Originariamente inviata da
francesco1980
Una cosa mi permetto d'aggiungere, ed è semplicissima, dopodichè non vado oltre perchè non vorrei provocare un off topic, è un assioma semplicissimo:
- Se rompi l'amicizia con una persona per la quale provi amore ma che non te lo corrisponde, soffrirai di sicuro e starai male...
- Se non la rompi invece prolungherai la tua agonia, perchè vivrai nel dubbio...
A questo punto, meglio dire in faccia le cose come stanno e vedere la reazione della persona interessata... e se dovesse andar male, bisogna aver fiducia... tanto prima o poi il tempo mette apposto tutto... Perdere una persona alla quale si è legati e per la quale si prova affetto e amore è come elaborare un lutto, bisogna avere il tempo materiale per metabolizzarlo... ripeto, io una storia simile l'ho vissuta, sia a quella dell'amico D.B. che ha promosso il topic sia a quella dell'altra amica che ha raccontato la sua esperienza ossia TwistTheTruth, tutto è terminato da dieci giorni circa... ma adesso io non sono più disposto a sopportare oltre di lei se un giorno tornerà... L'errore l'abbiamo fatto (parlo al plurale) noi forse che non ci siamo dichiarati per tempo, ma tu, caro D.B. forse ancora una possibilità ce l'hai... prima che lei vada via del tutto, anche solo per toglierti questo peso, vai e dille chiaramente "senti amica mia, io preferisco non essere più tuo amico"... lei ti chiederà perchè e tu le dirai "perchè io sono anche sicuro che tu lo hai capito, io ti amo e non riesco a sopportare il fatto che ci sia un altro con te"... poi, accada quel che accada... tendenzialmente l'amicizia così dovrebbe finire, ma i miracoli a volte accadono... Sia come sia, ricordati che non sei solo, qui c'è gente che sta passando le stesse tue cose... prima o poi dobbiamo uscirne fuori !!!! Salutissimi !!!!