ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 144

consiglio

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito consiglio

    Ciao a tutti.

    sono uno studente universitario di 20 anni e mi sono innamorato follemente di una ragazza di 15 anni che ho visto sul treno.. (conosce un mio amico).
    Ci siamo messaggiati e sentiti per telefono e dopo le vacanze dovremmo uscire insieme, però anche con quell'amico e la sua ragazza perché vuole evitare "silenzi imbarazzanti" (è timida)... Mi ha detto che vuole conoscermi come amico, mi reputa troppo maturo per lei, che si sente ancora una "bambina"..
    Sempre sul treno ne ha parlato con una mia amica (ma non lo sapeva) continuando a addurre questa motivazione (presumo sia sincera).

    Lei è molto carina, io no... Questo si che è un problema... Sono convinto che la differenza di età non sia poi così importante se si è innamorati...

    Tutti mi reputano decisamente più maturo rispetto ai miei coetanei, però non credo che questo rappresenti un enorme problema: sarebbero semplicemente due mondi che entrano in comunicazione attraverso l'amore... Secondo me si può almeno provare, no?

    Io sto malissimo, mi sento uno straccio...

    I consigli degli amici sono i seguenti: "lascia perdere", "non buttarti giù così, non ne vale la pena", ecc. ecc. E mi fanno ancora più adirare...



    Io sono simpatico e colto (così dicono, io sospendo il giudizio), però, ripeto, non spicco in quanto a bellezza (anche un pò per scelta)... Magari dietro al problema della maturità si annida proprio questo...

    Cosa faccio?
    è una ragazza splendida...
    Quando usciremo potrei farle cambiare idea... L'ostacolo che lei frappone si può aggirare...

    Aiutatemi, sono a pezzi

    Marco

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 2/12/2005
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Personalmente ho conosciuto ragazze della sua età che uscivano con ragazzi più grandi di loro (fino a 23 anni), ma se lei non se la sente di iniziare una relazione con te, consiglierei di lasciarla stare e di rispettare la sua scelta.
    Se vuole, rimarrete semplici amici.
    Riguardo al fatto della bellezza, la magior parte delle ragazze tiene conto di questo aspetto, ma in questo caso, non sapendo come sei e non conoscendo i suoi gusti, non posso aiutarti.
    Mi dispiace se non sono stata molto utile, ma questo è tutto quello che posso consigliarti.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    innanzitutto uscite, vedete cm vi trovate insieme...se è pane lieviterà! :smt060

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 793
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: consiglio

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Ciao a tutti.

    sono uno studente universitario di 20 anni e mi sono innamorato follemente di una ragazza di 15 anni che ho visto sul treno.. (conosce un mio amico).
    Ci siamo messaggiati e sentiti per telefono e dopo le vacanze dovremmo uscire insieme, però anche con quell'amico e la sua ragazza perché vuole evitare "silenzi imbarazzanti" (è timida)... Mi ha detto che vuole conoscermi come amico, mi reputa troppo maturo per lei, che si sente ancora una "bambina"..
    Sempre sul treno ne ha parlato con una mia amica (ma non lo sapeva) continuando a addurre questa motivazione (presumo sia sincera).

    Lei è molto carina, io no... Questo si che è un problema... Sono convinto che la differenza di età non sia poi così importante se si è innamorati...

    Tutti mi reputano decisamente più maturo rispetto ai miei coetanei, però non credo che questo rappresenti un enorme problema: sarebbero semplicemente due mondi che entrano in comunicazione attraverso l'amore... Secondo me si può almeno provare, no?

    Io sto malissimo, mi sento uno straccio...

    I consigli degli amici sono i seguenti: "lascia perdere", "non buttarti giù così, non ne vale la pena", ecc. ecc. E mi fanno ancora più adirare...

    Io sono simpatico e colto (così dicono, io sospendo il giudizio), però, ripeto, non spicco in quanto a bellezza (anche un pò per scelta)... Magari dietro al problema della maturità si annida proprio questo...

    Cosa faccio?
    è una ragazza splendida...
    Quando usciremo potrei farle cambiare idea... L'ostacolo che lei frappone si può aggirare...

    Aiutatemi, sono a pezzi

    Marco

    Certo ke l'ostacolo s può aggirare..l'importante è ke quando c esci mostri il meglio d te..e poi dà tempo al tempo..chi t dice ke tra un po' lei nn t vedrà cm qualcosa in + ke un amico? abbi fiducia e nn t scoraggiare!

  6. #5
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito Re: consiglio

    Quote Originariamente inviata da ellie


    Certo ke l'ostacolo s può aggirare..l'importante è ke quando c esci mostri il meglio d te..e poi dà tempo al tempo..chi t dice ke tra un po' lei nn t vedrà cm qualcosa in + ke un amico? abbi fiducia e nn t scoraggiare!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io sono stata con un ragazzo di cinque anni piu di me, all'inizio ero convinta che l'età non sarebbe stato un problema..pero' penso che un pochino lo sia stato..probabilmente una delle cose che mi hanno fatto andare avanti è il fatto che mi sentivo protetta, e questa è una sensazione molto bella.
    Posso darti un consiglio, quello di cercare di rassicurarla il più possibile in tutto, magari si sentirà più tranquilla, cn meno paure.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ma ci sn tante belle ragazze 19enni e 18 enni xke proprio di una 15 enne ti vai ad innamorare?
    ma porco cane... tu probabilmente cerchi qls di serio, a 15 anni le ragazze nn sanno ancora davvero kuello ke vogliono, mi spiace ma è cosi...ti possono dire ke sono follemente innamorate di te x 3-4 mesi, poi ti arrivano un giorno e dal nulla ti dicono ke nn lo sono piu e tu stai male...x l'amor del cielo...disinnamorati adesso ke puoi...

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    ma ci sn tante belle ragazze 19enni e 18 enni xke proprio di una 15 enne ti vai ad innamorare?
    ma porco cane... tu probabilmente cerchi qls di serio, a 15 anni le ragazze nn sanno ancora davvero kuello ke vogliono, mi spiace ma è cosi...ti possono dire ke sono follemente innamorate di te x 3-4 mesi, poi ti arrivano un giorno e dal nulla ti dicono ke nn lo sono piu e tu stai male...x l'amor del cielo...disinnamorati adesso ke puoi...
    mi sono messa insieme al mio ragazzo quando avevo 16 anni (non ancora compiuti quindi 15), lui ne aveva 20. Ora io ne ho 21 e lui 25.. e siamo ancora insieme.

    A 15 anni ci si innamora.. e se ci si innamora sul serio, le cazzate non si fanno. O per lo meno se si ha voglia di creare qualcosa di bello con un'altra persona.. dipende tutto dalla testa.

    Non stiamo parlando di 12-17 che già sarebbe più problematico

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    mi sono messa insieme al mio ragazzo quando avevo 16 anni (non ancora compiuti quindi 15), lui ne aveva 20. Ora io ne ho 21 e lui 25.. e siamo ancora insieme.

    A 15 anni ci si innamora.. e se ci si innamora sul serio, le cazzate non si fanno. O per lo meno se si ha voglia di creare qualcosa di bello con un'altra persona.. dipende tutto dalla testa.

    Non stiamo parlando di 12-17 che già sarebbe più problematico
    io resto dell'avviso ke a 15 anni nn si è ancora mature x avere una storia seria...poi kiaro ci sn le eccezioni...

  11. #10
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito Re: consiglio

    Quote Originariamente inviata da ellie


    Certo ke l'ostacolo s può aggirare..l'importante è ke quando c esci mostri il meglio d te..e poi dà tempo al tempo..chi t dice ke tra un po' lei nn t vedrà cm qualcosa in + ke un amico? abbi fiducia e nn t scoraggiare!

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...consiglio.
    Da Nori nel forum Amici animali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 12:05
  2. Consiglio
    Da The_Illusionist_93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:09
  3. please 1 consiglio!!
    Da Vic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:10
  4. consiglio...
    Da Enrico_rm nel forum Musica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 17:53