Adesso non so dirti come , cosa e perchè... ma comunque tutte le multinazionali che nella loro filiera usano la vivisezione e i test sugli animali!
Inutile qui che sto a difendere il mio pensiero, ma se vuoi farti una cultura ci sono decine e decine di siti che ne parlano.. se vuoi farti una lettura:
Urban Market Survivors
Questo sulla vivisezione:
http://www.mangiabiologico.it/lotta-...visettore.html
Ricordiamoci che nessuno obbliga nessuno, ma l'importante è non denigrare o cercare di "sminuire" queste scelte di fronte alle persone che le fanno... perchè vuol dire che ci si sente colpevoli! Se non si vuole fare certe scelte, come quella di essere vegetariani, non dobbiamo cercare di convincere il "vegetariano" che fa una scelta inutile solo perchè non la facciamo noi.... dico questo perchè è la cosa che piu mi rode quando sono a tavola con altra gente!
Ma malattie come la Sla, l'HIV(o la FIV per gli amanti dei gatti), i tumori come pensate di studiarli? Colpiscono tutto l'organismo, non solo un gruppo specifico di cellule. Poi anche gli esseri umani sono animali eh, non dimentichiamocelo.
Come già detto non dico sì viva la vivisezione(che secondo me con la nuova legge si è tornati indietro di 20 anni nella tutela delle cavie), ma mi pare che i metodi alternativi non riescano ancora a sopperire del tutto all'uso di animali. Poi vabbè, probabilmente 80% delle ricerche ormai potrebbero farne a meno, ma per legge è obbligatoria..
la bestia più cattiva è l'uomo...
una tristezza infinita....
e poi ci riteniamo di essere "superiori" ...
a vedere questi orrori non si direbbe...
con altri metodi.... anche se l'uomo è un animale gli organismi sono diversi! Per esempio prova a dare la stessa dose di arsenico ad un cane o ad un uomo che pesa il triplo e vedi che morirà solo l'uomo,... poi per esempio se la pennicellina fosse stata provata su animali non sarebbe stata efficiacie e magari non commercializzata.. mentre fortunatamente è nata in laboratorio in modo fortuito e provata sull'uomo!
E il pacemaker? E i trapianti? E i farmaci antirigetto? Le valvole cardiache? Le protesi? I farmaci per la disfunzione renale? I test psicologici?(ok, forse di questi si potrebbe fare a meno)
Altri metodi, c'è poco da fare se non esistono ancora..
Onestamente io preferisco essere una cavia che far estirpare ad un gatto sano un rene per vedere se vanno dei farmaci per la disfunzione renale... o estirpare un femore sano per provare un impianto... mi vien da vomitare solo a pensare a queste pratiche, preferisco che le malattie facciano il suo corso!
Ma un bel chissenefrega, tanto immortali non lo diventiamo (per fortuna). Tentare di migliorare la qualità di vita dell'uomo a discapito degli animali io lo trovo inconcepibile e nauseabondo. Arrogarsi il diritto di credersi superiori e onnipotenti rispetto a loro è puro egoismo scientifico.