no, un giorno potrebbe rinfacciarmelo
no, un giorno potrebbe rinfacciarmelo
E' una sua scelta, non posso impedirgli di compierla, ma gradirei che non costringesse anche me a questo sacrificio. L'ideale sarebbe trovare delle soluzioni di conciliazione.
Per la mia compagna ho fatto delle rinunce, e penso ne abbia fatte anche lei. Ma non ho fatto sacrifici, nel senso che non ho mai sofferto per le scelte. E mi sento ripagato da quello che sto vivendo. Fondamentale è che non mi è mai stato chiesto di rinunciare a niente, ne io ho chiesto niente. E' tutto qui.
Dipende da situazione in situazione.
Quando si vive in due occorre adeguarsi alle esigenze dell'altro.
Ognuno deve cercare di rispettare gli spazi e gli interessi dell'altro, a patto che quest'ultimi facciano lo stesso.
Insomma, bisogna sapersi organizzare.
Di certo non farei mai sacrificare il mio patner senza un motivo realmente valido.
Se si priva l'altro di qualcosa a lungo andare potrbbe pesare sulla relazione.
Io ad esempio il sabato sera esco con le mie amiche...mentre lui esce coon i suoi amici..glie l ho imposto io di uscirci..ma forse solo perchè conviviamo..le cose sono ben diverse quando si convive.
Lui ha tutte le libertà come d altronde le ho io..se vuole andare 3 giorni fuori con amici ci va..se voglio andare fuori una settimana ci vado..senza problemi.
si beh poi se convivi ti do ragione.... alla fine ci si vede sempre, e quindi va bene anche uscire con amici o amiche.... però se ci si vede solo 2 volte a settimana, è ovvio che qst due volte le dedicherei alla tipa....
La penso uguale.
Se è una scelta che fa autonomamente è ovvio che non posso impedirglielo, ma se me lo chiedesse la mia risposta sarebbe no. Un conto sono le scelte, oggi ho voglia di stare con te e non esco con gli amici, e un conto sono i sacrifici, non accetto un posto di lavoro migliore lontano per stare con te.
mi sto trovando in una situazione simile, ed è brutto, xkè arrivi a dire 'rinuncio a questo, ma tu rinuncia a quello', e ciò non è per niente sano.
ti accorgi che nella relazione fai quello che vuoi, esci con le amiche, vai a ballare quando vuoi, hai tutti gli spazi che vuoi, ma per una fottuta gelosia ti accorgi che non stai dando al tuo partner le stesse libertà che hai tu, così quando per una sera vuole un po' di libertà con gli amici mentre le tue amiche sono in vacanza e ti in*****, irrazionalmente, vi incazzate, litigate.. e poi? alla fine tu vuoi ottenere tutto, ma non vuoi dare nulla.
brutta cosa, brutta brutta cosa.
ma anche no. nessuno deve sacrificare niente.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.