Originariamente inviata da
filosofo
Ora è in montagna con i suoi e torna il 9, però mi ha detto che deve prima vedere come va la scuola (ha 3 materie insufficienti, ed è vero).
Non credo comunque che sia particolarmente entusiasta di uscire altrimenti un buco lo troverebbe... eppure l'ultima volta che l'ho chiamata (20/12) era entrata lei nell'argomento... Mah...
Ci siamo mandati dei messaggi dove cmq lei mi ha scritto che il fatto di avermi conosciuto non le ha cambiato la vita (
) ma è anche vero che non sono così ambizioso, e che c'è tempo per farmi apprezzare... Da altre fonti ho saputo che qualche tempo fa si è lasciata col suo ragazzo e che sta ancora male (e ne ho conferma perchè quando le chiedo come sta mi risponde sempre che sta male, che è un brutto periodo). Agli ultimi 3 sms non ha risposto, allora ho chiesto a una mia amica (quella che ha conosciuto sul treno) di farle gli auguri con il cell TIM (la mia amata ha Omnitel) ma non ha risposto neanche a lei, quindi penso e spero che non possa mandare sms...
Stasera gliene ho ancora inviato uno dandole un consiglio per cercare di superare i momenti difficili e dicendole che la vorrei immaginare sempre sorridente (ha un bellissimo sorriso)...
Per un pò di giorni non mi faccio sentire, aspetto che si faccia viva lei.
Mal che vada il 17 gennaio prenderò il treno delle 6:40 così la vedrò... Dovrei prendere quello delle 8:10 ma dovrò sostenere un esame difficilissimo e quindi penso che faticherò a dormire e vederla mi farà stare meglio...
Insomma, il grosso devo farlo io... Come ripeto non sono un "figo"... Sono un bravo ragazzo, leale, corretto, rispettoso... dicono che sono anche simpatico,colto, dolce, maturo... Però con le ragazze è un disastro...
Vengo frenato dalla timidezza, dall'insicurezza, dalla mancanza di amor proprio...
Vi racconto l'approccio decisamente "alternativo" con questa ragazza: lei frequenta il liceo artistico e io il corso di laurea in filosofia. Mi sono fatto passare il numero dal mio amico e mi è balenata in mente un'idea originale: realizzo un piccolo scritto di filosofia dell'arte, così fondo insieme i due interessi, e glielo mando per e-mail.
Questo brevissimo saggio (2 pagg.) però presentava una piccola anomalia: le prime lettere di ogni capoverso (in grassetto e ingrandite) formavano la frase SEI FANTASTICA...
Un colpo di genio! Mi ha detto che il saggio era un capolavoro (in effetti era scritto molto bene) ma per quanto riguardava il messaggio nascosto mi ha detto che stava (e sta ancora) trascorrendo un brutto periodo... Boh...
Mi consigliano di lasciarla perdere, anche lei mi ha detto (nella recente "messaggiata") che sono scemo a perdere tempo "con una bambina come me", però non mollo... Sono troppo innamorato, è una ragazza stupenda... Voglio almeno diventare suo amico (mi ha fatto capire che dell'interesse c'è, anche se non è certo così forte come il mio per lei)...
Secondo me il fatto che torni sul punto *mi sento una bambina* è soprattutto determinato dalla delusione che ha avuto con il suo ex... Forse sta caricando su di sè delle colpe che non ha...
L'unico modo per capirlo è conoscerla meglio...è la mia stella!
scusate se sono stato prolisso ma mi dovevo sfogare... Grazie di cuore a tutti.
Marco
ps. x Natale le avevo comprato un pelouche ma poi non ci siamo visti, lei comunque lo sa che le ho comprato un "pensierino"... Problema dei problemi
: è avvolto con carta con su impresso un tema squisitamente natalizio... Glielo dò lo stesso anche se non è più natale? cambio carta? Tengo quella? Ho anche scritto un bigliettino col seguente testo PER UNA GIOVANE ARTISTA CHE HA SCOLPITO IL SUO SORRISO NEL MIO CUORE. Spero che le piaccia...
Magari sono cavolate, però per sicurezza...