ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Non credo di vederla più come un'amica

francesco1980
    Ospite

Predefinito

Una cosa mi permetto d'aggiungere, ed è semplicissima, dopodichè non vado oltre perchè non vorrei provocare un off topic, è un assioma semplicissimo:

- Se rompi l'amicizia con una persona per la quale provi amore ma che non te lo corrisponde, soffrirai di sicuro e starai male...

- Se non la rompi invece prolungherai la tua agonia, perchè vivrai nel dubbio...

A questo punto, meglio dire in faccia le cose come stanno e vedere la reazione della persona interessata... e se dovesse andar male, bisogna aver fiducia... tanto prima o poi il tempo mette apposto tutto... Perdere una persona alla quale si è legati e per la quale si prova affetto e amore è come elaborare un lutto, bisogna avere il tempo materiale per metabolizzarlo... ripeto, io una storia simile l'ho vissuta, sia a quella dell'amico D.B. che ha promosso il topic sia a quella dell'altra amica che ha raccontato la sua esperienza ossia TwistTheTruth, tutto è terminato da dieci giorni circa... ma adesso io non sono più disposto a sopportare oltre di lei se un giorno tornerà... L'errore l'abbiamo fatto (parlo al plurale) noi forse che non ci siamo dichiarati per tempo, ma tu, caro D.B. forse ancora una possibilità ce l'hai... prima che lei vada via del tutto, anche solo per toglierti questo peso, vai e dille chiaramente "senti amica mia, io preferisco non essere più tuo amico"... lei ti chiederà perchè e tu le dirai "perchè io sono anche sicuro che tu lo hai capito, io ti amo e non riesco a sopportare il fatto che ci sia un altro con te"... poi, accada quel che accada... tendenzialmente l'amicizia così dovrebbe finire, ma i miracoli a volte accadono... Sia come sia, ricordati che non sei solo, qui c'è gente che sta passando le stesse tue cose... prima o poi dobbiamo uscirne fuori !!!! Salutissimi !!!!
    Ultima modifica di francesco1980; 11/2/2010 alle 1:23

Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Grazie ke continuate a rispondere,anke dopo ke ho detto ke nn ci dovrei provare più!
    ho letto gli ultimi messaggi(nn entro molto ultimamente nel forum sto xiodo xke sn impegnato cn lo studio,è periodo d'esami ) e vi ringrazio dei consigli che mi date..cmq io sn sempre + convinto d essere un fesso!nn dovrei ne vederla ne sentirla..xò appena posso la contatto o la chiamo,ci casco ancora......lei(anke fino a poco fa..o staccato xkè tra un po devo uscire) qndo chattiamo m parla del suo lui, e io puntualmente faccio finire il discorso(chissà come?! XD) sui suoi difetti ,lo faccio na skifezza e lei xò nn obbietta.....
    io m sento uno scemo,parlo male di quello cercando d far ricredere lei,che però nonostante sempre + frequenti e subdoli messaggini(verbali,fisici e anche scritti) da parte mia nn mi ca*a ,almeno come un eventuale ragazzo.....
    ke faccio,o la va o la spacca?
    ditemi xkè m sn rotto..l'amico io nn lo so fare,è la prima volta ke m capita e nn m piace x niente,nn so come facciano certi ragazzi...
    consigliatemi,grazie

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francesco1980 Visualizza il messaggio
    Una cosa mi permetto d'aggiungere, ed è semplicissima, dopodichè non vado oltre perchè non vorrei provocare un off topic, è un assioma semplicissimo:

- Se rompi l'amicizia con una persona per la quale provi amore ma che non te lo corrisponde, soffrirai di sicuro e starai male...

- Se non la rompi invece prolungherai la tua agonia, perchè vivrai nel dubbio...

A questo punto, meglio dire in faccia le cose come stanno e vedere la reazione della persona interessata... e se dovesse andar male, bisogna aver fiducia... tanto prima o poi il tempo mette apposto tutto... Perdere una persona alla quale si è legati e per la quale si prova affetto e amore è come elaborare un lutto, bisogna avere il tempo materiale per metabolizzarlo... ripeto, io una storia simile l'ho vissuta, sia a quella dell'amico D.B. che ha promosso il topic sia a quella dell'altra amica che ha raccontato la sua esperienza ossia TwistTheTruth, tutto è terminato da dieci giorni circa... ma adesso io non sono più disposto a sopportare oltre di lei se un giorno tornerà... L'errore l'abbiamo fatto (parlo al plurale) noi forse che non ci siamo dichiarati per tempo, ma tu, caro D.B. forse ancora una possibilità ce l'hai... prima che lei vada via del tutto, anche solo per toglierti questo peso, vai e dille chiaramente "senti amica mia, io preferisco non essere più tuo amico"... lei ti chiederà perchè e tu le dirai "perchè io sono anche sicuro che tu lo hai capito, io ti amo e non riesco a sopportare il fatto che ci sia un altro con te"... poi, accada quel che accada... tendenzialmente l'amicizia così dovrebbe finire, ma i miracoli a volte accadono... Sia come sia, ricordati che non sei solo, qui c'è gente che sta passando le stesse tue cose... prima o poi dobbiamo uscirne fuori !!!! Salutissimi !!!!
    Esatto
    Tornare non e' giusto.
    Io non ce la farei..
    Non ce la potrei fare...
    Nel senso che si, ti ho amato.. si ho sbagliato a non dirtelo ma poco importa ora il corso che debbano fare le cose.... Io non ci sto.
    Anche perche' lui ci ha giocato troppo su sta cosa finche' la corda non si e' spezzata
    C'erano gia' problemi e lui faceva finta di non capire
    Erano state dette delle cose da terzi a me e lui faceva finta di non capire
    Si erano fatti gia' discorsi dietro alle mie spalle e lui faceva finta di non capire , ancora una volta
    Io di mio ci passavo sopra e sbagliavo anch'io
    Finche' lui... ha pensato che io gli buttassi merd.a addosso,quando invece non era vero perche' ero l'unica in quel momento, essendone innamorata persa, ad avere fiducia nella sua sincerita' e nelle posizioni prese nella sua vita...
    Invece no. Mi ero illusa
    E lui ci ha marciato bene su sta cosa.
    Ma non perche' mi abbia nemmeno per meta' illusa , eh, nemmeno per quello.
    Ma per certe verita' nascoste, che credevo... di meritarmi
    Invece lui tira tira, ha permesso al suo orgoglio di farsi sentire come un leone dentro il suo petto..ha rovinato tutto.
    Ha compromesso ogni piccola cosa fra di noi facendo accuse false.. quando invece sapeva benissimo che c'erano certe cose che LUI SAPEVA ma ha evitato di dirmele, certe cose che lui STAVA VIVENDO che escludevano me dalla sua vita, ma ha evitato di dirmele...
    Insomma.. tira tira.. gli e' tornato tutto indietro.
    Non a me.
    Ma a lui
    Perche' io sono triste solo perche' l'ho amato
    Lui non lo so se e' triste... ma io sono consapevole che................... che.......................................... ha sbagliato a dirmi quelle cose, sa che non erano cose che doveva dire, nemmeno scherzando, nemmeno se era incazzato...

e' qualcosa che voglio cancellare ma dopo tutto cio' che ho patito da lui in questi 3 anni - e lo vedo solo ora- io non devo chiedere scusa a nessuno, solo a me stessa..... per non aver visto prima determinate cose. Punto. A nessun'altro.

Mi ha aiutato lui a chiudere e nello stesso tempo, ci siamo aiutati a vicenda.
    Va bene cosi, nel senso.. ci siamo persi.. ma se Dio vorra' ci ritroveremo
    Non piu' come prima? Pace
    Non per stare insieme? No, questo no, perche' sono convinta che lui non mi abbia capita mai fino in fondo come donna ne' io ho capito mai fino in fondo lui come uomo.
    Basta.
    Se Iddio vorra'. ci ritroveremo come un nuovo inzio

Il passato e' sale, si scioglie , per dar sapore al futuro

D.B. SCUSAMI ... LO SO CHE E' UNO SFOGO PERSONALE E NON TI STO AIUTANDO .. MA SONO UN POZZO SENZA FINE DI EMOZIONI E PENSIERI
    SOPRATTUTTO DOPO ..............LUI......
    Ultima modifica di Siugar_; 11/2/2010 alle 22:45

francesco1980
    Ospite

Predefinito

Mi inserisco ancora una volta nel discorso visto che si stanno portando avanti dei discorsi paralleli... vorrei dire una cosa a tutti e due, sia all' amico D.B. che all'amica TwistTheTruth... esperienza personale... cosa è successo un'ora fa mentre ero qui in chat sul forum ???? Che quella ragazza che tanto mi ha fatto soffrire in questi due anni come per magia è tornata e ha cercato di nuovo di imbavagliarmi con le sue parole in un messaggio di posta elettronica "non è un buon momento, sto male eccetera" Cosa ho fatto io ???? Sapendo che tanto è tutto fiato sprecato e che se le avessi risposto avrei dovuto passare una nottata d'agonia in attesa di una sua risposta (lei fa tardi la notte davanti al pc) e se non stanotte sarebbe capitato domani, e sapendo anche che tanto ho capito bene tutto come sta e che non sono disposto a farmi camminare addosso ancora di più, ho preso la sua e-mail e l'ho cestinata senza rispondere...

Detto questo, ancora una volta io mi sento di consigliarti, caro D.B. di provarci, e di fare un ultimo tentativo... giocati quest'ultima carta e vedi come va... se non altro come si dice "via il dente e via il dolore"... può anche darsi che si verifichi tutto l'opposto di ciò che pensavi, ripeto i miracoli a volte accadono... hai detto tu che l'amico non lo sai fare ???? vai e dillo anche a lei... se casomai dovesse finire l'amicizia fidati che i primi giorni starai male, ma dopo il tempo allevia tutto e questi giorni te li ricorderai ridendo... credici e crediamoci, se ne può uscire... Non sei fesso, sei innamorato, è diverso... non è la ragione che ragiona (scusa il gioco di parole) è l'istinto... è come una droga, se vai in astinenza stai male ed ecco perchè la cerchi anche se sai che vai incontro a nuovo dolore... e allora meglio giocarsi il tutto per tutto e vedere come va piuttosto che soffrire ulteriormente...

E un abbraccio sentito e cordiale con tutta la solidarietà e la vicinanza possibili e immaginabili anche all' amica TwistTheTruth... non sai quanto ti capisco, a me personalmente quella ragazza mi ha fatto passare la voglia di fidanzarmi... foss'anche se tornasse in vita Marilyn Monroe...

Abbracci !!!!

FdT svezzato
    Donna 46 anni da Imperia
    Iscrizione: 22/1/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma buttati!!!!! ma cosa stai li a far capire i difetti dell'altro!!! non ci fai una bella figura da uomo maturo anche se puoi sembrar simpatico........dichiarati, farai mille volte di più una bellissima figura anche se dovesse dirti di no. però un consiglio, se decidi di farlo, fallo seriamente e con tatto....e se riesci.....STUPISCILA!!!!

Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli

Predefinito

Bhe..m dite d buttarmi,ma...mai come questa volta in vita mia sn davvero dubbioso su una situazione del genere..ho paura ke se m rifiutasse poi il rapporto cn lei andrebbe a chiudersi e nn voglio,xò è altrettanto vero che nn voglio che sia solo un amica......
    nn so se puo servire,ditemelo voi,ma prima parlando cn lei,siamo finiti a parlare d me,e lei m dice che sn un bravo ragazzo,che nn si aspettava qndo a stento c salutavamo e nn ci frequentavamo che fossi così,che sn uno che c è sempre e che sn proprio una bella persona.
    IO?ma nn m pare d essere tutto sto stinco d santo,nn so che dire.voi che ne pensate?
    io m sto scemunendo su sta cosa..ma ke CA220!..mai una cosa facile a me?e no......
    m sn proprio rotto....

francesco1980
    Ospite

Predefinito

E'semplicissimo caro mio... io non so se nella vita di tutti i giorni sei uno stinco di santo oppure no perchè non ti conosco realmente e non posso giudicarti... Posso però dirti una cosa, un innamoramento per una ragazza, se ti piace talmente tanto e ti attrae a pelle, ti azzera del tutto e ti cambia a volte anche il carattere facendoti appunto diventare gentile e cortese con lei, sempre pronto a starle vicina e disponibile... E' sempre lui, il maledetto effetto dell'innamoramento... Io rivedo in te gli stessi ragionamenti che facevo tra me e me circa un anno fa di questi tempi quando mi trovavo nella tua stessa condizione (oggi ne sono uscito al novantanove per cento, ma quando quell'uno per cento arriva, come stanotte, le difese le butta giù e come...) e non vedevo via d'uscita... Però io insisto ancora una volta sul fattore di dirle davvero ciò che provi per lei... ragioniamo assieme, glielo dici e male che vada la perdi, d'accordo starai male, non mangerai, guarderai il vuoto, piangerai, vorrai stare solo, diventerai intrattabile (sono cose che succedono di conseguenza, puoi importi quanto vuoi di essere forte ma non ce la fai) metti in conto tutto questo, pero' con il passare del tempo, magari frequentando gente nuova, conoscendo amici, parlando con altri, il pensiero si allevia sempre piu'... Consideriamo poi l'altra ipotesi, quella dove tu continui a rimanerle amico perche' non vuoi perderla... ora ragiona assieme a me: lei si fidanza, esce con un altro ragazzo, si bacia con un altro ragazzo, ama un altro ragazzo... e tu ???? Tu ti blocchi sempre di più perchè hai sempre lei in testa e sei fermo sul non riuscire a dimenticarla e quindi non vedi le altre dieci, cento, mille, diecimila ragazze che quotidianamente e potenzialmente ti passano davanti ogni giorno... pero' tu sei sempre il suo "amico" quindi se lei è ipoteticamente in crisi col suo ragazzo verrà da te a dirtelo, e tu dovrai ascoltare quando lei ti racconta che è stata insieme a lui e cosa hanno fatto, e dovrai metterti la maschera e dire "non preoccuparti con me puoi parlare, io ti voglio bene e ti sarò sempre vicino" e dentro hai lo stomaco e le budella che s'intorcinano... e andrà sempre così, sempre di più, ad autodistruggerti... Per cui la cosa che ti dico ancora una volta è: vai da lei e parla chiaro, e ti aggiungo anche una cosa: se ti dice che non può ma che ti vuole come amico la sua amicizia rifiutala, è tutta una cosa negativa che ti arriva addosso e poi uscirne è molto problematico... Gli eventuali sms o squilli o telefonate che vi fate o che lei ti fa di sua iniziativa (sono certo che ci sono) altro non sono che una gioia apparente, tu sei contento al momento d'aver parlato con lei o d'aver ricevuto un suo squillo o sms, ma dopo piano piano riprendi a razionalizzare e ti rendi conto che sono cose che non sono di carattere positivo, ma ripeto sono solo un momento illusorio perchè lei, come parla con te, eventualmente parla con quest'altro ragazzo e con lui dice cose che vanno oltre il "ti voglio bene" di prammatica...
    E poi fratello caro, sei giovane, hai 22 anni, non correre troppo appresso all'amore, goditi i tuoi anni che sono i più belli e pensa a stare bene in salute fidati, te lo dico veramente come un fratello e non come un amico !!!!

Un abbraccio !!!!

Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli

Predefinito

Bhe,caro francesco..i tuoi consigli mi fanno davvero piacere,nn t conosco ed è strano(almeno x come sn fatto io) ke chi nn ti conosce t consigli spassionatamente,quindi t ringrazio!
    sul nn conoscermi e nn sapere come sono,ti dico solo poche cose: in genere m hanno sempre classificato cme un bastardo,un menefreghista,opportunista e cinico,e cn le ragazze spesso e volentieri ho anche giocato coi loro sentimenti,pur d portarmele solamente a letto!
    ora,che LEI m dice che sn diverso da cme pensava che fossi,e che xò in realtà fino a poco fa lo ero,m fa si piacere ,xò...... nn mi riconosco più,che m succede?io m ero ripromesso d nn cambiare mai e poi mai x una ragazza xò a qnto pare sta succedendo,e nn so come sentirmi.
    inoltre,dici ke a 22 anni ho ancora tanto tempo x innamorarmi,verissimo!però è anche vero che ormai sn stanco solo d conoscere ragazze,uscirci,togliermi "lo sfizio" qlke volta e poi chi s'è visto s'è visto....vorrei qlkosa d più!
    forse questo che m succede,è una qlke punizione x come m sn comportato in passato,nn lo so,ma t assicuro che la cosa m sta logorando..credo proprio,che a questo punto,o la va o la spacca,appena ne ho l'occasione,cn la massima serietà possible,le dico tutto,venga quel che venga.Almeno tolto il dente,via il dolore,no?almeno lo spero
    cmq concludo ringraziandoti ancora...ciao caro!

francesco1980
    Ospite

Predefinito

Per quanto mi riguarda, è stato spontaneo da parte mia venirti a scrivere proprio perchè stai passando quello che ho passato io tante e tante volte e so come ti senti "logorato" è la parola giusta... l'unica differenza tra me e te forse è che io invece con le ragazze sono stato (e tuttora continuo ad esserlo) sempre troppo dolce, troppo disponibile ad ascoltarle, troppo filosofeggiante, troppo "amico" e come tale oramai ho preso questa etichetta e non me la scrollo più di dosso... Evidentemente, da come tu racconti la cosa e sempre vedendola io dall'esterno, questa è la prima vera volta in cui ti sei innamorato e allora stai sperimentando l'effetto dell'innamoramento non corrisposto... l'amore ricordati è un'entità che può renderti la vita talmente meravigliosa (se sei corrisposto) quanto infernale (se non lo sei) e quindi va sempre presa con le molle... ecco perchè insisto sul fatto che devi dirglielo... sarà un harakiri o forse anche no, ma se dovesse andar male tu devi voltare pagina, è un capitolo chiuso, devi accettare la sofferenza (come un "decorso post-operatorio") che verrà dopo, ma sarà un'esperienza che servirà a fortificarti... L'esperienza che tu stai raccontando delinea il fatto che sotto la scorza del ragazzo bastardo e menefreghista forse forse si nasconde invece un ragazzo sensibile che ha bisogno di amore... se riesci a essere freddo e a non correre, vedrai che lo troverai davvero...

Un grande abbraccio per te !!!!
    francesco

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francesco1980 Visualizza il messaggio
    .
    E poi fratello caro, sei giovane, hai 22 anni, non correre troppo appresso all'amore, goditi i tuoi anni che sono i più belli e pensa a stare bene in salute fidati, te lo dico veramente come un fratello e non come un amico !!!!

Un abbraccio !!!!
    Quoto.
    Tanto ora le tue risposte le hai avute, poi.
    Sei coscente del fatto che lei stia anche con un'altra persona.
    Lasciala andare.
    Arriva un momento che dalla vita di una persona,senti di dovertene andare anche se non hai un altro posto dove andare.
    Si, vedetevi ogni tanto, chiamala, squlli, sms.. Ciao come stai?
    Sai che t'interessa come lei stai, perche' lei ti interessa ancora.
    Sai che l'hai amata
    Sai che tu le hai voluto veramente bene.
    Solo che e' arrivato qualcuno che ha avuto la fortuna di darle quello che tu non riusicivi a darle.
    Punto.
    E' cosi e non ci si puo' far nulla
    Iscriviti a nuovi corsi, frequentati altre persone, altri amici, buttati nello studio se studi o nel lavoro se lavori, tieniti la mente occupata... vai a ballare con gli amici, esci anche solo a parlare e a fare una passaggiata.. o un giro in macchina o in motorino.

Qualsiasi cosa, pur ti staccarti mentalmente da questa situazione ... senno' ti fai solo schiacciare dagli eventi... che poi alla fine, manco dipendono forse da noi,alla lunga. Non del tutto, per lo meno ...
    Parlare con lei non servirebbe a nulla.
    Parlare qui non servirebbe a nulla oltre che a dimostrare il fatto, che nella vita, non serve parlare serve agire.
    In piu' a lei non gliene importa probabilmente un emerito biiip di quello che puoi pensare tu su questa situazione, D.B.
    Si odia sentir parlare le persone che reputiamo delle false.
    Quindi togliti dalle palle dalla sua vita e bona.
    Capira' anche lei , per Dio e se non capisce.. cazz.i suoi doppiamente.

Conta fino a cento e torna a vivere.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima