ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 522 di 550 PrimaPrima ... 22422472512518519520521522523524525526532 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,211 a 5,220 su 5491
Like Tree424Mi piace

Yu-gi-oh forbidden memories

  1. #5211
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 29/12/2011
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Aggiornamento:
    ho sconfitto due grandi maghi (foresta, deserto), poi ho stracciato il mago del labirinto e dopo 3 tentativi anche Seto2.
    Ho provato a giocarci in sfida libera ma ho ancora un deck che fa pieta'.
    Ho comprato castello luminoso per 800 stelle.
    Nel frattempo il mago dei prati mi ha dato due mago nero e ...finalmente un drago meteora ( si, non drago nero meteora..che sarebbe meglio, ma almeno posso fonderlo con occhi rossi).
    Piu' tardi, al massimo domani mattina posto il mio deck.
    Continuo un po' con il mago dei prati...sono a 170 vittorie...vorrei un secondo drago nero meteora.
    Poi passo con pegasus alla ricerca di megamorph e a cercare di finire il gioco.



    (sto giocando su android con un emulatore di psx, quindi no memory card)

  2. # ADS
     

  3. #5212
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leel Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    ho sconfitto due grandi maghi (foresta, deserto), poi ho stracciato il mago del labirinto e dopo 3 tentativi anche Seto2.
    Ho provato a giocarci in sfida libera ma ho ancora un deck che fa pieta'.
    Ho comprato castello luminoso per 800 stelle.
    Nel frattempo il mago dei prati mi ha dato due mago nero e ...finalmente un drago meteora ( si, non drago nero meteora..che sarebbe meglio, ma almeno posso fonderlo con occhi rossi).
    Piu' tardi, al massimo domani mattina posto il mio deck.
    Continuo un po' con il mago dei prati...sono a 170 vittorie...vorrei un secondo drago nero meteora.
    Poi passo con pegasus alla ricerca di megamorph e a cercare di finire il gioco.

    (sto giocando su android con un emulatore di psx, quindi no memory card)

    Puoi lo stesso triplicare le carte con lo stesso procedimento, se vuoi sapere come fare chiedimi e ti dico tutto.

    Ottima carta castello luminoso ma forse sprecata dato che la da sempre Pegasus in S-TEC per cui probabilmente l'avresti ottenuta comunque.

    Fammi sapere

  4. #5213
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 29/12/2011
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Si grazie, come si fa?

  5. #5214
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leel Visualizza il messaggio
    Si grazie, come si fa?
    Allora prima cosa collega il cellulare al pc. Troverai una cartella chiamata epsxe (immagino usi quell'emulatore essendo il più famoso), una volta aperta entra nella cartella memcards. Troverai i due file: uno che termina con 00 ed uno con 01. Copiali sul tuo pc. Una volta copiati ricordati che nel file 00 c'è il tuo salvataggio, e in 01 c'è una memory card vuota. Questi file corrispondono alle memory card.

    Per semplicità ti dico di copiare il file 01 (la memory card 2 cioé dove non è presente il tuo salvataggio). Lo copi e lo metti da un'altra parte a tua scelta.

    Ora: la memory card 1 (dove c'è il salvataggio) la chiamerò per semplicità A, quella numero 2 che si trova nella cartella memcards sarà chiamata B mentre quella che hai copiato e messo altrove la chiamerò C.


    Entri nelle bios della ps1 (cioé dove vai per la gestione dei salvataggi in una normale psx), per farlo basta che quando avvii al posto di mettere "select iso" selezioni Bios. Fatto ciò copi il tuo normale salvataggio di Forbidden Memories presente sulla memory card1 sulla 2.


    Prendi A nella cartella delle memory card selezionitagliae la incolli altrove (per ora). Al suo posto ci metti C che però rinominerai in maniera identica ad A (cioé con lo 00 finale per intenderci).


    Su C che ora è diventata la memory card 1 crei un nuovo salvataggio di Yugi Oh Forbidden Memories, cominci una nuova partita con un diverso codice duellante (è molto importante). Fai e salvi prima possibile.


    Ora metti il menù principale di gioco e scegli Scambia. Ora ti si apre la schermata di scambio. Dalla parte a destra (quella della memory card 2) passi tutte le carte che vuoi triplicare al salvataggio della memory card 1 (che ora è C)


    Una volta fatto salva.


    Ora entra nella cartella di memory card, togli B dalla cartella ed al suo posto ci metti A (in questo caso dovrai rinominarla con lo 01 finale).


    Avvia il gioco e metti Scambia ora passa le carte dalla memory card 1 cioè C (lato sinistro dello schermo) alla memory card 2 (A, la tua normale partita). Ora salva e nel tuo salvataggio avrai un doppione per ognuna delle carte che hai scelto. Ripeti il processo un'altra volta per averne 3.


    Prima di concludere ricordati ora di prendere A e rinominarla come prima (con lo 00). Il file C lo rinomini con lo 01 finale (in modo che così all'accensione il gioco carichi la tua partita e non quella creata da poco).

    Una volta fatto tutto metti i file GIUSTI 00 e 01 nella cartella del tuo cellulare. Avendoli copiati, ti chiederà di sostituirli e tu metti sì. Ti dico di copiarli e di non tagliarli all'inizio di tutto il procedimento così che nel caso tu faccia errori non perdi il salvataggio.

  6. #5215
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 29/12/2011
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ok grazie appena possibile lo faro'.
    Vorrei un po' di consigli (sono passati tanti anni da quando giocavo e ora non ricordo piu'):
    1) come costringo pegasus a fare una fusione? non la fa quasi mao. arrivo a meta' partita e lui ancora nulla, dovrei continuare?(mi secca perdere 20 minuti e poi neanche fa una fusione che chiudo la partita in un paio di turni ).
    2)cosa vinco in s-pow da seto2?
    3) da chi vinco gli equipaggiamenti principali?
    4)come faccio a vincere contro drago finale?

    Vi scrivo il mio deck:
    2 drago nero meteora
    3 cavaliere teschio
    3 cavaliere feroce
    3 drago meteora
    2 mago nero
    2 occhi rossi drago nero
    2 bracchioraidus
    3 curse of dragon (non ricordo il nome in taliano, ho la versione inglese)
    3 attacco kaminari
    reigeki
    castello luminoso
    3 garoozis
    2 ansatsu
    piu altre piccole carte che mi permettono di creare nekogal2..
    Ultima modifica di Leel; 20/2/2017 alle 10:53 Motivo: aggiunta

  7. #5216
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leel Visualizza il messaggio
    Ok grazie appena possibile lo faro'.
    Vorrei un po' di consigli (sono passati tanti anni da quando giocavo e ora non ricordo piu'):
    1) come costringo pegasus a fare una fusione? non la fa quasi mao. arrivo a meta' partita e lui ancora nulla, dovrei continuare?(mi secca perdere 20 minuti e poi neanche fa una fusione che chiudo la partita in un paio di turni ).
    2)cosa vinco in s-pow da seto2?
    3) da chi vinco gli equipaggiamenti principali?
    4)come faccio a vincere contro drago finale?

    Vi scrivo il mio deck:
    2 drago nero meteora
    3 cavaliere teschio
    3 cavaliere feroce
    3 drago meteora
    2 mago nero
    2 occhi rossi drago nero
    2 bracchioraidus
    3 curse of dragon (non ricordo il nome in taliano, ho la versione inglese)
    3 attacco kaminari
    reigeki
    castello luminoso
    3 garoozis
    2 ansatsu
    piu altre piccole carte che mi permettono di creare nekogal2..
    Allora ti rispondo passo passo, è un piacere darti consigli.

    1) Innanzitutto hai Distesa di rovine, Falsa Trappola e Trappola all'acido? Se hai tutte e tre le carte triplicale così ti spiego come fare il TEC rapido. Siccome penso tu non le abbia ti dico che c'è un piccolo trucchetto per farlo fondere. Al primo turno gioca una carta coperta in posizione d'attacco, al secondo turno metti una carta coperta in posizione di difesa SENZA ATTACCARE. Il turno dopo dovrebbe fondere, se non lo fa (può succedere) concludi subito la partita in POW e riprova. Ti lascio questo video che è molto più chiaro:

    2) Non vinci nulla di particolare, non ti consiglio di sfidarlo. Il massimo che puoi avere è un Drago Tuono Bicefalo

    3) Allora gli equipaggiamenti più forti li vinci in S-TEC da Pegasus. Castello Luminoso e Megamorph se triplicate cambiano totalmente faccia al deck. Altri tendenzialmente sono complessi da ottenere per cui si possono comprare con le stesse. Spiace che tu abbia comprato subito in fretta e furia Castello Luminoso, perché con lo stesso procedimento della triplicazione potevi acquistare carte senza spendere stelle

    4) Le strategie sono varie, in linea di massima ti dico di puntare su Drago Nero Meteora equipaggiato con megamorph ed un altro equipaggiamento (castello luminoso o tesoro del drago). Altri discorsi tipo sul bicefalo sono molto complessi e non li consiglio.

    La prima volta che l'ho chiuso puntai su Cavaliere del teschio (perché ha una marea di equipaggiamenti che lo potenziano). Per battere seto3 ne bastano 3 purché si mette la stella guardiana Mercurio. La carta sarà 4150 ma con la stella a favore batte drago finale ma resta comunque più forte di un guardiano del cancello..l'unica cosa è di fare attenzione a Raigeki o alle trappole! Tu quando ci giochi contro usa le carte che ti servono ma scarta quelle che con lui non avrebbero effetto, così dopo aumenti la probabilità che escano carte giuste. Cioè se a inizio partita hai Drago Nero Meteora e castello luminoso non schierarli ma metti una carta a caso in difesa scartando tutto il resto..magari nel turno dopo esce megamorph. Questo ragionamento vale per la campagna, nel duello libero lo sconsiglio perché così facendo non si vince mai in S-POW

    Come ti ho detto, ti consiglio di togliere le carte che fanno Nekogal n2 mettendo solo carte drago e tuono

  8. #5217
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 29/12/2011
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Grazie mille Alfio61.
    Ora pegasus fonde quasi sempre. Poi è un po' una rottura arrivare a fine deck...soprattutto quando ti da Zanchi o welmee!!
    al momento 307/722.
    magari non mi credete ma...la prima volta che ho giocato a yfm(.....un millennio fa) ho vinto megamorph al primo combattimento contro pegasus durante la campagna con s tec....per anni ho pensato che non fosse cosi' difficile da prendere. Non che sia difficile...ma 15 minuti a partita...

    Esiste una guida su cosa vincere da chi?
    Spesso leggo su altri forum che seto2 da drago bianco...lo leggo molto spesso. come altrettante volte leggo che solo seto3 lo da.
    Ultima modifica di Leel; 20/2/2017 alle 17:06

  9. #5218
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leel Visualizza il messaggio
    Grazie mille Alfio61.
    Ora pegasus fonde quasi sempre. Poi è un po' una rottura arrivare a fine deck...soprattutto quando ti da Zanchi o welmee!!
    al momento 307/722.
    magari non mi credete ma...la prima volta che ho giocato a yfm(.....un millennio fa) ho vinto megamorph al primo combattimento contro pegasus durante la campagna con s tec....per anni ho pensato che non fosse cosi' difficile da prendere. Non che sia difficile...ma 15 minuti a partita...

    Esiste una guida su cosa vincere da chi?
    Spesso leggo su altri forum che seto2 da drago bianco...lo leggo molto spesso. come altrettante volte leggo che solo seto3 lo da.
    Sì, è il sistema TEA. Ora non ricordo precisamente la versione che ho io perché da poco ho formattato il pc e in questo momento è su un hard disk esterno. Credo sia la versione 1.7 ma non ne sono certo. Ad ogni modo una qualsiasi versione di TEA per te va bene dato che a te serve per l'originale. E' un archivio con un file eseguibile, una volta aperto è un programmino col quale puoi vedere di tutto. Dai deck avversari, alle carte dove si ottengono e con che probabilità, cosa puoi comprare con le stelle che hai..e altre mille cose.

    Se hai problemi chiedi pure a me se vuoi sapere da chi ottenere una carta che ci metto un secondo a controllare.

    Te l'ho detto, il problema è che evidentemente non hai Falsa Trappola, Distesa di Rovine e Trappola all'acido. Se riesci a procurartele i TEC durano minimo 5-6 minuti in meno.

    Allora Drago Bianco Occhi Blu lo da, nell'originale, solo Seto3

  10. #5219
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 29/12/2011
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Come faccio a sapere che versione è?

  11. #5220
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leel Visualizza il messaggio
    Come faccio a sapere che versione è?
    Fammi uno screen quando vinci un duello, dove ti dice che carta vinci.
    Se no aspetta un po che dopo ti spiego...

    - - - Aggiornamento - - -
    edit
    to', ma è una cosa lunghissima, vai alla fine dello spoiler e guarda l'immagine che si fa prima lel.
    Mh, ora che ci penso, dovrei aggiornarla ai nuovi YFM... bah dai, al giorno d'oggi difficile scaricare una versione senza sapere qual è...
    Se il gioco è in italiano è quello normale, non una mod. Ha solo qualche ritocco grafico essendo la versione europea.

    Ah, non confermate=inottenibili=le 82 carte che non si possono ottenere in duello nel gioco normale
    Differenze principali:

    1. Alcuni cambiamenti grafici. (Vedere più in basso "Differenze grafiche tra originale europeo e originale americano, originale europeo e originale giapponese, originale americano e originale giapponese, originale europeo e beta, originale europeo e mod, originale americano e originale giapponese, originale americano e beta, originale americano e mod completo & final, originale giapponese e mod beta, originale giapponese e mod completo & final").
    2. Tutte le carte non confermate della versione originale si possono vincere nel mod


    Differenze grafiche tra originale europeo e americano

    1. In costruzione del deck, nell'originale americano, il menù delle carte e la barra in alto (Quella per selezionare l'ordine in cui vedere le carte), sono di colore blu, mentre nell'originale europeo di colore verde acqua, anche il colore di sfondo all'icona selezionata cambia, nell'originale americano è verde scuro, nell'originale europeo invece è sul viola. Le celle in cui sono contenute le carte nell'americano sono blu, nell'europeo verde scuro.
    2. I nomi delle carte nell'europeo sono brillanti, nell'americano sono semplicemente scritti senza nessuna aggiunta particolare.
    3. I valori di attacco e difesa nell'inglese sono inseriti in un quadrato in fondo a destra della carta uno sopra l'altro (sopra il valore di attacco, sotto quello di difesa), mentre in fondo a sinistra, c'è un altro quadrato con la descrizione della carta, nella versione originale italiana invece, si trovano in fondo alla carta inseriti per lungo (ATT (ATK) / X DIF (DEF) / X) divisi dalla sua descrizione da una riga.
    4. In duello libero, il numero delle vittorie e sconfitte nell'americano è scritto in bianco. Nell'originale europeo le vittorie blu, le sconfitte in rosso.


    Differenze grafiche tra originale europeo e originale giapponese

    1. In costruzione del deck, nell'originale giapponese, il menù delle carte e la barra in alto (Quella per selezionare l'ordine in cui vedere le carte), sono di colore blu, mentre nell'originale europeo di colore verde acqua, anche il colore di sfondo all'icona selezionata cambia, nell'originale giapponese è verde scuro, nell'originale europeo invece è sul viola. Le celle in cui sono contenute le carte nel giapponese sono blu, nell'europeo verde scuro.
    2. I nomi delle carte nell'europeo sono brillanti, nel giapponese sono semplicemente scritti senza nessuna aggiunta particolare.
    3. I valori di attacco e difesa nel giapponese sono inseriti in un quadrato in fondo a destra della carta uno sopra l'altro (sopra il valore di attacco, sotto quello di difesa), mentre in fondo a sinistra, c'è un altro quadrato con la descrizione della carta, nella versione originale europeo invece, si trovano in fondo alla carta inseriti per lungo (ATT (ATK) / X DIF (DEF) / X) divisi dalla sua descrizione da una riga.
    4. In duello libero, il numero delle vittorie e sconfitte nel giapponese è scritto in bianco. Nell'originale europeo le vittorie blu, le sconfitte in rosso.
    5. I riquadri dei menù nella versione giapponese (Nuova partita, Carica, Duello Libero, Password ecc.) sono un po diversi. Cosi come la sigla poco prima dei menù con nuova partita, carica ecc. e i disegni di alcune carte carte (questo probabilmente perché anche le carte reali, a volte, hanno disegni diversi tra la versione giapponese e quelle nel resto del mondo), come cerchio ammaliatore.
    6. La versione giapponese è compatibile con il pocketstation.


    Differenze grafiche tra originale europeo e beta

    1. In costruzione del deck, nel beta, il menù delle carte e la barra in alto (Quella per selezionare l'ordine in cui vedere le carte), sono di colore blu, mentre nell'originale di colore verde acqua, anche il colore di sfondo all'icona selezionata cambia in verde scuro, nell'originale invece è sul viola. Le celle in cui sono contenute le carte nel beta sono blu, nell'europeo verde scuro.
    2. I nomi delle carte nell'europeo sono brillanti, nel beta sono semplicemente scritti senza nessuna aggiunta particolare.
    3. In Risult. Duello lo sfondo nel beta è nero, nell'originale europeo si vede il campo del duello.
    4. I valori di attacco e difesa nel beta sono inseriti in un quadrato in fondo a destra della carta uno sopra l'altro (sopra il valore di attacco, sotto quello di difesa), mentre in fondo a sinistra, c'è un altro quadrato con la descrizione della carta, nella versione originale invece, si trovano in fondo alla carta inseriti per lungo (ATT (ATK) / X DIF (DEF) / X) divisi dalla sua descrizione da una riga.
    5. In duello libero, il numero delle vittorie e sconfitte nel beta è scritto in bianco. Nell'originale europeo le vittorie blu, le sconfitte in rosso.
    6. In Risult. Duello lo sfondo nel beta è nero, nell'originale europeo si vede il campo del duello.


    Differenze grafiche tra originale europeo e mod completo 2011


    1. In costruzione del deck, nel mod, il menù delle carte e la barra in alto (Quella per selezionare l'ordine in cui vedere le carte), sono di colore blu, mentre nell'originale di colore verde acqua, anche il colore di sfondo all'icona selezionata cambia in verde scuro, nell'originale invece è sul viola.Le celle in cui sono contenute le carte nel mod sono blu, nell'europeo verde scuro.
    2. I nomi delle carte nell'europeo sono brillanti, nel mod sono semplicemente scritti senza nessuna aggiunta particolare.
    3. I valori di attacco e difesa, nel mod, sono inseriti in un quadrato in fondo a destra della carta uno sopra l'altro (sopra il valore di attacco, sotto quello di difesa), mentre in fondo a sinistra, c'è un altro quadrato con la descrizione della carta, nella versione originale invece, si trovano in fondo alla carta inseriti per lungo (ATT (ATK) / X DIF (DEF) / X) divisi dalla sua descrizione da una riga.
    4. In duello libero, il numero delle vittorie e sconfitte nel mod è scritto in bianco. Nell'originale le vittorie blu, le sconfitte in rosso.
    5. Alla fine del duello, in "risult. duello" i numeri, nel mod, sono scritti in rosso, nell'originale europeo in bianco.


    Differenze grafiche tra originale europeo e mod completo 2013

    1. In costruzione del deck, nel mod, il menù delle carte e la barra in alto (Quella per selezionare l'ordine in cui vedere le carte), sono di colore blu, mentre nell'originale di colore verde acqua, anche il colore di sfondo all'icona selezionata cambia in verde scuro, nell'originale invece è sul viola.Le celle in cui sono contenute le carte nel mod sono blu, nell'europeo verde scuro.
    2. I nomi delle carte nell'europeo sono brillanti, nel mod sono semplicemente scritti senza nessuna aggiunta particolare.
    3. I valori di attacco e difesa, nel mod, sono inseriti in un quadrato in fondo a destra della carta uno sopra l'altro (sopra il valore di attacco, sotto quello di difesa), mentre in fondo a sinistra, c'è un altro quadrato con la descrizione della carta, nella versione originale invece, si trovano in fondo alla carta inseriti per lungo (ATT (ATK) / X DIF (DEF) / X) divisi dalla sua descrizione da una riga.
    4. In duello libero, il numero delle vittorie e sconfitte nel mod è scritto in bianco. Nell'originale le vittorie blu, le sconfitte in rosso.
    5. Alla fine del duello, in "risult. duello" troviamo i nomi delle varie statistiche, come ad esempio ad esempio "CARTE USATE (CARDS USED), PV RIMANENTI (REMAINING LP) in giallo, invece che in blu come nelle altre versioni.



    Differenze grafiche tra originale americano e originale giapponese

    1. I riquadri dei menù nella versione giapponese (Nuova partita, Carica, Duello Libero, Password ecc.) sono un po diversi. Cosi come la sigla poco prima dei menù con nuova partita, carica ecc. e i disegni di alcune carte carte (questo probabilmente perché anche le carte reali, a volte, hanno disegni diversi tra la versione giapponese e quelle nel resto del mondo), come cerchio ammaliatore.
    2. La versione giapponese è compatibile con il pocketstation.


    Differenze grafiche tra originale americano e beta

    1. Nella versione beta in risult. duello lo sfondo è nero, mentre nella versione originale inglese si vede il campo del duello.


    Differenze grafiche tra originale americano e mod completo 2011

    1. Alla fine del duello, in "risult. duello" i numeri, nel mod, sono scritti in rosso, nell'originale in bianco.


    Differenze grafiche tra originale americano e mod completo 2013

    1. Alla fine del duello, in "risult. duello" troviamo i nomi delle varie statistiche, come ad esempio ad esempio "CARTE USATE (CARDS USED), PV RIMANENTI (REMAINING LP) in giallo, invece che in blu come nelle altre versioni.


    Differenze grafiche tra originale giapponese e mod beta

    1. I riquadri dei menù nella versione giapponese (Nuova partita, Carica, Duello Libero, Password ecc.) sono un po diversi. Cosi come la sigla poco prima dei menù con nuova partita, carica ecc. e i disegni di alcune carte carte (questo probabilmente perché anche le carte reali, a volte, hanno disegni diversi tra la versione giapponese e quelle nel resto del mondo), come cerchio ammaliatore.
    2. In Risult. Duello lo sfondo nel beta è nero, nell'originale giapponese si vede il campo del duello.


    Differenze grafiche tra originale giapponese e mod completo 2011

    1. I riquadri dei menù nella versione giapponese (Nuova partita, Carica, Duello Libero, Password ecc.) sono più rettangolari e di colore marrone scuro. Cosi come la sigla poco prima dei menù con nuova partita, carica ecc. e i disegni di alcune carte carte (questo probabilmente perché anche le carte reali, a volte, hanno disegni diversi tra la versione giapponese e quelle nel resto del mondo), come cerchio ammaliatore.
    2. In Risult. Duello nel mod completo i numeri sono in rosso, nell'originale giapponese in bianco.


    Differenze grafiche tra originale giapponese e mod completo 2013

    1. I riquadri dei menù nella versione giapponese (Nuova partita, Carica, Duello Libero, Password ecc.) sono più rettangolari e di colore marrone scuro. Cosi come la sigla poco prima dei menù con nuova partita, carica ecc. e i disegni di alcune carte carte (questo probabilmente perché anche le carte reali, a volte, hanno disegni diversi tra la versione giapponese e quelle nel resto del mondo), come cerchio ammaliatore.
    2. Alla fine del duello, in "risult. duello" troviamo i nomi delle varie statistiche, come ad esempio ad esempio "CARTE USATE (CARDS USED), PV RIMANENTI (REMAINING LP) in giallo, invece che in blu come nelle altre versioni.


    Infine, un immagine per chiarire ancor meglio quali sono le varie differenze:

    edit2
    Ora che la rileggo, ma perché io e elsandro l'avevamo fatta cosi lunga per spiegare quelle 2-3 cose che cambiano o.o

    Già che ci siamo, guid al TEC
    Cos'è una vittoria in TEC?

    Una vittoria con il Rank "TEC" consiste nel riuscire a far finire le carte del deck del vostro avversario, e nel prolungare alla lunga il duello, nell'attivare un buon numero di magie e trappole e nel costringere il vostro avversario a fare almeno una fusione, (e di non farne voi) per far sì che sia lui a finire le carte nel suo deck prima di voi!

    Come faccio a costringere il mio avversario a fare una fusione?

    Puoi costringere la maggior parte di tutti i duellanti in Forbidden Memories a fare una fusione,( Per gli altri è consigliabile fare un S-TEC rapido).
    Consigli all'inizio del duello di mettere in campo una carta magia o trappola coperta in modo che l'avversario veda che siete scoperti in molti casi ora effettuera una fusione in modo da togliervi più lp possibili, oppure semplicemente avendo un mostro forte sul vostro terreno, in modo che possa proteggere i vostri LP, e avendone un altro con valori di ATK bassi, ed in posizione di Attacco,in modo tale che il vostro avversario farà di tutto per distruggervelo!
    Se non riuscite, riprovate e vedrete che dopo un pò di tentativi ci riuscirete!
    Una cosa importante è che voi ricordiate di non distruggere per tutta la partita il primo mostro nella prima zona mostro del vostro avversario sennò è davvero improbabile che lui effettui una fusione!



    Come si ottiene un Rank S-TEC rapido

    Una vittoria con il Rank di S-TEC in modo rapido è abbastanza semplice da ottenere, tutto quello che vi serve sono almeno 9 trappole da inserire nel vostro deck, (in genere si usano: Distesa Di Rovine, Buco Trappola Acido e Falsa Trapppola) e qualche mostro "esca"! In pratica per usare le trappole vi serviranno dei mostri molto deboli...ad esempio Scudo del Millennio e mura labirintiche! Queste carte hanno 0 ATK [Attacco] e 3000 DEF[Difesa], appena avete una trappola sul terreno mettete il mostro in attacco! Avendo 0 il vostro avversario quasi sicuramente lo attaccherà facendo scattare la trappola!
    Ad esempio... pesco Distesa di rovine (Widesprain Ruin)... la gioco coperta sul terreno e metto in attacco Scudo del Millennio... il mio nemico (Ad esempio seto3) non resisterà alla tentazione di attaccare cosi mi attaccherà con(esempio) Drago Finale Occhi Blu facendo invece scattare la trappola!
    Ma vi chiederete perché devo far scattare le trappole? La risposta è semplicissima!Se usate le trappole il TEC si alzerà di molto(ho meglio... il grado),usando 9 trappole il grado in TEC salirà sempre di più! Usate anche Raigeki e Carta Scontro (Crush Card)... In più usate tantissimi equipaggiamenti. Facendo queste tre cose riuscirete a fare un S-TEC veloce.

    Deck consigliato per il TEC veloce:
    Mostri (15)
    3 Drago Nero Meteora
    3 Drago Bianco Occhi Blu
    3 Metalzoa
    3 Drago di Tuono Bicefalo
    2 Mura Labirintiche
    1 Scudo del Millennio

    Magie (16)
    3 Carta Scontro
    3 Raigeki
    3 Megamorph
    3 Castello Luminoso
    2 Zanne della Bestia
    2 Tesoro del Drago

    Trappole (9):
    Rovine Diffuse
    Buco Trappola Acido
    Falsa Trappola



    Potete modificare il deck inserendo al posto di Zanne della Bestia "Energia Oscura", al posto di Drago Nero Meteora e Drago Bianco Occhi Blu altri mostri di tipo "Drago" come Seiyariu (ma, essendo più debole, si consiglia di non farlo). Metalzoa potete sostituirlo con Zoa o Cavaliere del Teschio (ma, ovviamente, visto che questi mostri hanno meno punti di attacco e difesa, si consiglia di non farlo), al posto di una delle trappole Filo Invisibile (ma sconsiglio di fare questa modifica visto che la trappola funziona solo con mostri con atk di massimo 2000, al contrario di falsa trappola e rovine diffuse che funzionano su qualsiasi mostro, e buco trappola acido che funziona su mostri con atk massimo 3000. E' consigliato togliere falsa trappola per filo invisibile solo contro avversari deboli). Inoltre, potete togliere Drago Bianco Occhi Blu (o Drago Nero Meteora, ma, avendo meno punti di attacco, consiglio di togliere Drago Bianco Occhi Blu) e aggiungere 1 Zanne della Bestia, 1 Tesoro del Drago 1 Energia Oscura. Contro avversari particolarmente forti, consiglio di togliere mura labirintiche e scudo del millenio (usate al loro posto Drago Nero Meteora, Metalzoa O Drago Tuono Bicefalo in difesa) e aggiungete 2 energia oscura e 1 Dian Keto Maestro della Cura.
    Esistono anche molte altre varianti di questo deck (Tra cui anche una specifica per DarkNite, visto che è difficile fare il TEC veloce con lui dato che ha un certo punto gioca quasi solo magie e trappole)

    N.B. Il deck in TEC proposto è per la versione originale del gioco. Nel mod, consiglio di inserire altri mostri, come ad esempio Zera la manta, visto che è equipaggabile con energia oscura, zanne della bestia e tesoro del drago


    Infine, il database TEA l'hai scaricato? Se no ti mando il link.

Discussioni simili

  1. PS1: Yu-gi-oh forbidden memories
    Da Pegasus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5490
    Ultimo messaggio: 8/10/2023, 1:10
  2. Madonna - Forbidden love
    Da Hypnotica nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/2/2010, 22:35
  3. Electronic - Forbidden City
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 16:40
  4. Within Temptation - Memories
    Da ††DarK WhiSpeR†† nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 21:30