ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Cos'è per voi la "femminilità"?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Lecce
    Iscrizione: 10/12/2010
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Cos'è per voi la "femminilità"?

    allora, il discorso è questo: mia sorella ha frequentato un corso-studio di argomento informatico, quindi molti uomini e poche donne. lei, carina, peperina e molto intelligente ha il suo codazzo di fan; l'altra, la tutor, attempatella, sciupacchiata e un po' vamp, ne ha molto, ma molto di più.

    in fase di stage, quando la tutor non c'è e mia sorella si trova faccia a faccia con i soli uomini, gli chiede, in base al fatto che tutti andavano appresso alla tutor, cosa gli piaceva di lei. tutti hanno confermato il loro interesse e questo interesse era dettato dal fatto che lei sapeva essere "femminile". mia sorella dice che era la tipica gatta morta che non sa fare niente da sola e chiede sempre aiuto all'uomo di turno.



    con questo modo di fare, ha ottenuto molti consensi pur essendo oggettivamente meno bella. per questo io ora vi chiedo: cos'è per voi la FEMMINILITA'? cosa vi porta ad ambire ad una donna un po' svampita e meno bella, rispetto ad una più dinamica e vivace?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Essere affascinanti non equivale a essere belli. Molti hanno quel certo "nonsocche" che attira.

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 28/11/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il portamento, la simpatia...
    In una donna più che la bellezza fisica, secondo me, conta il modo di muoversi, la simpatia, la disponibilità al dialogo, l' intelligenza, il modo di vestirsi, la pulizia, il modo di osservare e maneggiare le cose.
    L' elenco non ha un ordine specifico ma tutto è importante allo stesso modo.

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Secondo me la femminilità non la puoi definire se non all'interno di una considerazione prettamente ormonale, altrimenti non sta in piedi. C'ho una compagna di banco che non è di per sè bella, però è parecchio DONNA (anche se ha 16 anni, è l'unico termine che esprime il concetto a pieno, secondo me) e il porsi in relazione con lei ti fa sentire particolarmente... maschio. Di solito quel tipo di sensazione mi viene solamente quando rompo 3 o 4 placcaggi di fila quando gioco a rugby, o quando, sempre giocando a rugby, risolvo una situazione con il solo uso della forza, ti senti bene, è animalesca come sensazione. Diciamo che la femminilità si incastra perfettamente con alcuni bisogni della mascolinità, quindi, dal punto di vista di un uomo, coincide con il solleticare alcuni aspetti dell'essere maschio. Quindi... provo a descrivere ciò che mi piace in questa ragazza. E' parecchio lunatica, un po' civettuola (è il tipo di persona che, cercando di non farsi vedere dagli altri, quando vede una superficie riflettente [che può essere anche la lamiera della carrozzeria di un pullman] si dà un'occhiatina ai fianchi, si sfiora un po' e sorride quando capisce di essere soda ed invitante, senza però eccedere nella vanità, ecco, ciò che è stuzzicante secondo me è quel pizzico di vanità e di voglia di vivere che sa di giovinezza) e profuma di donna (sa proprio da donna, non è il profumo che si mette lei ad essere invitante e/o buono), anche se quest ultimo aspetto non può ad andare a dare una definizione di femminilità, di atteggiamento.
    Poi magari in un caso come il tuo possono essere tante le variabili, ma proprio perchè sono tanti i modi di andare incontro a tanti tipi diversi di "sentirsi maschio". Ad esempio, uscendo dalla definizione generale, a me piace la voce calda, anche roca in alcuni casi, è sexy e risveglia la parte più maschia della mia personalità, mi piacciono i movimenti lenti e calcolati e gli sguardi profondi e intelligenti. Adoro quando, parlando con una ragazza, sento che è lei a tenere le redini della situazione e pilota le mie opinioni a destra e a manca come se fossi un idiota, questo è femminile da matti, secondo me.
    Ecco, più o meno son questi i requisiti miei.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Lecce
    Iscrizione: 10/12/2010
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    cioè... yoda, io ti adoro! se hai sedici anni, complimenti e tanto di cappello, perchè tu non solo ti senti uomo vicino a lei... tu sei già UOMO! trovo in te un'intelligenza e una chiarezza di idee che molti uomini non hanno nemmeno a 59 anni.
    davvero grazie per la risposta, credo che la rileggerò parecchie volte, è stata molto esaustiva.

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Qui secondo me bisognerebbe distinguere l'essere femminili ed essere gatte morte.

    Femminile ci nasci, è un modo di porti, piccoli atteggiamenti, movimenti, piccole sfumature che rendono la donna femminile. Puoi anche indossare una tuta o essere in pigiama, se sei femminile si vede. E' involontario, cioè non ci pensi e non sai nemmeno di esserlo magari.

    La gatta morta invece è la donna che spinge la femminilità oltre il limite usando atteggiamenti velatamente provocatori e anche un po' viscidi.
    Di solito la gatta morta ha un modus operandi di questo tipo: Si struscia, provoca, poi se ne va, poi torna, poi scompare e vuole essere cercata, poi ritorna, te la fa annusare ma non te la da.
    Insomma lo fa solo per colmare il suo bisogno di essere ricercata dagli uomini, per il suo bisogno di sentirsi desiderata.

    Per me essere femminili significa essere semplici, senza troppe sovrastutture mentali e senza tanti eccessi fisici e di vestiario.

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E' una dote innata e include comportamenti specifici tra cui utilizzare un tono di voce pacato, non ridere stile gallina, non esprimersi in modo volgare e riuscire ad indossare qualsiasi cosa con eleganza.
    A tutto ciò è da aggiungere bonta d'animo, pazienza e sensibilità.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 28/11/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Qui secondo me bisognerebbe distinguere l'essere femminili ed essere gatte morte.

    Femminile ci nasci, è un modo di porti, piccoli atteggiamenti, movimenti, piccole sfumature che rendono la donna femminile. Puoi anche indossare una tuta o essere in pigiama, se sei femminile si vede. E' involontario, cioè non ci pensi e non sai nemmeno di esserlo magari.

    La gatta morta invece è la donna che spinge la femminilità oltre il limite usando atteggiamenti velatamente provocatori e anche un po' viscidi.
    Di solito la gatta morta ha un modus operandi di questo tipo: Si struscia, provoca, poi se ne va, poi torna, poi scompare e vuole essere cercata, poi ritorna, te la fa annusare ma non te la da.
    Insomma lo fa solo per colmare il suo bisogno di essere ricercata dagli uomini, per il suo bisogno di sentirsi desiderata.

    Per me essere femminili significa essere semplici, senza troppe sovrastutture mentali e senza tanti eccessi fisici e di vestiario.

    Sono perfettamente d' accordo con quello che hai detto...
    Femminili si nasce per quello che i requisiti che ho indicato devono essere naturali.... Perchè secondo me fanno parte dell' essere femminile per natura non perchè uno si sforza a farli...
    Riguardo al vestiario, è vero che la femminilità la si vede anche se sei in pigiama o in tuta, ma se esci con gli amici il con una tuta piena di macchie d' unto e che puzza non è molto femminile, oppure con una combinazione di vestiti e scarpe non abbinabili tra loro che ti rendono ridicola, oppure con i capelli spettinati e sporchi... Io penso che una donna femminile per natura, al di la di come si veste (sportivo o no) mostra maturità ed ha cura di se....

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xxxxlucianoxxxx Visualizza il messaggio
    ma se esci con gli amici il con una tuta piena di macchie d' unto e che puzza non è molto femminile, oppure con una combinazione di vestiti e scarpe non abbinabili tra loro che ti rendono ridicola, oppure con i capelli spettinati e sporchi... Io penso che una donna femminile per natura, al di la di come si veste (sportivo o no) mostra maturità ed ha cura di se....
    Hai sfondato un porta aperta

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non so spiegarlo bene. Un mix tra eleganza, fascino, bellezza e qualcos'altro chenon saprei come chiamare ma che penso sia ben sintetizzato nella donna che amo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Femminilità: concetto retrogrado?
    Da Hypnotica nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 11:55
  2. che cos'è?
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/3/2008, 17:46
  3. Ehm...Cos'è?
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 11:09
  4. cos'è??
    Da Envy. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 10:23
  5. Cos'è?
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Salute e medicina
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/12/2006, 10:58