ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

Sacrificare il partner

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Dipende.
    Il sacrificio di dire "il sabato non vado a ballare, sto con te, lo faccio per noi" non mi piacerebbe. Non dovrebbe essere un sacrificio, ma una cosa che lui fa di sua sponte perché ne ha voglia; se deve uscire con me e rinunciare ad altro vuol dire che preferisce altro a me ma per non ferirmi mi accontenta. E in quella storia ci sarebbe qualcosa che non va.
    Io, ad esempio, a volte evito di studiare per vederlo.
    Studio il doppio la volta dopo o studiamo insieme o studio dopocena; ma è un sacrificarmi diverso....!
    Così come lui fa con me, essendo disposto a studiare insieme quando potrebbe stare a casa nel divano.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Il mio ex suona il basso.
    Quando abbiamo cominciato a frequentarci suonava in un gruppo (nulla di serio, si vedevano solo per passare in sala prove un paio di ore al weekend).
    A causa di impegni universitari e non, l'unico momento che avevamo per stare un pò insieme era proprio il fine settimana.
    All'inizio io andavo con loro in sala prove (a me piace da morire cantare, quindi non era questo grosso sacrificio), ma poi lui ha deciso di interrompere questa cosa per poter dedicare un pò più di tempo a noi.
    E' stato un segnale importante, e io di certo non glielo ho impedito, anche se la cosa un pò mi è dispiaciuta...

Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

secondo me non dovrebbe offrirmi di sacrificare qualcosa, perchè io da persona educata e corretta le direi no non serve.... dobbre capire da sola cosa è meglio evitare per far funzionare la coppia.... e dovrebbe essere un piacere per lei passare più tempo con me che con altri, quindi non sarebbe neanche un sacrifico ma un piacere....
    evita di accetare sacrifiche un giorno te le potrebbe richiedere rinfacciandoti che lei l'ha fatto....
    quello che per amore si sacrifica, diventa anche un piacere..... non vado a ballare ma sto con la mia tipa = piacere non sacrificio.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Mmm... La state mettendo troppo sul fatto che lei lo consideri un sacrificio...

Facciamo così: considerate l'idea che il partner non vi dica e non vi lasci intendere che si tratti di un sacrificio ma che voi sappiate bene che in realtà è proprio di questo che si tratta...

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Assolutamente no.
    Una persona non deve cambiare le proprie abitudini solo per far piacere a me..poi ovviamente dipende quali sono queste abitudini..ma cmq sia sono di questo pensiero.

Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

NoFutureForYou in parte ti do ragione.... ma alcune abitudini, vanno cambiate....
    quando si è single è un conto in coppia è un altro; non si dice di cambiare tutto ma qualcosa si.
    per esempio: se io vado a ballare ogni sabato con amici quando sono single, quando ho la mia tipa preferisco passare del tempo con lei, vedrei gli amici in settimana ma i giorni importanti starei cn lei... oppure con lei e con gli amici.
    le abitudini si cambiano per forza!!!! (secondo me ovvio).

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

dipende da cosa si va a sacrificare...è innegabile xò che in una relazione che sia importante e duratura se si desidera portarla avanti bisogna fare delle scelte che saranno delle rinuncie....nn credo a quelli che dicono che x portare avanti una storia nn è necessario rinunciare a niente...

Rosemary
    Ospite

Predefinito

In quel caso gli faccio presente che l'ho capito e gli chiedo se ne è sicuro... di farlo intendo.
    Perché nessuno lo obbliga.

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

I sacrifici semmai devono essere fatti da entrambi...
    Per amore posso benissimo rinunciare a una cosa, ma se dall'altra parte c'è menefreghismo, allora NO.

Fragolin@Dolce
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Per portare avanti una coppia bisogna fare dei sacrifici... sempre, da entrambe le parti...
    Ciò però non vuol dire rinunciare a tutto... Soprattutto alle passioni...
    Se sai che per l'altro una cosa è veramente importante, se lo ami, non permetti che ci rinunci...
    Poi potrebbero sempre esserci dei casi a parte...

appunto dipende questi sacrifici...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima