Questione di potere. Più potere acquisti, più tendi a dominare e importi con la forza.
I nostri pensieri sono plasmati dai media, ora va di moda parlare dell'orco, qualche tempo fa era pieno di mamme killer.
L'uomo e la donna sono entrambi capaci di bene assoluto ed entrambi in grado di commettere il male peggiore.
Tutti abbiamo un lato oscuro, il bene collettivo consiste nel saperlo nascondere bene.
E' OVVIO che anche le donne commettano reati. Non ho aperto il topic con l'idea di demonizzare l'uomo e rendere la donna una specie di angelo, ci mancherebbe.
Però, ripeto, STATISTICAMENTE parlando, sono gli uomini a commettere più omicidi e più violenze. E mi chiedevo il perchè..
Ho trovato qualche statistica su un sito che sembra attendibile, raccoglie tutti i dati di omicidi degli ultimi anni.
2010
Sesso Aggressori
268 Maschi 92,1 %
23 Femmine 7,9 %
2009
460 Maschi 95,4 %
22 Femmine 4,6 %
2008
Sesso Aggressori
497 Maschi 97,3 %
14 Femmine 2,7 %
2007
Sesso Aggressori
469 Maschi 95,7 %
21 Femmine 4,3 %
Ripeto, ancora: non voglio dire l'uomo è una merda la donna una santa. Volevo solo cercare di capire se ci potessero essere delle spiegazioni a tutto ciò.
E la mia previsione era ancora rosea, siamo addirittura a più del 90%...
E' difficile sentire di una serial killer donna o di furti commessi da donne... di sicuro sono entrambi capaci di fare del male, ma l'uomo è più frequente rispetto alla donna.
Io credo che ci sia una spiegazione psicologica, perchè non è sempre tramite la violenza fisica che si commettono i crimini, come dice Sally anche una donna sarebbe un grado di sparare senza avere bisogno di avere un fisico più forte, secondo me a parte per i casi di stupro o di risse (qui la forza fisica è necessaria) il resto è questione di autocontrollo
Non so se le statistiche si riferiscano alle violenze terminate con omicidio, agli omicidi o ad entrambi comunque è fuori da ogni dubbio che la donna sia più brava a celare/reprimere i suoi istinti.
Però ricordiamoci che nella nostra società, se un uomo tira uno schiaffo ad una donna è violenza, se una donna tira un pugno ad uomo è perchè è un coglione..
Statisticamente sono le donne a commettere più infanticidi