Originariamente inviata da
filosofo
Ciao a tutti.
sono uno studente universitario di 20 anni e mi sono innamorato follemente di una ragazza di 15 anni che ho visto sul treno.. (conosce un mio amico).
Ci siamo messaggiati e sentiti per telefono e dopo le vacanze dovremmo uscire insieme, però anche con quell'amico e la sua ragazza perché vuole evitare "silenzi imbarazzanti" (è timida)... Mi ha detto che vuole conoscermi come amico, mi reputa troppo maturo per lei, che si sente ancora una "bambina"..
Sempre sul treno ne ha parlato con una mia amica (ma non lo sapeva) continuando a addurre questa motivazione (presumo sia sincera).
Lei è molto carina, io no... Questo si che è un problema... Sono convinto che la differenza di età non sia poi così importante se si è innamorati...
Tutti mi reputano decisamente più maturo rispetto ai miei coetanei, però non credo che questo rappresenti un enorme problema: sarebbero semplicemente due mondi che entrano in comunicazione attraverso l'amore... Secondo me si può almeno provare, no?
Io sto malissimo, mi sento uno straccio...
I consigli degli amici sono i seguenti: "lascia perdere", "non buttarti giù così, non ne vale la pena", ecc. ecc. E mi fanno ancora più adirare...
Io sono simpatico e colto (così dicono, io sospendo il giudizio), però, ripeto, non spicco in quanto a bellezza (anche un pò per scelta)... Magari dietro al problema della maturità si annida proprio questo...
Cosa faccio?
è una ragazza splendida...
Quando usciremo potrei farle cambiare idea... L'ostacolo che lei frappone si può aggirare...
Aiutatemi, sono a pezzi
Marco