ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 130
Like Tree37Mi piace

Vivisezione

  1. #91
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    Ci possono girare tutti i soldi che volete, ma se è sicuro che la vivisezione è TOTALMENTE inutile perche nessuno non ha neanche accennato a prendere provvedimenti?
    Se è così sicuro che il petrolio inquina, finirà e che il motore a scoppio è il motore piu vecchio a piu basso rendimento che esiste perchè nessuno fa niente e si continuano a costruire così le auto? Per lo stesso motivo... che ormai è così!


  2. # ADS
     

  3. #92
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio

    Una domanda: ma Knorr, Findus e altre marche di alimentari, che esperimenti fanno sugli animali non ho mica capito?
    Adesso non so dirti come , cosa e perchè... ma comunque tutte le multinazionali che nella loro filiera usano la vivisezione e i test sugli animali!

    Inutile qui che sto a difendere il mio pensiero, ma se vuoi farti una cultura ci sono decine e decine di siti che ne parlano.. se vuoi farti una lettura:

    Urban Market Survivors

    Questo sulla vivisezione:

    http://www.mangiabiologico.it/lotta-...visettore.html

    Ricordiamoci che nessuno obbliga nessuno, ma l'importante è non denigrare o cercare di "sminuire" queste scelte di fronte alle persone che le fanno... perchè vuol dire che ci si sente colpevoli! Se non si vuole fare certe scelte, come quella di essere vegetariani, non dobbiamo cercare di convincere il "vegetariano" che fa una scelta inutile solo perchè non la facciamo noi.... dico questo perchè è la cosa che piu mi rode quando sono a tavola con altra gente!

  4. #93
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    Esempio: se un farmaco gia testato provoca una reazione X su un topo e una reazione Y sull'essere umano,da un farmaco che appena testato su un topo dia la reazione X ci si puo aspettare che dia la reazione Y sull'umano...


    In questi casi c'è pure l'arma a doppio taglio... nel senso che molte sostanze perchè non davano risultati o davano risultati negative sugli animali non sono poi state utilizzate sull'uomo dove magari funzionavano positivamente.

  5. #94
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Adesso non so dirti come , cosa e perchè... ma comunque tutte le multinazionali che nella loro filiera usano la vivisezione e i test sugli animali!

    Inutile qui che sto a difendere il mio pensiero, ma se vuoi farti una cultura ci sono decine e decine di siti che ne parlano.. se vuoi farti una lettura:

    Urban Market Survivors

    Questo sulla vivisezione:

    Le risposte al vivisettore

    Ricordiamoci che nessuno obbliga nessuno, ma l'importante è non denigrare o cercare di "sminuire" queste scelte di fronte alle persone che le fanno... perchè vuol dire che ci si sente colpevoli! Se non si vuole fare certe scelte, come quella di essere vegetariani, non dobbiamo cercare di convincere il "vegetariano" che fa una scelta inutile solo perchè non la facciamo noi.... dico questo perchè è la cosa che piu mi rode quando sono a tavola con altra gente!

    Grazie!

  6. #95
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma malattie come la Sla, l'HIV(o la FIV per gli amanti dei gatti), i tumori come pensate di studiarli? Colpiscono tutto l'organismo, non solo un gruppo specifico di cellule. Poi anche gli esseri umani sono animali eh, non dimentichiamocelo.
    Come già detto non dico sì viva la vivisezione(che secondo me con la nuova legge si è tornati indietro di 20 anni nella tutela delle cavie), ma mi pare che i metodi alternativi non riescano ancora a sopperire del tutto all'uso di animali. Poi vabbè, probabilmente 80% delle ricerche ormai potrebbero farne a meno, ma per legge è obbligatoria..

  7. #96
    motina
    Utente cancellato

    Predefinito

    la bestia più cattiva è l'uomo...
    una tristezza infinita....
    e poi ci riteniamo di essere "superiori" ...
    a vedere questi orrori non si direbbe...
    A Oregon, Randagio e SalentinaNelCuore piace questo intervento

  8. #97
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma malattie come la Sla, l'HIV(o la FIV per gli amanti dei gatti), i tumori come pensate di studiarli? ..
    con altri metodi.... anche se l'uomo è un animale gli organismi sono diversi! Per esempio prova a dare la stessa dose di arsenico ad un cane o ad un uomo che pesa il triplo e vedi che morirà solo l'uomo,... poi per esempio se la pennicellina fosse stata provata su animali non sarebbe stata efficiacie e magari non commercializzata.. mentre fortunatamente è nata in laboratorio in modo fortuito e provata sull'uomo!
    A Oregon e motina piace questo intervento

  9. #98
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E il pacemaker? E i trapianti? E i farmaci antirigetto? Le valvole cardiache? Le protesi? I farmaci per la disfunzione renale? I test psicologici?(ok, forse di questi si potrebbe fare a meno)
    Altri metodi, c'è poco da fare se non esistono ancora..

  10. #99
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E il pacemaker? E i trapianti? E i farmaci antirigetto? Le valvole cardiache? Le protesi? I farmaci per la disfunzione renale? I test psicologici?(ok, forse di questi si potrebbe fare a meno)
    Altri metodi, c'è poco da fare se non esistono ancora..
    Onestamente io preferisco essere una cavia che far estirpare ad un gatto sano un rene per vedere se vanno dei farmaci per la disfunzione renale... o estirpare un femore sano per provare un impianto... mi vien da vomitare solo a pensare a queste pratiche, preferisco che le malattie facciano il suo corso!

  11. #100
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E il pacemaker? E i trapianti? E i farmaci antirigetto? Le valvole cardiache? Le protesi? I farmaci per la disfunzione renale? I test psicologici?(ok, forse di questi si potrebbe fare a meno)
    Altri metodi, c'è poco da fare se non esistono ancora..
    Ma un bel chissenefrega, tanto immortali non lo diventiamo (per fortuna). Tentare di migliorare la qualità di vita dell'uomo a discapito degli animali io lo trovo inconcepibile e nauseabondo. Arrogarsi il diritto di credersi superiori e onnipotenti rispetto a loro è puro egoismo scientifico.
    A TatankaYotanka e Randagio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Vivisezione
    Da Bécassine nel forum Sondaggi
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/8/2011, 11:22
  2. vivisezione
    Da maya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 14:35