ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 144

consiglio

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Beh, secondo me ti stai fasciando la testa ancor prima di essertela rotta...Già il fatto che lei accetti di uscire con te, seppur a 4, è un ottimo segnale: perchè, se non gli interessi, non accetta di vederti nemmeno in compagnie di 100 persone!
    Secondo me il problema è la tua insicurezza, un pò eccessiva.
    Fate questa uscita, cerca di dare il meglio di te, trasmettile un forte senso di protezione...E secondo me avrai discrete chance.
    Facci sapere, Ricky


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Siracusa
    Iscrizione: 23/12/2005
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: consiglio

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Ciao a tutti.

    sono uno studente universitario di 20 anni e mi sono innamorato follemente di una ragazza di 15 anni che ho visto sul treno.. (conosce un mio amico).
    Ci siamo messaggiati e sentiti per telefono e dopo le vacanze dovremmo uscire insieme, però anche con quell'amico e la sua ragazza perché vuole evitare "silenzi imbarazzanti" (è timida)... Mi ha detto che vuole conoscermi come amico, mi reputa troppo maturo per lei, che si sente ancora una "bambina"..
    Sempre sul treno ne ha parlato con una mia amica (ma non lo sapeva) continuando a addurre questa motivazione (presumo sia sincera).

    Lei è molto carina, io no... Questo si che è un problema... Sono convinto che la differenza di età non sia poi così importante se si è innamorati...

    Tutti mi reputano decisamente più maturo rispetto ai miei coetanei, però non credo che questo rappresenti un enorme problema: sarebbero semplicemente due mondi che entrano in comunicazione attraverso l'amore... Secondo me si può almeno provare, no?

    Io sto malissimo, mi sento uno straccio...

    I consigli degli amici sono i seguenti: "lascia perdere", "non buttarti giù così, non ne vale la pena", ecc. ecc. E mi fanno ancora più adirare...

    Io sono simpatico e colto (così dicono, io sospendo il giudizio), però, ripeto, non spicco in quanto a bellezza (anche un pò per scelta)... Magari dietro al problema della maturità si annida proprio questo...

    Cosa faccio?
    è una ragazza splendida...
    Quando usciremo potrei farle cambiare idea... L'ostacolo che lei frappone si può aggirare...

    Aiutatemi, sono a pezzi

    Marco
    esci cn lei e cerca di capire se conti e se sei importante...poi si vedrà

  4. #13
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 4/4/2005
    Messaggi: 230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    io resto dell'avviso ke a 15 anni nn si è ancora mature x avere una storia seria...poi kiaro ci sn le eccezioni...
    infatti precisa ke ci sn le eccezioni..la maturità cambia,ci sono ragazz ke hanno 15 anni ke sono + maure delle ragazze ke hanno 18..cambia da persona a persona..cmq la differenza d'età cm ho detto prima penso sia soggettiva,è vero ke cmq sn due generazioni diverse,ci sono a bitudini e esigenze diverse..non sono la persona + adatta x dartri un consiglio in qnt me ,lo kiedo ank'io in qst momento se la differenza d'età sia un problema..cmq xora esci cn lei!!

  5. #14
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Cominciala a conoscere , capirai il suo livello di maturità e ti regolerai in seguito, con più elementi di valutazione.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 938
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    eh eheh
    l'amore non ha età...

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se lo volete entrambi l'età non rappresenterà un ostacolo e forse lei ha detto quelle cose perchè giustamente non ti conosce bene e non sa che tipo sei.Vedi quali saranno i risultati dell'incontro e che impressione le farai,ti consiglio solo di non rivolgerti ancora a terze persone perchè magari è riservata e non le va si parli troppo di voi in giro ma preferisce fartelo sapere direttamente in altri modi.In bocca al lupo

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 2/1/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao filosofo, io ho quasi 17 anni e mi piace una ragazza che sta con uno di 22 è simile al tuo problema anche se un pò diverso. secondo me se sei così maturo e intelligente come dicono i tuoi amici forse un 15enne non ti merita, magari è più adatta a te una dell tua età. Se lei non capisce questa tua intelligenza forse non è quello che fa per te. Se cmq ne sei così innamorato perchè non ti metti in tiro e sfoggi il tuo lato migliore cioè quello della cultura e se vuol capire capirà...

  9. #18
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Ora è in montagna con i suoi e torna il 9, però mi ha detto che deve prima vedere come va la scuola (ha 3 materie insufficienti, ed è vero).
    Non credo comunque che sia particolarmente entusiasta di uscire altrimenti un buco lo troverebbe... eppure l'ultima volta che l'ho chiamata (20/12) era entrata lei nell'argomento... Mah...
    Ci siamo mandati dei messaggi dove cmq lei mi ha scritto che il fatto di avermi conosciuto non le ha cambiato la vita () ma è anche vero che non sono così ambizioso, e che c'è tempo per farmi apprezzare... Da altre fonti ho saputo che qualche tempo fa si è lasciata col suo ragazzo e che sta ancora male (e ne ho conferma perchè quando le chiedo come sta mi risponde sempre che sta male, che è un brutto periodo). Agli ultimi 3 sms non ha risposto, allora ho chiesto a una mia amica (quella che ha conosciuto sul treno) di farle gli auguri con il cell TIM (la mia amata ha Omnitel) ma non ha risposto neanche a lei, quindi penso e spero che non possa mandare sms...
    Stasera gliene ho ancora inviato uno dandole un consiglio per cercare di superare i momenti difficili e dicendole che la vorrei immaginare sempre sorridente (ha un bellissimo sorriso)...
    Per un pò di giorni non mi faccio sentire, aspetto che si faccia viva lei.
    Mal che vada il 17 gennaio prenderò il treno delle 6:40 così la vedrò... Dovrei prendere quello delle 8:10 ma dovrò sostenere un esame difficilissimo e quindi penso che faticherò a dormire e vederla mi farà stare meglio...

    Insomma, il grosso devo farlo io... Come ripeto non sono un "figo"... Sono un bravo ragazzo, leale, corretto, rispettoso... dicono che sono anche simpatico,colto, dolce, maturo... Però con le ragazze è un disastro...
    Vengo frenato dalla timidezza, dall'insicurezza, dalla mancanza di amor proprio...

    Vi racconto l'approccio decisamente "alternativo" con questa ragazza: lei frequenta il liceo artistico e io il corso di laurea in filosofia. Mi sono fatto passare il numero dal mio amico e mi è balenata in mente un'idea originale: realizzo un piccolo scritto di filosofia dell'arte, così fondo insieme i due interessi, e glielo mando per e-mail.
    Questo brevissimo saggio (2 pagg.) però presentava una piccola anomalia: le prime lettere di ogni capoverso (in grassetto e ingrandite) formavano la frase SEI FANTASTICA...
    Un colpo di genio! Mi ha detto che il saggio era un capolavoro (in effetti era scritto molto bene) ma per quanto riguardava il messaggio nascosto mi ha detto che stava (e sta ancora) trascorrendo un brutto periodo... Boh...

    Mi consigliano di lasciarla perdere, anche lei mi ha detto (nella recente "messaggiata") che sono scemo a perdere tempo "con una bambina come me", però non mollo... Sono troppo innamorato, è una ragazza stupenda... Voglio almeno diventare suo amico (mi ha fatto capire che dell'interesse c'è, anche se non è certo così forte come il mio per lei)...

    Secondo me il fatto che torni sul punto *mi sento una bambina* è soprattutto determinato dalla delusione che ha avuto con il suo ex... Forse sta caricando su di sè delle colpe che non ha...
    L'unico modo per capirlo è conoscerla meglio...è la mia stella!

    scusate se sono stato prolisso ma mi dovevo sfogare... Grazie di cuore a tutti.

    Marco

    ps. x Natale le avevo comprato un pelouche ma poi non ci siamo visti, lei comunque lo sa che le ho comprato un "pensierino"... Problema dei problemi : è avvolto con carta con su impresso un tema squisitamente natalizio... Glielo dò lo stesso anche se non è più natale? cambio carta? Tengo quella? Ho anche scritto un bigliettino col seguente testo PER UNA GIOVANE ARTISTA CHE HA SCOLPITO IL SUO SORRISO NEL MIO CUORE. Spero che le piaccia...
    Magari sono cavolate, però per sicurezza...

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 2/12/2005
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    ps. x Natale le avevo comprato un pelouche ma poi non ci siamo visti, lei comunque lo sa che le ho comprato un "pensierino"... Problema dei problemi : è avvolto con carta con su impresso un tema squisitamente natalizio... Glielo dò lo stesso anche se non è più natale? cambio carta? Tengo quella? Ho anche scritto un bigliettino col seguente testo PER UNA GIOVANE ARTISTA CHE HA SCOLPITO IL SUO SORRISO NEL MIO CUORE. Spero che le piaccia...
    Magari sono cavolate, però per sicurezza...

    Daglielo lo stesso il ''pensierino'', penso che sia + importante il contenuto che la carta ke lo avvolge, ke dici???
    Magari daglielo cn un sorriso da qui a ----------------------------------------------------> lì scusandoti per il ritardo.
    Ricordati di essere naturale, te stesso, di nn sforzare tr la situazione e tt andrà x il meglio.
    Ti faccio i miei auguri

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 793
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Ora è in montagna con i suoi e torna il 9, però mi ha detto che deve prima vedere come va la scuola (ha 3 materie insufficienti, ed è vero).
    Non credo comunque che sia particolarmente entusiasta di uscire altrimenti un buco lo troverebbe... eppure l'ultima volta che l'ho chiamata (20/12) era entrata lei nell'argomento... Mah...
    Ci siamo mandati dei messaggi dove cmq lei mi ha scritto che il fatto di avermi conosciuto non le ha cambiato la vita () ma è anche vero che non sono così ambizioso, e che c'è tempo per farmi apprezzare... Da altre fonti ho saputo che qualche tempo fa si è lasciata col suo ragazzo e che sta ancora male (e ne ho conferma perchè quando le chiedo come sta mi risponde sempre che sta male, che è un brutto periodo). Agli ultimi 3 sms non ha risposto, allora ho chiesto a una mia amica (quella che ha conosciuto sul treno) di farle gli auguri con il cell TIM (la mia amata ha Omnitel) ma non ha risposto neanche a lei, quindi penso e spero che non possa mandare sms...
    Stasera gliene ho ancora inviato uno dandole un consiglio per cercare di superare i momenti difficili e dicendole che la vorrei immaginare sempre sorridente (ha un bellissimo sorriso)...
    Per un pò di giorni non mi faccio sentire, aspetto che si faccia viva lei.
    Mal che vada il 17 gennaio prenderò il treno delle 6:40 così la vedrò... Dovrei prendere quello delle 8:10 ma dovrò sostenere un esame difficilissimo e quindi penso che faticherò a dormire e vederla mi farà stare meglio...

    Insomma, il grosso devo farlo io... Come ripeto non sono un "figo"... Sono un bravo ragazzo, leale, corretto, rispettoso... dicono che sono anche simpatico,colto, dolce, maturo... Però con le ragazze è un disastro...
    Vengo frenato dalla timidezza, dall'insicurezza, dalla mancanza di amor proprio...

    Vi racconto l'approccio decisamente "alternativo" con questa ragazza: lei frequenta il liceo artistico e io il corso di laurea in filosofia. Mi sono fatto passare il numero dal mio amico e mi è balenata in mente un'idea originale: realizzo un piccolo scritto di filosofia dell'arte, così fondo insieme i due interessi, e glielo mando per e-mail.
    Questo brevissimo saggio (2 pagg.) però presentava una piccola anomalia: le prime lettere di ogni capoverso (in grassetto e ingrandite) formavano la frase SEI FANTASTICA...
    Un colpo di genio! Mi ha detto che il saggio era un capolavoro (in effetti era scritto molto bene) ma per quanto riguardava il messaggio nascosto mi ha detto che stava (e sta ancora) trascorrendo un brutto periodo... Boh...

    Mi consigliano di lasciarla perdere, anche lei mi ha detto (nella recente "messaggiata") che sono scemo a perdere tempo "con una bambina come me", però non mollo... Sono troppo innamorato, è una ragazza stupenda... Voglio almeno diventare suo amico (mi ha fatto capire che dell'interesse c'è, anche se non è certo così forte come il mio per lei)...

    Secondo me il fatto che torni sul punto *mi sento una bambina* è soprattutto determinato dalla delusione che ha avuto con il suo ex... Forse sta caricando su di sè delle colpe che non ha...
    L'unico modo per capirlo è conoscerla meglio...è la mia stella!

    scusate se sono stato prolisso ma mi dovevo sfogare... Grazie di cuore a tutti.

    Marco

    ps. x Natale le avevo comprato un pelouche ma poi non ci siamo visti, lei comunque lo sa che le ho comprato un "pensierino"... Problema dei problemi : è avvolto con carta con su impresso un tema squisitamente natalizio... Glielo dò lo stesso anche se non è più natale? cambio carta? Tengo quella? Ho anche scritto un bigliettino col seguente testo PER UNA GIOVANE ARTISTA CHE HA SCOLPITO IL SUO SORRISO NEL MIO CUORE. Spero che le piaccia...
    Magari sono cavolate, però per sicurezza...


    magari cambia carta al regalo,ma daglielo lo stesso, i pensierini piacciono sempre,oltretutto se accompagnati da biglietti romantici!! carina l'idea dello scritto d filosofia dell'arte!

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...consiglio.
    Da Nori nel forum Amici animali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 12:05
  2. Consiglio
    Da The_Illusionist_93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:09
  3. please 1 consiglio!!
    Da Vic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:10
  4. consiglio...
    Da Enrico_rm nel forum Musica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 17:53