ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 130
Like Tree37Mi piace

Vivisezione

  1. #101
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    come ho già detto,la vivisezione NON SERVE A NULLA...il corpo animali e diverso da quello umano..La vivisezione serve solo a far diventare ricche le case farmaceutiche

    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Vivisezione, finalmente una svolta!

    "La giornata di oggi rappresenta un passaggio fondamentale ed una grande conquista per l'affermazione di una nuova coscienza di tutela e rispetto degli animali e dei loro diritti. Un salto culturale dal quale in futuro nessuno potrà più prescindere". È quanto afferma il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, presidente del comitato ministeriale per la creazione di un'"Italia Animal Friendly", che oggi ha proposto ed ottenuto l'approvazione delle misure che cambieranno radicalmente lo scenario della sperimentazione animale nel nostro paese.
    "È stato approvato in commissione Affari Sociali - continua il Ministro Brambilla - il nostro emendamento alla legge comunitaria 2011, di recepimento della direttiva del 2010, che ci permette di voltar pagina con la sperimentazione animale dopo decenni di orrori. Abbiamo quindi corretto i grandi errori della direttiva europea 63/2010 e abbiamo introdotto in maniera importante e definitiva il principio per cui l'utilizzo degli animali, in quanto esseri senzienti e portatori di diritti, deve essere abbandonato in favore dello sviluppo di metodi alternativi in vitro. Questo principio, solo in parte accolto dalla direttiva europea, diventa centrale nella nostra impostazione. Il testo approvato dalla commissione -spiega l'on. Michela Vittoria Brambilla- prevede infatti misure adeguate per la concreta attuazione del loro sviluppo e la destinazione di congrui finanziamenti allo scopo. Inoltre, in attesa che siano perfezionati metodi alternativi e completamente sostitutivi della sperimentazione su animali, sarà possibile effettuare test su cani, gatti e primati, solo previa autorizzazione del Ministero della Salute e del Consiglio Superiore di sanità. Inoltre, gli animali non potranno essere più utilizzati per esercitazioni didattiche (eccetto l'alta formazione di medici e veterinari) e per esperimenti bellici".
    "Infine, ho oggi assolto ad un preciso impegno - continua il Ministro Brambilla - che avevo preso con tanti cittadini, associazioni animaliste e comitati spontanei, che si sono mobilitati contro lo stabilimento Green Hill di Montichiari, dove sono allevati cani di razza beagle destinati ai laboratori. Pochi giorni fa, avevo postato sulla mia pagina personale di facebook e su quella creata dai militanti animalisti, un messaggio di solidarietà con una promessa di aiuto concreto per fermare quello che considero un vero e proprio orrore indegno di un grande paese civile. Sono felice di poter dire oggi che ho mantenuto la mia parola e mi sono fatta interprete delle aspettative dei tanti italiani che non sono più disposti ad accettare che il nostro paese ospiti quella che viene definita una ‘fabbrica di morte’: il nuovo testo vieta quindi su tutto il territorio nazionale l'allevamento di primati, cani e gatti, destinati alla sperimentazione.
    Dopo tanti anni di militanza animalista - ho fondato all'età di tredici anni la sezione lecchese della lega contro la vivisezione lombarda - nei quali mi sono battuta senza sosta per cambiare la normativa del ‘92 e dopo il recente ulteriore impegno che avevo assunto per correggere gli errori della direttiva europea 2010, che non protegge affatto gli animali e i loro diritti, considero un grandissimo successo l'approvazione oggi di queste misure che rappresentano una vera e propria svolta, della quale vado molto fiera".
    I membri del comitato ministeriale per la creazione di un Italia Animal Friendly del ministro Brambilla, che hanno quindi avuto tutti parte nell'approvazione di questa misura, sono i deputati Basilio Catanoso, Fiorella Ceccacci, Paola Frassinetti, Gabriella Giammanco, Gianni Mancuso, Barbara Mannucci, Manuela Repetti, Michele Scandroglio. Del comitato fanno parte anche i rappresentanti delle associazioni nazionali di tutela ambientale e animale, oltre a quelli di Anci, Upi e delle Regioni.
    A Randagio e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #103
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Speriamo non restino parole al vento.... e che chiudano veramente quel lagher di Greenhill!!!
    A Oregon piace questo intervento

  5. #104
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Onestamente io preferisco essere una cavia che far estirpare ad un gatto sano un rene per vedere se vanno dei farmaci per la disfunzione renale... o estirpare un femore sano per provare un impianto... mi vien da vomitare solo a pensare a queste pratiche, preferisco che le malattie facciano il suo corso!
    Belle parole, perché non ti offri come volontario per i test? Se sopravvivi ti danno anche soldi..
    Non voglio alimentare polemiche, ma sono anche fermamente convinta che nel momento del bisogno non rifiuterete la pillolina che potrà salvarvi la vita(o guarirvi dall'influenza, chissà) o magari salvare la vita al gattino di 20 giorni con i vermi, la rogna e la felv, o semplicemente bisognoso di un vaccino.
    Boh, da una parte trovo tutto ciò una barbaria, dall'altra credo che continuerei a preferire me e i miei cari vivi anche se invece degli animali testassero i farmaci sui bambini africani, è solo uno sfruttamento più estremo di quello che siamo abituato, ma si fa presto..

    Per quanto riguarda Green Hills, ero convinta fosse già fallita da tempo..ma cosa cambia? Chiuso uno se ne riapre un altro, c'è sempre bisogno di cavie..O forse basta che si spostino dove è più difficile vedere.

  6. #105
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Libera di avere le tue idee..... Cambia che c'e n'è un lager in meno!

    Ma visto che sai così tante cose e sei a favore sai dirmi quali e quanti farmaci salvavita sono stati testati positivamente sugli animali e poi non hanno avuto problemi sugli uomini?

  7. #106
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    non voglio guardare il sito proposto da maya perchè già so di essere assolutissimamente contro la vivisezione

  8. #107
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Libera di avere le tue idee..... Cambia che c'e n'è un lager in meno!
    Ma non è un lager in meno, è solo un lager spostato, magari in paesi a basso costo. Certo, a pensare così non si risolve niente, ma non si risolve niente lo stesso nemmeno a non pensarla così.

    Per quanto riguarda i farmaci, beh, che io sappia tutti i farmaci in commercio finora sono tutti testati e tutti i farmaci hanno effetti collaterali, di primo acchito mi verrebbe da dire i vaccini. Tu sai se esistono farmaci non testati, efficaci e che non hanno effetti collaterali? Escludendo omeopatia e affini. Voglio dire, questi metodi alternativi che sono citati nei vari post io non ne vedo, a parte sperimentare su barboni/criminali/poveri, però chissà, ieri riflettevo che magari la pressione antivivisezionista potrebbe spingere qualche ricercatore a cercare alternative valide..

  9. #108
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma non è un lager in meno, è solo un lager spostato, magari in paesi a basso costo. Certo, a pensare così non si risolve niente, ma non si risolve niente lo stesso nemmeno a non pensarla così.
    vabbè, allora se in africa c'è l'infibulazione se scoprono che avviene qua diciamo "be, tanto la fanno anche in africa"... o se si scoprisse un campo di sterminio diciamo "ma si, tanto ce ne sono tanti in giro per il mondo.. non risolve un cavolo"... ma magari trattandosi di persone siamo piu sensibili... ma è giusto? gli animali non sofffrono? non hanno paura? ...

    Tu guardi "l'assoluto del problema" ovvero a livello generale poco cambia.. ok, è sempre così su tutto... che cavolo facciamo la differenziata che poi negli altri stati bruciano i copertoni in strada? Secondo me è proprio un evoluzione della società riuscire a vivere non sfruttando la sofferenza degli animali... oltretutto come me la pensavano anche qualche personcina a caso, qualcuno che gia anni e anni fa era "illuminato".. per fare qualche nome Leonardo Da vinci, Heinstein, Ghandi... e se qui in italia si fa un piccolo passo verso l'abolizione della vivisezione io ne gioisco e sono felice che la mia società faccia qualche passetto giusto ogni tanto!

    Non molti anni fa l'economia si basava sullo sfruttamento degli schiavi e questa cosa è stata superata (e non contemporaneamente in tutto il mondo) l'evoluzione futura nonsarebbe giusto che fosse eliminare anche lo sfruttamento animale su cui si basa la nostra società visto che è ampiamente dimostrato che se ne può fare a meno?
    A illusione piace questo intervento

  10. #109
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma non è un lager in meno, è solo un lager spostato, magari in paesi a basso costo. Certo, a pensare così non si risolve niente, ma non si risolve niente lo stesso nemmeno a non pensarla così.

    Per quanto riguarda i farmaci, beh, che io sappia tutti i farmaci in commercio finora sono tutti testati e tutti i farmaci hanno effetti collaterali, di primo acchito mi verrebbe da dire i vaccini. Tu sai se esistono farmaci non testati, efficaci e che non hanno effetti collaterali? Escludendo omeopatia e affini. Voglio dire, questi metodi alternativi che sono citati nei vari post io non ne vedo, a parte sperimentare su barboni/criminali/poveri, però chissà, ieri riflettevo che magari la pressione antivivisezionista potrebbe spingere qualche ricercatore a cercare alternative valide..
    beh sarebbe anche ora!
    A Randagio piace questo intervento

  11. #110
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma non è un lager in meno, è solo un lager spostato, magari in paesi a basso costo. Certo, a pensare così non si risolve niente, ma non si risolve niente lo stesso nemmeno a non pensarla così.

    Per quanto riguarda i farmaci, beh, che io sappia tutti i farmaci in commercio finora sono tutti testati e tutti i farmaci hanno effetti collaterali, di primo acchito mi verrebbe da dire i vaccini. Tu sai se esistono farmaci non testati, efficaci e che non hanno effetti collaterali? Escludendo omeopatia e affini. Voglio dire, questi metodi alternativi che sono citati nei vari post io non ne vedo, a parte sperimentare su barboni/criminali/poveri, però chissà, ieri riflettevo che magari la pressione antivivisezionista potrebbe spingere qualche ricercatore a cercare alternative valide..

    lo sai che la maggior parte dei vaccini sono inutili?tipo quando uscì l'aviaria ecc.ecc.. ripeto siamo noi le vere cavie....
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vivisezione
    Da Bécassine nel forum Sondaggi
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/8/2011, 11:22
  2. vivisezione
    Da maya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 14:35