donna e quindi è più difficile accusare una donna di violenza fisica su un uomo. (Es se un uomo da uno schiaffo ad una donna è una violenza fisica... ma se una donna da uno schiaffo ad un uomo viene considerato poco pià di uno sberleffo).
Se intendi violenze anche psicologiche per lo stesso motivo sopra si considera l'uomo generalmente (e forse spesso erroneamente) "sesso forte" e quindi meno incline all'influenza neativa della psicologia altrui. Es. Se una donna è costretta a fare qualcosa (es. in campo sessuale) da un uomo è violenza psicologica se è un uomo ad essere costretto viene considerato l'uomo colui che ha deciso di sottomettersi.
Tutto questo considerato poi che il maschio di qualsiasi specie animale è generalmente più aggressivo perchè deve cacciare, difendere e sovrastare mentre la femmina diventa aggressiva in genere solo per difendere la prole.
Per natura, la violenza dell'uomo è diversa da quella della donna.
L'uomo è violento nell'atto fisico, credo, nella forza.
La donna è piu docile per antonomasia, ovviamente GENERALIZZO, dunque meno incline alla violenza.
Ma io sento spesso di donne che ammazzano i figli, di ragazze bulle che molestano i loro coetanei, di donne che si prendono a mazzate.
Ed ultimamente è sempre di piu il numero delle donne violente.
Questo, credo, perchè con l'emancipazione e la parità dei sessi, inevitabilmente la donna si è fatta piu mascolina e aggressiva.
Se parliamo di omicidio però non ci vuole chissà che prestanza fisica per prendere una pistola e sparare: potrebbe benissimo farlo anche una donna. Ora non riesco a trovare delle cavolo di statistiche ma sono quasi sicura che anche in questi casi il massimo potrebbe essere un rapporto 80% uomo uccide, 20% donna uccide.
Se fosse così non esisterebbero i carceri femminili.
La violenza è in ogni essere, uomo o donna.