ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Gran coppia, ma non in privato

  1. #1
    Rualavin
    Utente cancellato

    Predefinito Gran coppia, ma non in privato

    Come da titolo, io e la mia raga stiamo insieme da circa 3 anni. Tutto è andato bene, nessun problema serio, qualche scaramuccia forse ma tutto risolto in tre minuti esatti
    Anche quando son stato circa 10 mesi in trasferta io non ho sentito il bisogno di tradirla e lei nemmeno: ci mancavamo, ma alla fine son tornato e tutto continua bene.
    Durante una serata con amici, alcune new entry ci hanno scambiato per una coppietta fresca fresca, appena han sentito 3 anni insieme, son rimasti shockati.

    Dove stanno i problemi?
    Mia sorella e la mia famiglia. I miei credono che sia diventato rincoglionito con lei, e che non capisca quel che è veramente lei. Poi, mia sorella ha avuto la sfortuna di conoscerla, io in buona fede l'ho presentata a lei. Mia sorella si comporta in modo ambiguo con me: sembra gelosa, possessiva nei miei confronti e allo stesso tempo mi accusa che la trascuro e che penso solamente "all'amichetta mia". Ogni occasione è buona per accusarla ai miei e loro credono di più a mia sorella in quanto il suo giudizio è oggettivo e il mio soggettivo. Quindi a casa non posso più portarla, lei ci soffre un po', le sembra di esser tornata ai primi amori adolescenziali. Io a casa della mia raga c'ho perfino pranzato tranquillamente - anche se all'inizio erano un po' freddi, ma non mi conoscevano -. Lei invidia le sue amiche in quanto rispettivamente son ben volute a casa dei rispettivi partner, e che hanno una maggiore libertà. E mi chiede sempre "se dovessimo sposarci?" e parallelamente mia sorella "Se doveste andare avanti? Con me che si fa?" e i miei "Mica per colpa sua ti devi allontanare dalla tua famiglia!?"

    Mi sento uno schiavo a volte. Lei, nei momenti privati, ha una fissazione bell'e buona: tutto dura pochissimo. Ok, a volte abbiamo tempi ristretti oppure non mi sento tranquillo: l'americanata di esser scoperti in certi momenti la lascio ai film . Però mi chiede sempre di esser riscaldata, nei modi che dice lei, nei tempi che dice lei, nelle posizioni che dice lei: io sembro un automa che non solo deve eseguire, ma si becca pure dei giudizi in merito e relative correzioni. Le ho detto tante volte che anch'io devo esser riscaldato, stuzzicato, amorevolmente provocato altrimenti il cosino s'affloscia, e non sono solo un paio di tette a fare la differenza, se poi tutta la situazione di contorno non è granché, o erro?
    Tra l'altro a casa sua - quando resta sola soletta spesso e volentieri -, potrebbe avere certe libertà, e anche noi, e mi piacerebbe che tutto venisse da sé o quasi, provare nuove posizioni, nuove cose... E invece no. Quando a volte andiamo al mare, in macchina, tutto vien più tranquillo, lei si riscalda e non mi chiede mai come fare, dove e perché.



    Consigli in merito ben accettati...

    Grazie.

  2. #2
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Che situazione .
    Sembra che tu sia posto fra incudine e marterllo . Sei gestito in modo quasi aziendale .
    Il riferimento ai momenti di intimità invece di scaldare il cuore lo congelano .
    E' terribile leggere certe cose . Sembri un elemento che viene inviato sul campo con delle direttive che deve rispettare e poi su queste essere valutato .
    Tu la prendi in ridere e forse fai bene perchè scarichi una tensione non altrimenti contenible. Devi spiegare agli altri : sorella , fidanzata (che a me sembrano du padrone come dici tu ) che sei fatto di carne , fiato ed anima .....
    Ti sono vicino e ti capisco . Nella mia carriera professionale ho visto le conseguenze drammatiche di queste cose ......Devi "imporre" la tua richiesta di libertà e dignità che stanno calpestando ....

  3. #3
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Scusami, ma tua sorella quanti anni ha?
    Da bambina pure io ho avuto momenti di gelosia nei confronti dei miei fratelli, ma io avevo 10 anni e loro 20, e 25.
    Sicuramente il fatto che sia solo lei a "guidarti" non è piacevole per te, come non lo sarebbe per una donna, ma questo è un problema che dovete affrontare voi due, parlarne, rispettare le esigenze l'uno dell' altra. Per quanto riguarda il versante famiglia, di certo la famiglia è sacra e il parere di tutti conta molto, ma non decidono loro cosa tu debba fare... Potete trovare un punto d'incontro? Falla entrare pian piano in casa tua, in fondo non state insieme da ieri... E soprattutto, parla con tua sorella.
    Io sono "pronta" a delle obiezioni da parte dei genitori, ma con i fratelli o le sorelle credo sia diverso... Mi farebbe più male aver contro un mio fratello piuttosto che mio padre o mia madre.

  4. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora a tua sorella devi spiegare la situazione, si comporta da bambina di 3 anni.... le devi far capire, che nella tua vita lei ci sarà sempre e nessuno la può sostituire, ma la tua fidanzata non si tocca, il raporto è diverso e il legame anche(ovvio) quindi le due non hanno motivo di entrare in competizione....
    i genitori, a parte se il figlio/a frequenti un criminale o una persona pericolosa, non dovrebbero intromettersi nelle scelte dei figli, loro non hanno nessun diritto di giudicare la persona che ami, e devono capire che tu devi farti la tua vita....
    farsi la propria vita non significa escludere la sorella e i genitori, ovvio, loro ci saranno sempre, significa solo aggiungere una persona a cui volere bene.... il bene è infinito, e non è che se ami la tua ragazza, non puoi volere bene a tua sorellla(speigalo a tua sorella, se no rovinerete il vostro rapporto).....

    detto questo passiamo al tuo ruolo di riscaldatore umano.... devi dialogare con la tua tipa e farle capire che come vuole essere stuzzicata lei, anche tu senti quel bisogno; e l'amore e il sesso non ha un dittatore e un suddito, ma due persone che vogliono scoprirsi e scoprire insieme, anche perchè una coppia salda sessualmente è quella coppia che amandosi, anche nel sesso, riesce a far felice entrambi i componenti(quindi non può essere felice ed appagata solo lei, ma devi importi anche tu).....

  5. #5
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Scusami, ma tua sorella quanti anni ha?
    Da bambina pure io ho avuto momenti di gelosia nei confronti dei miei fratelli, ma io avevo 10 anni e loro 20, e 25.
    Sicuramente il fatto che sia solo lei a "guidarti" non è piacevole per te, come non lo sarebbe per una donna, ma questo è un problema che dovete affrontare voi due, parlarne, rispettare le esigenze l'uno dell' altra. Per quanto riguarda il versante famiglia, di certo la famiglia è sacra e il parere di tutti conta molto, ma non decidono loro cosa tu debba fare... Potete trovare un punto d'incontro? Falla entrare pian piano in casa tua, in fondo non state insieme da ieri... E soprattutto, parla con tua sorella.
    Io sono "pronta" a delle obiezioni da parte dei genitori, ma con i fratelli o le sorelle credo sia diverso... Mi farebbe più male aver contro un mio fratello piuttosto che mio padre o mia madre.
    Parla ad entrambe con calma e sincerità...

  6. #6
    Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io penso che siano due problemi distinti.
    Allora, per quanto riguarda la famiglia...beh...capitano spesso questo tipo di situazioni spiacevoli.
    Una volta che un tuo familiare si è messo in testa che la tua ragazza non piace, difficilmente cambierà opinione. Ne ho viste tante di situazioni del genere.
    L'unica cosa che ti puo aiutare, è parlare con tua sorella principalmente.
    Insomma, tra fratello e sorella dovrebbe essere facile parlare con sincerità: dille che ti opprime questa situazione e che vorresti solo non essere diviso in due parti.

    Per quanto riguarda la vita sessuale...credo che sia un "problema" a parte.
    Penso che abbiate conquistato l'intimità necessaria per parlare liberamente di quello ce vi piace.
    Insomma, dialogo dialogo dialogo.

  7. #7
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    Aiuto sei un uomo in trappola; tu sei la fune: tua sorella e la tua famiglia tirano da una parte e la tua ragazza tira dall'altra...... ti muovi come un automa cercando di accontentare chi ti stà intorno...... Ma a te e ciò che senti chi ci pensa? Dev'essere una situazione orrenda...... Cerca di pensare a ciò che stà a cuore a te, altrimenti gli altri ne aprofitteranno e tu sarai un eterno giocattolino da usare per i propri scopi.......... tua sorella usa l'arma dei sensi di colpa vecchia e stravecchia che io non tollero........ la tua ragazza invece da ciò che scrivi pensa solo a se stessa....... e non le interessano le tue esigenze, ma le sue...... Dimostra loro che non sei disposto a farti comandare e imponi il tuo sacrosanto diritto di libertà............

  8. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Parla con entrambe sinceramente. Ammetto che possa esserci un pò di gelosia tra fratelli, ma la sua è eccessiva, ed eccessivo è anche il comportamento dei tuoi, che danno troppo valore alle parole di tua sorella e poco alle tue.
    Parla anche con la tua ragazza, poi. State insieme da tre anni, che lei non si sia accorta di questo tuo disagio non è poco. Come dicono Guns e Morgana, dovreste aver trovato la confidenza, ormai, per dirvi le cose come stanno.

  9. #9
    Rualavin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grazie delle risposte.

    Mia sorella ha 30'anni compiuti da poco e, quelle poche volte in cui ho provato a parlarle è finita sempre allo stesso modo: litigata con lei che mi accusa di trascurarla, che mi dimentico di lei e che siamo fratelli se e solo se la cerco perché mi serve, per il resto potrebbe morire. Senza contare poi che quando c'è la mia ragazza e i suoi parenti, finisce sempre a casino che lei mi tratta male in qualche modo, o fa qualche scenata in loro presenza e a casa. A casa infatti è sempre buona l'occasione per tirarmi frecciate su questi discorsi, che appena faccio qualcosa "ah ti stanno incastrando, sei piccolo, non ti rendi conto ma già stanno preparando il matrimonio e poi tu che fai?" -.-' meno ne parlo, meno si ricordano, meno casini e processi ho a casa. A volte manco dico con chi esco e se esco, contrariamente a quanto mi consiglia mio zio "se sanno che stai con la stessa persona dovrebbero stare tranquilli, no?". In che modo posso parlarci seriamente con una così!? In effetti sembra una bambina.

    Per la mia tipa, sembro un assatanato che, basta vederla nuda -.- non capisco più niente e mi butto a capofitto, faccio i miei comodi ed è finita lì. Le difficoltà iniziali son dovute anche dalla sua inesperienza, e, come diceva qualcuno qui sul forum, all'inizio diventava un percorso di scoperta insieme. Ho provato a dialogare e a dirle che anche io ho delle necessità, ma mi ritrovo accusato delle solite solfe. E poi, in quanto alle mie fantasie, magari mi dice di no, però lei vuole le sue, sempre uguali.
    L'altra volta le chiesi di indossare un intimo particolare (c'è una storia dietro) e magari di giochicchiarci su. Mi rispose di no poiché non si sentiva totalmente ok e che non le andava di andare troppo sull'intimo; ok, accetto e rispetto le esigenze altrui. Ma poi dopo un po' si spoglia e mi propone "proviamo un po'"? Io mi secco e le chiedo spiegazioni; risposta "dai su proviamo... Altrimenti la pillola non la prendo più"...
    Anche per lei, come posso parlarne decentemente?

    Se vado sul duro, mi ritrovo mandato a quel paese, se parlo tranquillamente e in sincerità è tempo perso...
    A sto punto emigro all'altro capo d'Europa e chi s'è visto s'è visto

  10. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ma tua sorella più che gelosa sembra invidiosa che tu hai la ragazza e lei no,perchè una persona di 30 anni che si comporta cosi con suo fratello non mi sembra molto normale(senza offesa eh) anzi dovrebbe essere felice per te,mi sembra molto strana la sua reazione.
    Poi boh cerca di importi di più anche con la tua famiglia hai 23 non più 17 è ora di far valere i tuoi diritti,la tua vita privata e con chi stai tu non deve riguardare i tuoi genitori,non possono scegliere per te la compagna con cui devi stare ormai non sei più un bambino.
    Idem con la tua ragazza,se fai sempre lo zerbino e la fai vincere su tutto poi se ne approfitta a volte bisogna avere una certa determinazione e il "pugno" duro per gestire la situazione non devi cedere sempre tu,prova a parlarci e digli che in una relazione bisogna andarsi incontro reciprocamente e non solo da un lato,altrimenti ognuno fa quello che gli pare e la storia rischia di rompersi in mille pezzi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Marlowe poliziotto privato
    Da Wolverine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/3/2010, 13:23
  2. non funziona il privato!!!
    Da Ghezzi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 19:15
  3. messaggio privato
    Da Ricky86 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/7/2007, 0:12
  4. problema numero privato
    Da Silent Enigma nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 3:24