Originariamente inviata da
Sousuke
faccio massa seguito da un trainer specializzato in pesistica da 4 anni circa (più anche un allenatore federale per la parte sportiva da più anni, i cui allenamenti sono per ora sospesi ma riprenderanno), di fatto faccio bodybulding anche se non ho l'obiettivo del body builder, ma solo di recuperare la forma fisica persa e poi di fare mantenimento sempre con i pesi (io sono in realtà un atleta forte nella corsa e sport aerobici)
sono di costituzione magra e il mio limite è il fisico atletico, oltre non voglio andare sia perchè perderei le mie doti di agilità (nemmeno potrei fare gli sport per cui sono portato), e sia perchè quel fisico è quello con meno scompensi a livello di salute (in genere i fisici molto muscolosi nemmeno piacciono molto)
mi alleno a regime quattro volte a settimana (lunedì dorsali più richiamo tricipiti, mercoledì gambe, giovedì pettorali/bicipiti, venerdì spalle/tricipiti), sono arrivato anche a fare 6 giorni su 6 cioè tutti i giorni allenamenti coi pesi o sul campo (entrambi anche il giorno stesso), il fisico recuperava ma ora ho dovuto sospendere lo sport perchè io corro abbastanza forte e il mio allenatore mi ha proibito di praticarlo perchè sa che non mi contengo e questa atività molto intensa aerobica va a contrastare un po' l'ipertrofia
prendo proteine (whey max nutrition e milk della +watt)/aminoacidi/multivitaminico (presto anche il cell tech, che aiuta a far massa), dieta con riso in bianco e carne bianca tutti i giorni (colazione gallette di mais più albume liquido come frittata), il tutto misurato al grammo
faccio anche un periodo all'anno di creatina in polvere (+watt, dovrebbe essere quella monoidrato), ora non ricordo le dosi
ho messo finora 15 kg (sono 68, prima ero fuori forma), tuttavia io ho fatto periodi di diversi mesi in cui mi sono fermato causa vari impegni personali, che ho di nuovo ora
anche tu usi le pezze di gomma per allenarti, anzichè i guanti da fitness che sono esteticamente più belli da vedere?
il mio allenatore anni fa me ne ha regalato un paio che aveva trovato a una fiera, sono queste
Home page | Big Back Grips, ufficiali americane
aiutano ad avere una presa più stabile sul manubrio/attrezzo e a concentrare meglio la forza, mi trovo molto bene e in effetti riesco a spingere 1/2 kg in più con queste al posto dei guanti, che purtroppo ho dovuto abbandonare anche se più belli
tra l'altro le devo tenere sempre d'occhio quando mi alleno perchè ne hanno già rubato un altro paio al mio allenatore, e diversi che fanno pesi intensamente sembrano interessati visto che mi chiedono dove trovarle (le vendono anche i siti italiani)
io uso anche i polsini a strappo (regolabili) per tenere fermo il polso ed evitare di farmi male (prese al longoni sport), oltre che un orologio per rispettare al secondo le pause fra le serie (geonaute economico preso al decathlon, e l'ft80 della polar)
inoltre per isolarmi dai cretinetti che continuano a ridere fra di loro parlando di cagate facendo finta di allenarsi (oltre che provarci con qualche mia amica), e potermi concentrare, ascolto il dark industrial che aiuta a tenere il ritmo, chiudo spesso gli occhi e ovviamente uso degli auricolari wireless bluetooth (i bluebuds x della jaybird, migliori dei più famosi jabra, prima usavo quelli della bose a fili e li tenevo sotto la maglia tecnica aderente per non dare fastidio, peccato che facendo un esercizio col petto sulla panca avevo rischiato di staccare un filo)
tutto questo è rigorosamente nero