contraria, comtraria, e sempre contraria.
gli esperimenti dovrebbero farli su quelle persone che stuprano bambini e commettono ogni genere di cattiveria, non su animali innocenti
contraria, comtraria, e sempre contraria.
gli esperimenti dovrebbero farli su quelle persone che stuprano bambini e commettono ogni genere di cattiveria, non su animali innocenti
La sperimentazione sugli animali (o sperimentazione animale) è la sperimentazione a scopo di studio e ricerca su animali da laboratorio, per esempio in ambito farmacologico, fisiologico, fisiopatologico, biomedico e biologico. A seconda del contesto, gli esperimenti sugli animali possono avere natura molto diversa. I test più diffusi consistono nell'indurre su un campione animale specifiche patologie e verificare la reazione a farmaci, ad altre pratiche terapeutiche e a cosmetici. Agli animali possono essere per esempio inoculate sostanze chimiche, batteri o virus; possono essere effettuate mutilazioni; possono essere esposti a radiazioni e così via.
qui si potrebbe parlare all'infinito,ovviamente sono contrarissima,è uno schifo.I bastardi medici sono anche sadici,ci sono numerosi video che lo testimoniano,un beagle in un laboratorio americano,piangeva per il dolore,il medico bastardo stronzo e senza cuore lo picchiava e diceva tagliateci le corde vocali questo è l'uomo,non ha pietà manco dinanzi la sofferenza di un essere vivente...In passato numerosi personaggi famosi hanno detto la loro su questa barbara pratica
"Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni."
Albert Einstein
Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente. Colui che non rispetta la vita non la merita.?
Leonardo Da Vinci
Dall'assassinio degli animali all'assassinio degli uomini il passo è piccolo.
- Lev Tolstoj
Non è l'uomo a tessere la trama della Vita, egli ne è soltanto un filo, e qualunque cosa egli faccia alla Terra o ai figli della Terra, in Realtà lo fa a se stesso.
- Capo Seattle
Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini.
Tristan Bernard
Chi tortura gli animali paga già nella sua miseria. Sono contro la debolezza umana e a favore della forza che le povere bestie ci dimostrano tutti i giorni perdonandoci.
Anna Maria Ortese
Non già pietà, ma giustizia si deve all'animale ? e nel maggior numero dei casi, se ne resta debitori.
Arthur Schopenhauer,
e tanti altri
Difficile da accettare, ma necessaria. Senza la vivisezione non potremmo fare studi su malattie che coinvolgono l'intero organismo come l'AIDS o i tumori, non si possono studiare sulle cellule in vitro.
E' grazie alla vivisezione che posso curarmi se sto male, se posso curare i miei animali, se posso vaccinare il cane contro la rabbia e la filaria e tutte le altre malattie. Se fossi contraria e una persona coerente, dovrei lasciarmi morire a ogni influenza e lasciar crepare tutti i miei animali domestici ogni volta che hanno il minimo problema.
Sono però contraria alla vivisezione per scopi cosmetici, mi pare una barbaria al pari delle pellicce.
Secondo me il mondo animalista sbaglia nel fare proteste e petizioni contro la vivisezione, gli allevamenti da vivisezione o ogni tanto i sequestri delle cavie. Sono soluzioni effimere, sarebbe molto più utile una raccolta fondi per trovare alternative valide alla ricerca animale e risolvere il problema alla radice(o almeno tentare invece di arginare i danni).
Poi gli stronzi esistono in ogni categoria, ci sono addestratori che usano il collare elettrico e a punte, ma non per questo l'addestramento diventa una pratica da abolire.
Se e quando ci sarà una valida alternativa sarò felicissima(a me dispiace anche per gli animali cavia detenuti e "usati" nelle condizioni migliori previste dalla legge, l'unico motivo per cui non impazziscono probabilmente è la deprivazione sensoriale che li rende apatici), però intanto non posso sputare nel piatto in cui mangio.
La vivisezione è una pratica INUTILE,non serve a nulla,vedi su youtube quanti medici l'affermano.La vivisezione serve solo a far fare soldi alle case farmaceutiche.Esiste il moment?si.Testiamo di nuovo,facciamolo act, che suona piu figo.E pensi che si testi per i farmaci?. Si testa per l'alcool,i trucchi, i make up, gli inchiostri,gli shampoo,i the e cosi via...è indispensabile?Come dice un medico,le verie CAVIE siamo noi esseri umani,perchè se un farmaco funziona su un ratto non vuol dire che funzioni sul cane,se funziona sul cane non vuol dire che funziona sugli esseri umani.NON HA SENSO
La vivisezione non prova l'efficacia di un farmaco sull'uomo... ne facilita solo la commercializzazione!
Poi ricordiamoci che non testano solo i farmaci "che salvano le vite" sugli animali ma testano cosmetici, sigarette, e un sacco di altre cose....
La cosa fondamentale è sapere che non serve a nulla,perchè le cavie siamo noi...
ma è vecchissimo questo post!
Sarà anche vecchio il post ma le torture della vivisezione sono all'ordine del giorno...