ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Non credo di vederla più come un'amica

  1. #1
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Non credo di vederla più come un'amica

    Allora,la faccenda è questa:
    c è una ragazza che conosco da 3 anni(andiamo all'uni insieme) ma fino a settembre ci salutavamo solo e basta.poi,negli ultimi mesi abbiamo un po più legato e stiamo sempre(xò cn altre 4 5 xsone) nello stesso gruppetto.prima a stento c parlavamo,xkè credevo fosse frivola e stupida,ma conoscendola ho scoperto ke nn è così,anzi....siamo usciti insieme anke qlke volta e devo dire che come xsona(oltre all'aspetto intendo) nn è x niente male,anche se i suoi difetti cmq li ha,come tutti!
    ultimamente ho avuto un lutto in famiglia(mia nonna) e lei è stata l'unica a farsi avanti e dire che se volevo potevo sfogarmi e parlare cn lei,cosa che ho fatto e mi è servito a sfogarmi in quel momento.
    la confidenza,lo scherzare insieme e tutto il resto cn lei c'è,xò credo che mi veda cme un amico niente di più!scherzando dissi (lo faccio cn tutte xò,qndi credo nn mi abbia preso sul serio) che su lei ci avrei fatto un pensierino,che ci vedevo bene insieme,lei si è messa a ridere e mi ha detto di lasciar xdere....
    poi ogni occasione è buona,x entrambi,x prenderci in giro l'uno cn l'altra,e credo che lei lo faccia xkè mi cnsidera un amico,niente di più...
    ora dico:
    dovrei cambiare atteggiamento e farle capire che mi piace,e nn la vedo più solo cme un amica,o lascio xdere e nn rovino il rapporto ke si è creato?
    cn lei mi trovo bene,ci scherzo volentieri,ci parlo e temo che se mi dichiarassi e nn fossi corrisposto lei potrebbe allontanarsi..
    CHE DEVO FARE?
    ditemi un po che nn so proprio cosa fare,davvero!
    un grazie a tutti x le risposte che darete



  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bel problema.....
    ti piace questo è ovvio, e da come la descrivi, si vede che non ti sei fermato solo all'aspetto fisico.... ti piace proprio come è lei, secondo me dovresti lanciare dei segni e battutine più esplicite e vedere la sua reazione.... devi farle capire che ti piace....
    se questa attrazione non è corrisposta, potrebbe dire, no guarda restiamo solo amici.... non penso si debba allontanare da te, piuttosto chiarirete il vostro rapporto.... e se c'è attrazione nascerà una storia, se no resterete amici.....

    scusa se una tua amica ti dicesse che le piaci, e tu non provi niente, che faresti???? ti allontani, o chiarisci tranquillamente il rapporto, facendo continuare l'amicizia??? beh spero la seconda ipotesi, poichè sarebbe segno di maturità(non si parla di adolescenti, ma di ragazzi di ventanni).....in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!

  4. #3
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ti dico la mia esperienza , durata anche per 3 anni.. e di quanto non sia valsa la pena aspettare

    Mi sono innamorata solo una volta, di una persona che non voleva relazioni e quindi non mi sn mai dichiarata. Aspettando che qualcosa realmente si sbloccase e che le cose avrebbero fatto il loro corso.
    Ma nel momento in cui lui si e' realmente liberato da tutti i suoi impedimenti amorosi, l'ha fatto per e con un'altra e non per me.

    Mi sono sentita bruciare dentro.
    Perche' gli bastava una sola parola, per farmi capire determinate cose.
    Perche' a mio parere, il resto fra di noi, era gia' stato costruito.
    Invece lui si stava gia' interessando a quella con la quale adesso e' impegnato sentimentalmente... e non me lo stava nemmeno dicendo, e' questo che piu' mi ha ferita.
    Il fatto che abbia chiamato falsa me per delle cose che sono successe dove ha poi, anche scoperto i miei sentimenti per lui....e invece lui si sentiva nel giusto, per il semplice fatto di non avere fatto mai sesso con me.
    (Quanto vi attaccate voi uomini a questa schifosissima scusa, alle volte -_- se ve la mettessimo davanti non so quanto ne saresti schifati, in effetti )

    Ma lui ha detto di non essere mai stato minimamente preso sentimentalmente da me, quindi in teoria equivale a dire NON MI SENTO IN COLPA, SCUSAMI. ORA VAI E FAI LA TUA VITA.

    OK.
    L'ho fatto.
    Ora e' solo un amico che vedo ancora meno spesso di prima.

    Quindi ora , penso ad uscire, a cercarmi un lavoro e a dedicarmici anima e corpo fino a quando dura per non pensare...., a frequentare i miei piu' cari amici.


    Insomma non riesco a trovare, pero' i miei equilibri.

    L'amicizia con questo mio amico mi ha un po' logorata, devo ammetterlo.. sono sempre stata restia

    Credevo di avere tempo.. che le cose sarebbero potute andare per il meglio.. invece.. quel tempo se l'è preso un'altra donna.
    E questo mi divora, perche' se avessi creduto di meno alle sue parole.. probabilmente a quest'ora qualcosa sarebbe cambiato fra di noi.
    Invece ho pensato di piu' a lui. Senza pensare che cosa volessi io
    Mentre lei, molto piu' furba di me, le cose le ha ottenute.

    Alle volte penso che sinceramente, lo credevo piu' umile come persona.
    Piu' stabile e piu' sincero, non so come spiegarvi.
    Ero molto presa da lui.Ma..... quello che ha fatto. Boh.. sto facendo una gran fatica a perdonarglielo.
    Ma quando lo guardo, ancora adesso, e' un misto fra odio e amore.
    Odio anche verso me stessa, perche' non ho capito che lui voleva essere abbastanza una preda,nella vita.. invece io veramente avevo creduto che non aveva voglia di palle.
    Invece cercava, cercava cose che a mio parere non ha trovato in me

    Ero ingenua, da quel punto di vista.
    Forse perche' tendo ad essere spontanea e molto sensibile
    e non zoccola ed esigente.

    Lui era il mio punto debole ma ti giuro, mai lo rivivrei
    Mi ha fatto troppo stare male.

    Per questo ti dico, vai.
    Dichiarati e prenditela.
    Ultima modifica di Siugar_; 27/1/2010 alle 13:57

  5. #4
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Bhe grazie delle risposte!
    cmq nn so se è una mia impressione o no,ma ultimamente ai miei post risponde sempre meno gente,spero sia un impressione e nient'altro.....cmq lasciamo xdere.
    sxo ke mi diate qualc'altra risposta,grazie

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/3/2008
    Messaggi: 366
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Caro D.B...beh, innanzitutto mi fa sempre piacere vedere che non tutti ormai si fermano all'aspetto esteriore...dunque, se lei non è "frivola e stupida" come pensavi all'inizio, anche se tu ti dichiarassi, certo, forse inizialmente cambierebbe qualcosina di poco conto, ma senza dubbio non finirebbe l'amicizia, anzi, magari dopo qualche tempo sarà ancora più solida! ..come han già detto, non siete più dei ragazzini...poi dipende anche dalle tue concezioni: secondo te è peggio buttarti e accettare qualsiasi cosa accada o non sapere mai come sarebbe andata??

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ah ah che caxxate che leggo!

    Fidati che se ti dichiarerai e non sarai corrisposto, te la giochi eccome l'amicizia! E di brutto pure!

    Io semplicemente cercherei di entrarci in intimità d a amico e di punzecchiarla spesso e volentieri per vedere come reagisce... Poi al momento giusto o la va o la spacca.
    Ma questo, ripeto, solo se non hai paura di perdere un'amicizia o convieni che i pro sono maggiori dei contro.

  8. #7
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ah ah che caxxate che leggo!

    Fidati che se ti dichiarerai e non sarai corrisposto, te la giochi eccome l'amicizia! E di brutto pure!
    o.
    Infatti l'amicizia pura e semplice viene meno.
    Ma se tu sei innamorato, non e' gia piu' amicizia.
    Sono scelte di vita anche se qualcuno, meno ricco interiormente di sentimenti , le trasformera' in colpe e falsita'.
    Non correre il rischio di distruggere tutto.
    Ma parlagliene, con calma e poi da li decidi, se mantenere l'amicizia se non dovesse corrisponderti o se lasciar perdere tutto e ricominciare la tua vita senza di lei

    Ma metti anche in conto, una cosa ( come e' successa a me)
    che lei potrebbe fidanzarsi con un'altra persona , piu' diretta, piu' furba spesso e volentieri di noi, e giocarsela prima di te.

  9. #8
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    NO NO NO Ferma IMMEDIATAMENTE. Ragazzo ferma tutto o l'amicizia la manderai a quel paese. FIDATI. fai finta di nulla. piuttosto evita di frequentarla ma NON farle CAPIRE NIENTE o l'amicizia te la giochi di brutto.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Novara
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'amicizia te la giocherai, comunque vadano le cose...
    Per me o la va o la spacca... a te e alla tua sensibilità cogliere il momento migliore!

  11. #10
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    esatto appunto u.u non vederla e frequentarla non mi sembra un ottimo modo per mantenere l'amicizia..

    se provi dei sentimenti per lei sappi già che se non sei corrisposto è naturale che tutto cambi, perchè lei inizierà a sentirsi un pò a disagio con te (non sapendo mai se sei ancora cotto etc etc), inizierete un pò a distaccarvi..

    insomma, io quoto quello che dice cyrano!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Canzone per un'amica
    Da stellissima nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 10:57
  2. problemi con un'amica
    Da -sa- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 12:40
  3. come aiutare un'amica
    Da Dookie nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 20:00
  4. nn ce la faccio + a vederla così...
    Da deddolina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 13:50
  5. aiuto x un'amica!!!
    Da Luk_16 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:59